Un pacchetto TCP viaggia su una rete accidentata, e la probabilità che non giunga a destinazione prima del timeout del protocollo, ovvero che ci sia una perdita di dati, è del 50%. A causa delle condizioni fisiche del mezzo, la probabilità che si verifichi una collisione di dati sul cavo è del 10%, mentre la probabilità che, verificatasi una collisione, ci sia una perdita di dati è relativamente bassa in quanto gestita in modo efficiente dal CSMA/CD, e pari al 5%. Calcolare in base a questi dati la probabilità che ci sia stata una collisione sapendo che in un certo istante c'è stata una perdita di dati e scrivere il valore in percentuale qui sotto. Inoltre per andare avanti è necessario usare una PSP (PlayStation Portable).
[Suggerimento 1: Prendete carta e penna e rispolverate qualche nozione di statistica (Bayes in questi casi aiuta)]
[Suggerimento 2: Il risultato è richiesto in forma percentuale, ed è un numero intero]
[Suggerimento 3: Modificando gli header HTTP posso far credere al server ciò che voglio]
Per la seconda rikiesta non ho problemi, cambio l'user agent del browser con quello della psp e vado avanti, il problema è calcolare quella dannata percentuale, qualkuno sa spiegarmi come posso procedere?