Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Conservazione delle potenze reattive


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposta/e

#1
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
partiamo dalle notizie brutte anzi pessime ...per me e per voi ...esame iniziato storto proseguito peggio ...ritengo con buona pace per tutti a raggioni piuttosto evidenti che dovrete sopportarmi per almeno un altro mesetto in questa sezione...
passiamo alle notizie non ben definite...
Come si determina la conservazione delle potenze Reattive?

quelle attive semplicemente sommando Pattivo di tutti gli elementi, ma per quelle Reattive?


Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#2
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
Nessuno sa come si calcola la conservazione delle potenze REATTIVE ?
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#3
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
questo potrebbe vale più delle mie chiacchiere... buona LETTURA...

#4
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
:D

File allegato



#5
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
leggi il foglio inferiore poi il superiore...

#6
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
il secondo foglio non si legge bene ai margini comunque dimmi se ho capito bene:

Anche la potenza REATTIVA, come quella assorbita, è data dalla somma delle potenze reattive.
Dove in un circuito con: Generatori - Resitori _ Induttori - Condensatori
è data dalla somma della potenza reattiva Q dei Generatori + Induttori + Condensatori
la cui somma deve essere uguale a 0
giusto?
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#7
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:

il secondo foglio non si legge bene ai margini comunque dimmi se ho capito bene:

Anche la potenza REATTIVA, come quella assorbita, è data dalla somma delle potenze reattive.
Dove in un circuito con: Generatori - Resitori _ Induttori - Condensatori
è data dalla somma della potenza reattiva Q dei Generatori + Induttori + Condensatori
la cui somma deve essere uguale a 0
giusto?

:fun:

#8
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
quindi mi confermi anche soommando la potenza reattiva dei generatori...'
perchè se è così ho appena fatto stamattina un'esercizio che non verifica tale proprietà X/ ...ovviamente mi toccherà rifarlo ma basta sapere che è quello il procedimento ; )

Grazie Micheluccio
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#9
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
devi pensare che la potenza complessa erogata dal mio generatore si "spalma" su tutti i bipoli passivi... la attiva per boucherot invade le resistenze, quella reattiva per citare quello che spesso diceva tucci al corso "consiste nello scambio intermittente di energie conservative magnetiche ed elettriche dei condensatori e degli induttori nel circuito"

#10
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
la reattiva dicono che sia indesiderata e nei rifasamenti deve tendere a valori trascurabili...

#11
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
si certo si cera sempre di avere pf = 1
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#12
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:

si certo si cera sempre di avere pf = 1


mio padre perito elettrotecnico dice che nelle nostre cose è sprecato rifasare ma nelle industrie si... e noi questo facciamo! comunque a cos =1 è costoso ma di solito 0.9 lo mettono negli esercizi... dovrò prima o poi fare elettrotecnica2...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi