Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Biporta particolare


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposta/e

#1
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
buonasera cari amici e colleghi,
mi sono imbattutto anzi più corretto batuto.. e con la testa rotta usito dire...
in un Biporta quanto meno insolito o comunque che io non riesco proprio a capire.
Non è in serie, non è in parallelo, non è in serie parallelo ne in parallelo serie, e allora che cos'è?

Mi spiego nel terzo punto del quesito viene chiesto di calcolare l'equivalente di thevenin quando i 2 Biporta sono ttti collegati tra loro e con i generatori (di tensione corrente).
Il tutto ai capi di R che fa Da impedenza di Carico.
Mi sapete dire come procedere?

File allegato




Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#2
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
dei studiare i due mattoni separatamente... se sono collegati alternatamente in serie e parallelo... ti sommi la matrici ibride...

#3
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
come come.. in serie ed in parallelo? e quando finisco?
mi puoi spiegare meglio?
anche perchè il collegamento in parallelo avviene solo sulla porta 2, mentre alla pota 1 per un singolo biporta c'è il gen. di tensione, per l'altro quello di corrente... e tutto contemporaneamente attaccato.. non so?
se mi spieghi meglio è meglio..
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#4
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
per lo svolgimento del punto a e b basta studiarli da soli... come fossero due circuiti diversi... due esercizi insomma.. per thevenin ora non ricordo bene... ma in questo terzo caso dovresti prendere il tutto...

#5
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
@micheluccio
sei stato stramitico con questa risposta okok
però a me serve proprio il punto 3. che non ho la più pallida idea di come si risolva il tutto.. ; )
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#6
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@micheluccio
sei stato stramitico con questa risposta okok
però a me serve proprio il punto 3. che non ho la più pallida idea di come si risolva il tutto.. ; )


Ma dai, è molto semplice. Fai una cosa. Devi ridisegnare il circuito tutto su una stessa linea. Nel senso che la tua difficoltà è che tu vedi lì due piani diversi.
Ma in realtà è un circuito unico......
Devi solo fare due conti. Però le matrici ibride è una buona idea.....
Solitamente puoi utilizzare i risultati dei punti 1 e 2.
Ciao.

#7
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
io continuo a non capire.
Non è che potresti farmi un disegnino?
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi