Tra le domande, sicure sono quella su un argomento relativo agli impianti e quella sulle macchine, un'altra su argomenti più generali (Illuminotecnica e Lps) e poi se dovesse continuare...

ciao juza ascolta mi potresti spiegare cosa ti ha detto calderaro riguardo l'esame ???? ankio dovrei fare questo esame...fammi sapere per favore...
Salve a tutti!
Juza, mi accodo anch'io alla richiesta di pasquanton: potresti darmi altre informazioni?
Grazie
Ragazzi qualcuno ha fatto l'esame di macchine oggi?? cosa chiede?
C'è qualcuno che abbia sostenuto l'esame di recente??
Posto qualche argomento che ho sentito chiedere:
- Caratteristica velocità della macchina asincrona
- Convertitore a semionda monofase controllare (chiedeva la corrente nel carico=)
- Convertitore elevatore
- Macchina in corrente continua
- Caratteristica coppia-velocità
- Raddrizzatore monofase controllato (Ponte di Graetz) con angolo di 30°
- Funzionamento dello step-up
Sembra un esame tosto.. spero non siano state fatte tutte ad un unico studente...
ti che idea ti sei fatto vmar93?
Esame Macchine&Impianti Elettrici:
- Raddrizzatore a Ponte di Graetz Controllato
- Macchina Asincrona e tipi di funzionamento
- Dc-Dc Buck-Boost
Sono una meccanica ed ho sostenuto l'esame di Azionamenti e Impianti elettrici il 25 giugno col prof Calderaro.
Scrivo qui poiché è il primo anno che il prof Piccolo tiene questo corso a scelta ai meccanici, ancora non c'è un sub-forum dedicato qui su R0x
Le domande sono state:
1)argomento a scelta- ho scelto l'interruttore differenziale- funzionamento, dove si posiziona all'interno dell'impianto, relazione con l'impianto i terra, come si dimensionava la resistenza di terra prima dell'invenzione del differenziale?
2)Campo magnetico rotante- come si genera, com'è fatto il rotore di un motore asincrono, cosa succede quando si trova in un campo magnetico rotante, è possibile creare due campi magnetici rotanti
3) Protezione dal corto circuito- dove si posizionano gli interruttori di protezione all'interno dell'impianto
Il progetto non l'ha proprio guardato
Fine
Mi ha messo 30!
Andate tranquilli! Un in bocca al lupo a tutti i meccanici ed elettronici!!
Ragazzi scusate, ma per i FC lo scritto in cosa consiste?
ciao ragazzi io sono fuori corso, ingegneria meccanica e per me questo esame è a scelta, volevo chiedervi se il materiale didattico è lo stesso sia per gli elettronici che per i meccanici?
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi