Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Parte opzionale e orale... Chiariamoci le idee


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposta/e

#21
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
si... ho incollato quello nella path!!

#22
GiX

GiX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
Evidentemente c'è qualcosa di sbagliato nel path Marco, altrimenti ad ogni chiamata di make ti restituirebbe come minimo:

make: *** No Targets. Stop.

Controlla bene, ti riposto la procedura per sicurezza:

Pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> variabili d'ambiente -> Variabili di sistema -> Path -> modifica

Alla fine della stringa devi aggiungere un ; e poi incollare il percorso in cui si trova la tua cartella bin di devc++, il mio percorso è E:\Varifile\Università\LLAP\Dev C++\Bin

Il metodo più veloce con cui riesci a ottenerlo è entrare nella cartella bin, prendere un file a caso, tasto destro-> proprietà e nella lista trovi la voce Percorso, fa un copia incolla da lì.

Fammi sapere.

#23
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Si ma noi quando siamo all'esame dobbiamo solo creare il make e vedere se funziona?
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#24
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
Grazie GiX.. sistemato... Mica hai esercizi su cui esercitarsi per la prova di domani??

#25
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Ragazzi ma vi ricordo che il Make file non è di certo la parte opzionale...
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#26
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
in ke senso?? c e la posibilita di incappare in argv argc e roba varia??

#27
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

in ke senso?? c e la posibilita di incappare in argv argc e roba varia??

Ci sono ottime possibilità che esca qualche esercizio di Scope
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#28
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
o mio dio....e come si fanno questi?? Io solo ora hocapito un po come si realizza un makefile!!!! :cray:
Mica hai qualche suggerimento peppe??

#29
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
:help: :beg: :notworthy: :notworthy:

#30
dylzen

dylzen

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 185 Messaggi:

Ragazzi ma vi ricordo che il Make file non è di certo la parte opzionale...


intendi dire ke è poko probabile ke eska di nuovo, dato ke è uscito al primo appello, se no skusa ma il makefile nn può essere la parte obbligatoria...
K6cSUfo.png ldTC0c4.png F3RltDf.png ysAWECd.png HXDuJxQ.png hrrH0NX.png gcQdz0o.png VQDZBzt.png wmDuXSk.png kMi7x2A.png 0khmZP7.png qnzN56a.png

#31
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
sul sito di percannella dice che:
la parte obbligatoria è la traduzione di un programma da C in asm
La perte option puo essere make, argv e argc, regole di scope... sta roba qua

#32
dylzen

dylzen

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 185 Messaggi:
appunto ^_^
K6cSUfo.png ldTC0c4.png F3RltDf.png ysAWECd.png HXDuJxQ.png hrrH0NX.png gcQdz0o.png VQDZBzt.png wmDuXSk.png kMi7x2A.png 0khmZP7.png qnzN56a.png

#33
GiX

GiX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
In sincerità io mi aspetto una creazione di libreria con archiver, un esercizio con argv argc sinceramente non so come gestirlo, l'esercizio di conte che mi avete passato si autotermina in pratica ._. non si capisce cosa fa...

Gli esercizi sulle regole di scope sono semplici, basta farsi quelli sulle dispense che ci ha scannerizzato peppe.

Debugger non credo che ce lo piazzerà, dopotutto dovremmo già debuggare il nostro, di programma, per farlo funzionare a dovere.

Una cosa che non ho capito sinceramente. Nelle tracce di esame che ci sono state date, nell'archivio era presente anche l'introduzione al mips... Ce lo danno per davvero <.

#34
dylzen

dylzen

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 185 Messaggi:

Una cosa che non ho capito sinceramente. Nelle tracce di esame che ci sono state date, nell'archivio era presente anche l'introduzione al mips... Ce lo danno per davvero <.


Al primo appello hanno fornito il file intro_mips per quanto riguarda la parte di traduzione, e per quanto riguarda la parte opzionale, cioè scrivere il makefile, il prof ha fornito un file pdf bello pesante (in inglese) sull'introduzione al makefile... indi per cui penso ci fornirà del materiale anche questa volta... spero :aufsmaul:
K6cSUfo.png ldTC0c4.png F3RltDf.png ysAWECd.png HXDuJxQ.png hrrH0NX.png gcQdz0o.png VQDZBzt.png wmDuXSk.png kMi7x2A.png 0khmZP7.png qnzN56a.png

#35
GiX

GiX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
Bello pesante quello :D Oh dylan, quello era solo il primo paragrafo :D l'hai visto il file intero o_O ?

Comunque grazie dell'info, sono sicuro al 92% di superarlo :cool:

#36
Stabber

Stabber

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 170 Messaggi:
Ragazzi ho provato a compilare il file ciao mondo dal prompt mettedo questa riga:

gcc -Wall c:\ciao.c -o ciao

ma mi da questo errore:

gcc: installation problem, cannot exec 'cc1': No such file or directory

Non riesco a capire come risolvere il problema. Tenete presente che ho Win Vista e il Dev-C 5
Il comunismo non è mai andato al potere in un paese che non fosse smembrato dalla guerra o dalla corruzione, o da entrambe. (John Fitzgerald Kennedy)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi