Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Matematica III passa solo il 20% tempi di correzione record!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposta/e

#81
ildiabolico

ildiabolico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Suppongo che la matematica sia ,oltre che una materia in cui vale molto l'aspetto concettuale, una disciplina in cui l'esercizio e l'allenamento siano fondamentali : io se oggi mi sedessi a fare uno scritto di analisi 3 non sono in grado di dirti che potrei superare ad occhi chiusi l'esame, credo che solo uno sciocco e presuntuoso possa arrivare a tanto ed io non mi reputo tale. Posso dirti invero che nei corsi successivi ho avuto modo e piacere di studiare ulteriormente le trasformate di Fourier e Laplace e la serie di Fourier : con buona probabilità (70% non voglio esagerare) questi 3 esercizi e forse l'integrale complesso riuscirei a farli senza troppi problemi.
E' una domanda tendenziosa la tua: ti ripeto che a mio avviso senza esercizio non si va da nessuna parte ed io Analisi 3 l'ho sostenuto nel 2011 quindi... ^^
Rappresentante degli studenti al Consiglio Didattico di Ing. Informatica
Rappresentante degli studenti in Commissione Didattica di Ing. Informatica
Mail >> darioderosa89@gmail.com

#82
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
No ildiabolico
capisco che tu voglia dire che sia tendenziosa e che tu preferisca eludere la mia domanda...
però io te la ripropongo in modo più chiaro e semplice
se tu supponiamo, avessi superato la prova del primo appello, supponiamo che tu avessi continuato a studiare allo stesso modo lo stesso esame, se ti fossi seduto alla prova del secondo appello reputi cche avresti superato anche quella prova in modo da prendere minimo 18 allo scritto?
forse sono stato più chiaro
sepro sempre nella tua onestà ovviamente.
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#83
ildiabolico

ildiabolico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Si, nelle condizioni da te descritte (ovvero studiando solo analisi 3 avendo la preparazione necessaria per superare già il primo dei 3 appelli a disposizione nella sessione estiva e continuando a studiare solo analisi 3) suppongo sarei stato in grado di superare anche il secondo appello.
Non voglio eludere nessuna domanda su questo sono molto realista se sei preparato passi se non sei preparato non passi: opinione personalissima e chissà anche sbagliata sia chiaro.
Rappresentante degli studenti al Consiglio Didattico di Ing. Informatica
Rappresentante degli studenti in Commissione Didattica di Ing. Informatica
Mail >> darioderosa89@gmail.com

#84
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:

Mi riferivo proprio alle particolarità che mettono nelle prove. Ricordo un qualcosa inerente la proprietà di Parseval su una serie di Fourier cosa assurda ad analisi tre dato che la si spiega a teoria dei segnali.


@ildiabolico
quindi con tua grande "presunzione" mi stai dicendo che indipendentemente dalla prova che avresti affrontato e dunque dalle difficcolta della stessa tu saresti riuscito a superarla, nonostante sempre tu stesso sia rimasto scottato per la presenza dell'equazione di pParseval in una prova?
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#85
ildiabolico

ildiabolico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Beh a meno che non stiamo parlando ovviamente di una prova i cui su 6 esercizi escono 6 tipologie mai viste come capitò la proprietà di Parseval per la serie di Fourier Si, con modesta "presunzione" come dici tu suppongo che il sudore speso sui libri venga ripagato (se abbiamo lo stesso concetto di sudore speso sui libri e credo lo sia).
Ricorda che su 6 esercizi può uscire uno particolare, 2 al massimo ma se non sono cambiate le leggi universali 4 su 6 credo sia abbastanza + che sufficiente.
Ricorda inoltre che se nemmeno un cristiano su una classe intera fa qui due esercizi "particolari" suppongo (e spero sia effettivamente così o almeno i docenti di TLC così fanno) che venga valutato di meno in relazione alla restante parte del compito.
Quindi caro atipico, facciamo così, a meno degli esercizi "particolari" che non possono costituire l'interessa del compito (ma al massimo uno o due esercizi su sei) credo avrei preso un 18 si. Tu parli e parli ma mi chiedo io: uno studente che nn è manco andato a vede se ha effettivamente sbagliato gli esercizi o no, può fa tt ste domande?? Io dico di si certo che può farle ma automaticamente avrebbero + valore se tu fossi andato a vede il compito e dicessi "oh wagliù ho fatto 5 esercizi su 6 bene e questi mi bocciano ma che c'emm scemunut?!?!?! " capisci che intendo?? ;)
Rappresentante degli studenti al Consiglio Didattico di Ing. Informatica
Rappresentante degli studenti in Commissione Didattica di Ing. Informatica
Mail >> darioderosa89@gmail.com

#86
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

Beh a meno che non stiamo parlando ovviamente di una prova i cui su 6 esercizi escono 6 tipologie mai viste come capitò la proprietà di Parseval per la serie di Fourier Si, con modesta "presunzione" come dici tu suppongo che il sudore speso sui libri venga ripagato (se abbiamo lo stesso concetto di sudore speso sui libri e credo lo sia).
Ricorda che su 6 esercizi può uscire uno particolare, 2 al massimo ma se non sono cambiate le leggi universali 4 su 6 credo sia abbastanza + che sufficiente.
Ricorda inoltre che se nemmeno un cristiano su una classe intera fa qui due esercizi "particolari" suppongo (e spero sia effettivamente così o almeno i docenti di TLC così fanno) che venga valutato di meno in relazione alla restante parte del compito.
Quindi caro atipico, facciamo così, a meno degli esercizi "particolari" che non possono costituire l'interessa del compito (ma al massimo uno o due esercizi su sei) credo avrei preso un 18 si. Tu parli e parli ma mi chiedo io: uno studente che nn è manco andato a vede se ha effettivamente sbagliato gli esercizi o no, può fa tt ste domande?? Io dico di si certo che può farle ma automaticamente avrebbero + valore se tu fossi andato a vede il compito e dicessi "oh wagliù ho fatto 5 esercizi su 6 bene e questi mi bocciano ma che c'emm scemunut?!?!?! " capisci che intendo?? ;)


Va buò, diabolikus, probabilmente atipico non è potuto andare. Ma a prescindere da tutto credo sia evidente che è un po' provato. Basa le sue affermazioni su ciò che ha visto in questa prova e le precedenti, tutto qui. Ed è assolutamente normale.....
Comunque, io voglio essere presuntuoso. Credo che saprei superare ancora tutte le prove di mat 3. :clap2:
Ciao, raga, non litigate.

#87
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
certo che ho capito, sei tu che fai finta di non capire in modo ipocrita.
stavolta l'onestà l'hai lascita da parte.
il tutto detto sempre in modo amicheole ci mancherebbe altro.
Perchè? perchè credo che con le prove proposte se uno passa ad una non è detto che passi alla successiva.
E non è raro trovare persone che dicono dobbiamo attendere una più fattibile... a buon intenditor poche parole
ma detto per inciso non è che uno è idoneo a proseguire gli studi e a conseguire l'esame un appello si e l'altro no perchè verre rimesso tutto in discussione.. dai
purtroppo se mi fossi scemunut xcome dici tu sarebbe meglio, m a così non è
da qui il mio consiglio di abbassare l'asticella...
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#88
ildiabolico

ildiabolico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Guarda che ti ho risposto, ti ho esposto e dato i numeri (nel vero senso della parola oramai lo ammetto ;) ) ,e ti continuo a dire che su una prova può uscire 1,2 esercizi su 6 particolari non tutti. Forse sei pure tu che nn vuoi cerca di capi che ti devi attivà a capi dove sbagli se sbagli: sbagliare è umano,sbagliamo noi, sbagliano i proff, sbagliano anche gli alieni nell'ultima galassia in fondo al corridoio a destra XD
Quindi a mio avviso puoi alzare o abbassare l'asticella con le PROVE alla mano per portare avanti le tue tesi caro ;) quindi niente ipocrisia fidati.
In ogni caso Folgore se tu le superi tutte io mi metto dietro di te a copiare: prometto che non te ne farò accorgere xD ahahha
Rappresentante degli studenti al Consiglio Didattico di Ing. Informatica
Rappresentante degli studenti in Commissione Didattica di Ing. Informatica
Mail >> darioderosa89@gmail.com

#89
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
Ieri sera,mentre andavo a fare gli auguri a tutti i "Giovanni e Giovanna" che conoscevo fra amici e parenti mi sono
perso questo show,@ildiabolico@Folgore,poi ero io che flammavo? :asd:
Tutto sommato,al confronto degli ultimi thread sembro sig.diplomazia :D
@atipico
Non capisco perchè non rispondi alla solita e semplice domanda? :scratch:
Mica ti ho/abbiamo chiesto se sei un omicida?
ildiabolico,bene o male,ti sta rispondendo,se le sue risposte non ti soddisfano è un altro conto però
almeno risponde!!!
@blackjack
( :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: )^1000

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#90
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:
E copia, Dario. Ma mi sa che la Manzo mi mette alla cattedra.... prrr

#91
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

Ieri sera,mentre andavo a fare gli auguri a tutti i "Giovanni e Giovanna" che conoscevo fra amici e parenti mi sono
perso questo show,@ildiabolico@Folgore,poi ero io che flammavo? :asd:
Tutto sommato,al confronto degli ultimi thread sembro sig.diplomazia :D
@atipico
Non capisco perchè non rispondi alla solita e semplice domanda? :scratch:
Mica ti ho/abbiamo chiesto se sei un omicida?
ildiabolico,bene o male,ti sta rispondendo,se le sue risposte non ti soddisfano è un altro conto però
almeno risponde!!!
@blackjack
( :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: )^1000


Cmq, questa discussione ha assunto toni comici......
Ciao a tutti e non litigate.

#92
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
a breve nuova prova...
...e ne trarremo le conseguenze.
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#93
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

a breve nuova prova...
...e ne trarremo le conseguenze.


Sicuramente avrà letto, quindi saprà di questo malumore. :asd:
Buono studio a tutti.

#94
Enya

Enya

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 11 Messaggi:
Ciao a tutti! Ho visto ora questa discussione, non l'ho letta tutta sinceramente perchè è troppo lunga :| Io ho soltanto notato che c'è una difficoltà sempre crescente nelle prove d'esame dal 2007-2010/2011 ad ora! Esercitarsi facendo le vecchie prove d'esame di conseguenza non serve praticamente a nulla :stunk:

#95
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
Risultati d'esame Mat.III 16/07
Disponibili sul sito iwt.
Per gentile concessione.

p.s.
Rammendo che durante l'esame è stato appurato, a quanto pare da parte del personale addetto, l'utilizzo di cellulari e foglietti con formule durante lo svolgimento della prova, con sequestro degli stessi poi riconcessi a fine prova.
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#96
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:

Risultati d'esame Mat.III 16/07
Disponibili sul sito iwt.
Per gentile concessione.

p.s.
Rammendo che durante l'esame è stato appurato, a quanto pare da parte del personale addetto, l'utilizzo di cellulari e foglietti con formule durante lo svolgimento della prova, con sequestro degli stessi poi riconcessi a fine prova.


Aggiungo inoltre,
intervento e affermazioni molto sgradevoli quelle della prof. Manzo prima dell'inizio della prova d'esame, alle quali mi sono volutamente trattenuto dal rispondere per la tranquillità di tutti i candidati presenti, di modo da evitare che evetuali e tanto temute ripercussioni potessero ricadere su di loro.

Ne approfitto per correggere il numero dei candidati presenti alla scorsa seduta d'esame, circa 40 a detta della prof. Manzo.
Opinione personale, numero forse non comprensivo dei ritirati, affermazione di cui non sono certo, come del numero dato dalla prof.

Approfitto dell'occasione anche nel far presente alla prof. Manzo che come lei e tanti altri suoi colleghi, di Nascosto, leggono questo forum, sono altrettanto liberi di iscriversi allo stesso e di rispondere apertamente! come tra l'altro gia altri fanno.
Per tanto rigetto fortemente la sua accusa di non averle dato modo di rispondere.



P.s.
Fortissimo è stato l'intervento di un ragazzo che ha dichiarato mentre parlava la prof.: "Ma alla fine è uno solo"
Affermazione che non commento tranquilli, e che ho poi capito essersi ritirato (non vorrei sbagliare).
Prova d'esame nel complesso fattibile.
Dunque l'asticella è stata finalmente abbassata?
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#97
ildiabolico

ildiabolico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Atipico fai troppe chiacchiere: la prof Manzo è un docente tu ki sei? Non conosco il tuo viso e manco la prof. Se vuoi lamentarti alzati e fallo. Dietro r0x chi si nasconde di più sei tu non loro. Preparati per l'orale, in bocca al lupo nel.caso passassi e sinceramente meno kiakkiere e più fatti. Bye.
Rappresentante degli studenti al Consiglio Didattico di Ing. Informatica
Rappresentante degli studenti in Commissione Didattica di Ing. Informatica
Mail >> darioderosa89@gmail.com

#98
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

Atipico fai troppe chiacchiere: la prof Manzo è un docente tu ki sei? Non conosco il tuo viso e manco la prof. Se vuoi lamentarti alzati e fallo. Dietro r0x chi si nasconde di più sei tu non loro. Preparati per l'orale, in bocca al lupo nel.caso passassi e sinceramente meno kiakkiere e più fatti. Bye.


Dai, non litigate..... :mirror:

#99
Gauss92

Gauss92

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 319 Messaggi:

intervento e affermazioni molto sgradevoli quelle della prof. Manzo prima dell'inizio della prova d'esame, alle quali mi sono volutamente trattenuto dal rispondere per la tranquillità di tutti i candidati presenti, di modo da evitare che evetuali e tanto temute ripercussioni potessero ricadere su di loro.


Che ne dici allora di far presente all'orale alla prof i problemi che hai riscontrato ? :P
Niente MP di aiuto. Postate sul forum, per favore.

#100
francesca92

francesca92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 31 Messaggi:
potreste gentilmente postare qui i risultati? grazie mille




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi