Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Scelta curriculum: Sist Informativi o App Telematiche


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
superciccio87

superciccio87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:
Ciao ragazzi, mi rivolgo soprattutto a chi gia ha affrontato quest'esperienza...
Cerco di raccogliere quante piu informazioni possibili per la scelta del curriculum professionalizzante... Accetto volentieri qls consiglio in merito perche sono in netta indecisione.
Inoltre nella mia area personale nella sezione scelta percorso mi avvisa che "La scelta del percorso deve essere effettuata dal 3° anno di corso.". La scelta nn dovrebbe essere fatta in qst periodo, ovvero prima che inizino i corsi del terzo anno? Vi ringrazio.


PER I NEMICI LE LEGGI SI APPLICANO, PER GLI AMICI SI INTERPRETANO!!.

#2
Sirius

Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 291 Messaggi:
Appoggio in pieno quello che ha detto superciccio :clap2:
Aspettiamo notizie

#3
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:
Eccomi!

Sistemi Informativi!

Esami:

LABORATORIO DI SISTEMI OPERATIVI (Orale + Progetto)
Esame molto interessante, tratta in pratica di molti aspetti nella gestione di un sistema operativo (gestione risorse, memoria, periferiche, ecc).
E' inoltre presente una parte sul funzionamento del sistema operativo Linux e sullo scripting bash (progetto!).
Interesse: 5/5
Difficoltà: 3/5

SISTEMI DI AUTOMAZIONE DISTRIBUITA (Scritto + Orale)
Sostanzialmente una continuazione di Tecnologie Informatiche dei Sistemi di Controllo (3o Anno, 1o Semestre).
Questo corso prosegue la trattazione di come progettare un sistema di automazione, questa volta in rete, presentando dei nuovi strumenti.
Interesse: 3,5/5
Difficoltà: 4/5

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI (Orale + Gruppo di Lavoro)
Questo esame fornisce una buona preparazione su tutti i sistemi informativi fondamentali per un'azienda, presentando inoltre i concetti fondamentali dell'Ingegneria del Software, Project Management e di come "sopravvivere" in un'azienda
Interesse: 5/5
Difficoltà 3/5

(Voti basati sulle mie personali esperienze/preferenze, ovviamente :P)
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#4
superciccio87

superciccio87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:
Ciao AndrewRiot sapresti rispondere anche all'ultimo punto della mia domanda, ovvero di come e quando scegliere qst percorso?
Ti ringrazio!! Ciao
PER I NEMICI LE LEGGI SI APPLICANO, PER GLI AMICI SI INTERPRETANO!!.

#5
matteop

matteop

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
La scelta del curriculum va fatta nell'area studenti del sito dell'uni :D
E , se non ricordo male, c'è tempo fino a dicembre dopo di che ti verrà assegnato un curriculum d'ufficio da parte dell'area didattica. o_O
mattep

#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
dico la mia per il mio curriculum : Applicazioni Telematiche

RETI DI TELECOMUNICAZIONI (Orale)
Si analizzano le reti telefoniche e il loro funzionamento, in particolare reti fisse, reti GSM, GPRS, UMTS, e il futuro standard IMS. E' un esame di sistemi e di architetture, non è metodologico, non ci sono conti o formule.

Interesse: 4/5
Difficoltà: 3/5

LABORATORIO DI TECNOLOGIE PER IL WEB (Progetto + Orale)
Sviluppo di un portale web: webserver, HTML, Jsp, interazioni con DB
Interesse: 5/5
Difficoltà: 4/5

SISTEMI RADIOMOBILI (Orale)
Studio analitico di Processi aleatori, teoria delle code, accesso multiplo, CDMA non ortogonale, Fading, parametri di progetto di rete GSM.
Esame metodologico, qualcuno l'ha definito FAST 3. Tosto ma un must per chi ama le telecomunicazioni
Interesse: 5/5
Difficoltà 5/5

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi