Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[HELP] esercizio LLAP


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposta/e

#21
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:

Sisi perchè in p ci deve andare l'indirizzo di memoria della cella che contiene 7, e l'indirizzo te lo ricavi da fp, quindi va bene.

ti ringrazio per il supporto :clap2:


sto quì apposta XD
Immagine inviata

#22
Stabber

Stabber

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 170 Messaggi:
Qualcuno mi sa dire come questo codice può essere tradotto utilizzando l'istruzione OR del mips. Io l'ho tradotto così e funziona, ma non so se e come si potrebbe utilizzare la OR.

#  int x=0;
# scanf("%d",&x);
# if(x>10 || x<-3)
# x=0;
# printf("%d",x)


.globl __start
.text
__start:
addi $sp,$sp,-12
sw $fp,12($sp)
sw $ra,8($sp)
sw $s0,4($sp)
addi $fp,$sp,12

li $s0,0

li $v0,5
syscall
move $s0,$v0
li $t0,10
li $t1,-3

ble $s0,$t0,if2
move $s0,$0
if2: bge $s0,$t1,fineif
move $s0,$0
fineif: move $a0,$s0
li $v0,1
syscall

lw $fp,12($sp)
lw $ra,8($sp)
lw $s0,4($sp)
addi $sp,$sp,12

Il comunismo non è mai andato al potere in un paese che non fosse smembrato dalla guerra o dalla corruzione, o da entrambe. (John Fitzgerald Kennedy)

#23
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
L'istruzione Or del mips è un or bit a bit che non può essere utilizzato in questo caso, va bene come hai implementato tu la cosa, la stessa cosa vale per la And:
Si verifica la prima condizione, se verificata verifichi la seconda altrimenti esci.
Arrivi alla seconda condizione, se verificata esegui le istruzioni che vengono dopo altrimenti esci.
Immagine inviata

#24
Stabber

Stabber

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 170 Messaggi:

L'istruzione Or del mips è un or bit a bit che non può essere utilizzato in questo caso, va bene come hai implementato tu la cosa, la stessa cosa vale per la And:
Si verifica la prima condizione, se verificata verifichi la seconda altrimenti esci.
Arrivi alla seconda condizione, se verificata esegui le istruzioni che vengono dopo altrimenti esci.

soliti ringraziamenti per il mio amico HDM :cheers:
Il comunismo non è mai andato al potere in un paese che non fosse smembrato dalla guerra o dalla corruzione, o da entrambe. (John Fitzgerald Kennedy)

#25
R0cKSt4R

R0cKSt4R

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 282 Messaggi:
salve raga, mi servirebbe un aiutino con questa prova d'esame che ho fatto, potete darci un pò un occhiata? grazie

il problema sembra esserci quando devo passare l'elemento dal vettore di origine al vettore di destinazione.
Immagine inviata

#26
R0cKSt4R

R0cKSt4R

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 282 Messaggi:
per piacere gente, è una cosa da poco, è possibile avere un pò d'aiuto in un forum fatto apposta?
Immagine inviata

#27
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

per piacere gente, è una cosa da poco, è possibile avere un pò d'aiuto in un forum fatto apposta?

Se nessuno ha ancora risposto, vuol dire che nessuno ha avuto tempo per controllare il tuo esercizio.... Il forum è fatto sì apposta, ma ovviamente non è un lavoro ed ognuno ha i suoi impegni (specialmente in questo periodo di avvicinamento agli esami :asd: )...

Mi sa che devi aspettare qualcuno di buona volontà che si legga la tua prova e ti aiuti... :D

ZKU4w.png


#28
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:

per piacere gente, è una cosa da poco, è possibile avere un pò d'aiuto in un forum fatto apposta?

Se nessuno ha ancora risposto, vuol dire che nessuno ha avuto tempo per controllare il tuo esercizio.... Il forum è fatto sì apposta, ma ovviamente non è un lavoro ed ognuno ha i suoi impegni (specialmente in questo periodo di avvicinamento agli esami :asd: )...

Mi sa che devi aspettare qualcuno di buona volontà che si legga la tua prova e ti aiuti... :D


concordo pienamente con Ciroxs
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#29
R0cKSt4R

R0cKSt4R

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 282 Messaggi:
rinnovo la richiesta di aiuto per l'esercizio di sopra.
ah e poi volevo chiedervi, quando andiamo a salvare i registri nello stack con le sw all inizio del programma, come facciamo a capire quanto spazio riservare?
perchè mi è capitato di vedere che per es. con 5 registri, fp e ra riservi uno spazio di 64.
Immagine inviata

#30
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

rinnovo la richiesta di aiuto per l'esercizio di sopra.
ah e poi volevo chiedervi, quando andiamo a salvare i registri nello stack con le sw all inizio del programma, come facciamo a capire quanto spazio riservare?
perchè mi è capitato di vedere che per es. con 5 registri, fp e ra riservi uno spazio di 64.

forse c'era un vettore da allocare e quindi nei 64 è compreso anche lo spazio del vettore....

ZKU4w.png





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi