Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Corrente Nulla oppure No??


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposta/e

#1
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
buonasera a voi tutti carissimi amici e colleghi
studiando un circuito mi è sorto un dubbio.
nei 2 casi seguenti:
File allegato  sed.jpg   32,46K   129 Download
volevo sapere se devo considerare anche il nodo C, e se eventualmente devo considerare diversa da Zero la corrente entarnte nella porta 1 del Biporta.
(perchè si questo è un biporta con il generaore applicato alla porta d'uscita)
okok


Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#2
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Se i morsetti alla porta 1 sono scollegati, li non vi passerà mai corrente, per cui devi imporre tale corrente pari a 0 nelle equazioni caratteristiche del doppio bipolo. Poi dipende da cosa vuoi trovare nel circuito, in base a questo decidi a quali nodi o maglie scrivere le equazioni di Kirchoff.
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#3
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

Se i morsetti alla porta 1 sono scollegati, li non vi passerà mai corrente, per cui devi imporre tale corrente pari a 0 nelle equazioni caratteristiche del doppio bipolo. Poi dipende da cosa vuoi trovare nel circuito, in base a questo decidi a quali nodi o maglie scrivere le equazioni di Kirchoff.


Questa volta concordo con il problematico Giovy.....Off Topic: si, giovy, ti fai sempre troppi problemi quando studi.... prrr Anche se c'è da dire che, detto da me, è il classico caso del "bue che dice cornuto all'asino".
Buono studio.

#4
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
dunque per conferma, anche se su quel ramo aperto è presente un generatore di corrente il cui valore è diverso da Zero, la corrente che scorre in quel ramo risulta comunque Nulla? giusto?
e dunque in presenza di generatore di tensione la corrente nel nodo C non è data dal generatore stessoDipendente? giusto?
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#5
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

dunque per conferma, anche se su quel ramo aperto è presente un generatore di corrente il cui valore è diverso da Zero, la corrente che scorre in quel ramo risulta comunque Nulla? giusto?
e dunque in presenza di generatore di tensione la corrente nel nodo C non è data dal generatore stessoDipendente? giusto?


Il generatore di corrente si spegne perché tu lo stai collegando ad un ramo aperto. Quindi la corrente è, come dici tu, pari a zero.
Per i generatori di tensione è diverso, possono funzionare anche a corrente nulla! Quindi, quel generatore non si spegne, a meno che non si annulli, per un qualche motivo, la variabile che lo pilota....
Ciao.

#6
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
ah ecco
Grazie
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#7
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:

Se i morsetti alla porta 1 sono scollegati, li non vi passerà mai corrente, per cui devi imporre tale corrente pari a 0 nelle equazioni caratteristiche del doppio bipolo. Poi dipende da cosa vuoi trovare nel circuito, in base a questo decidi a quali nodi o maglie scrivere le equazioni di Kirchoff.


Questa volta concordo con il problematico Giovy.....Off Topic: si, giovy, ti fai sempre troppi problemi quando studi.... prrr Anche se c'è da dire che, detto da me, è il classico caso del "bue che dice cornuto all'asino".
Buono studio.


Non sapevo di aver acquisito il titolo di 'problematico'.. Si vede che non mi piacciono le cose semplici! Caro Folgore, porsi i problemi è la prima spinta che porta sulla strada del sapere prrr
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#8
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

Se i morsetti alla porta 1 sono scollegati, li non vi passerà mai corrente, per cui devi imporre tale corrente pari a 0 nelle equazioni caratteristiche del doppio bipolo. Poi dipende da cosa vuoi trovare nel circuito, in base a questo decidi a quali nodi o maglie scrivere le equazioni di Kirchoff.


Questa volta concordo con il problematico Giovy.....Off Topic: si, giovy, ti fai sempre troppi problemi quando studi.... prrr Anche se c'è da dire che, detto da me, è il classico caso del "bue che dice cornuto all'asino".
Buono studio.


Non sapevo di aver acquisito il titolo di 'problematico'.. Si vede che non mi piacciono le cose semplici! Caro Folgore, porsi i problemi è la prima spinta che porta sulla strada del sapere prrr


Ahahahahah. E lo dici proprio a me?
Comunque, ho virgolettato la frase proprio per non offendere.
Tra l'altro ti faccio considerare anche il fatto che io, qui sul forum, così come nella vita reale, non ho mai attaccato nessuno.....ed onestamente non mi piace che mi si offenda. Non ho assolutamente detto che lo hai fatto tu, però credimi qui sul forum qualcuno l'ha fatto.
Ciao....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi