Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[HELP]Hack-Game davvero tosto


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposta/e

#1
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Allora, molto probabilmente dal titolo non avete capito niente.. Vi spiego brevemente.. Tempo fa mi son registrato sul forum di un nostro collega di modena ke ha quasi concluso la triennale in ingegneria informatica (Blacklight, magari qualcuno lo conosce). Ad ogni modo, tra post e cazzate varie, ho cominciato a fare anke l'hack-game ke è articolato su 12 livelli. Sono fermo al 5° dal primo semestre. Pensavo ke fare l'esame di EPSI potesse aiutarmi ma, evidentemente, nn è stato così. Vorrei una mano da voi, non la soluzione, vorrei arrivarci io, però necessito di qualke spiegazione. Questo è il quesito.

Un pacchetto TCP viaggia su una rete accidentata, e la probabilità che non giunga a destinazione prima del timeout del protocollo, ovvero che ci sia una perdita di dati, è del 50%. A causa delle condizioni fisiche del mezzo, la probabilità che si verifichi una collisione di dati sul cavo è del 10%, mentre la probabilità che, verificatasi una collisione, ci sia una perdita di dati è relativamente bassa in quanto gestita in modo efficiente dal CSMA/CD, e pari al 5%. Calcolare in base a questi dati la probabilità che ci sia stata una collisione sapendo che in un certo istante c'è stata una perdita di dati e scrivere il valore in percentuale qui sotto. Inoltre per andare avanti è necessario usare una PSP (PlayStation Portable).

[Suggerimento 1: Prendete carta e penna e rispolverate qualche nozione di statistica (Bayes in questi casi aiuta)]
[Suggerimento 2: Il risultato è richiesto in forma percentuale, ed è un numero intero]
[Suggerimento 3: Modificando gli header HTTP posso far credere al server ciò che voglio]


Per la seconda rikiesta non ho problemi, cambio l'user agent del browser con quello della psp e vado avanti, il problema è calcolare quella dannata percentuale, qualkuno sa spiegarmi come posso procedere?


Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#2
Ang3lo86

Ang3lo86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 76 Messaggi:
prova un pò cosi,inizia a definirti gli eventi:
evento probabilità
A=perdita di dati P(A)=50%
B=collisione P(B)=10%

Inoltre la traccia fornisce anche la probabilità del verificarsi evento A supposto che si sia verificato l'evento B:

P(A|B)=5%

A questo punto puoi ricorrere al teorema di bayes e calcolare la probabilità di B supposto A infatti credo che quello che chiede il quesito sia la probabilità che supposto sia avvenuta una perdita dati (evento A) si sia verificata una collisione (eventoB)

P{B|A}=P{B}*P{A|B}/P{A}=0.01=1%

prova un pò e fammi sapere !!

#3
Hworang

Hworang

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 53 Messaggi:
Che ci tiene quell'angelo.Appena ha visto hacker ha risposto subito alla domanda..E' un patitone come me..

#4
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
:) si trova perfettamente, ora sono al 6° livello. Adesso ci inciarmo un po' e poi mi torno a studiare la soluzione ke mi hai fornito per capire meglio il procedimento.. Ah.. dannazione all'esame di EPSI... prrr prrr
Grz cmq! Se vi volete cimentare nel gioco ke, cmq, mette alla prova capacità logico-matematiche, di programmazioe e, come vedete, anke aspetti ingegneristici, basta ke mi mandiate una rikiesta per pm e vi spammo il link.
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#5
Ang3lo86

Ang3lo86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 76 Messaggi:
se hai problemi basta un fiskio. .kmq se davvero hai voglia di giocareee seriamente e fare qualche hacking vai su http://www.hackthissite.org/ buon divertimento..


Hworang ma sei per caso Giovanni :) ??

#6
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
sono fuori dall'hacking pratico da un po', ho lasciato per dedicarmi più seriamente all'uni! Hacker evolution, ke ricordi splendidi, nottate intere passate nel tentativo di nn farmi tracciare... Mi hai scatenato ricordi bellissimi :cray: :cray: :cray:
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#7
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:

se hai problemi basta un fiskio. .kmq se davvero hai voglia di giocareee seriamente e fare qualche hacking vai su http://www.hackthissite.org/ buon divertimento..


Hworang ma sei per caso Giovanni :) ??



[OT]

Angelo quando senti hacking nn capisci niente neanke se fosse una ragazza :D :D

[/OT]
Immagine inviata

#8
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
ringrazion l'admin/mod ke mi ha spostato il topic nella sezione adatta, scusatemi, nn l'avevo proprio cecata :D
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#9
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Dunque dunque, ho bisogno di nuovo di qualke vostro suggerimento!

8° livello:

La password di questo livello? È in questa pagina


Come potrete notare la pagina level8-2.php ha un bellissimo redirect a google. Adesso, con un normale browser il redirect nn lo posso bypassare, unica soluzione che mi è venuta per la testa è raggiungere la pagina tramite telnet, solo che, ahimè, non ricordo bene come si usa xkè sono anni che non ci smanetto.

Ho provato a contattare il server sulla porta 80, ma niente puntualmente non ricevo risposta. La sintassi che uso è l seguente:

open nome host :80

Suggerimenti?
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#10
Hworang

Hworang

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 53 Messaggi:
Certo futuro compagno di tirocinio sulla nostra passione sono giovanni..

#11
Ang3lo86

Ang3lo86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 76 Messaggi:
mhhmhmhm c ho dato un okkiatina, effettivamente cè un bel redirect a google :). . . . come prima cosa ho lanciato il comando
wget --spider da shell ( :) si vede ke sto preparando sistemi operativi hihi ) per capirci qualcosa. . . noto che cè un Location to google !!!!
in pratica ti spiego qualsiasi browser comune se non disposto di plugins adatti ti redirige in automatico all'url LOCATION che in questo caso è google senza farti visualizzare il contenuto reale del primo link che tu hai postato ....

Beh puoi procedere in mille modi o t'inventi qualke scriptino anche in shell bash va bene :) kmq se vuoi usare TELNET fai cosi' :

wee kmq io sto usando ubuntu ,il telnet di winzozz fa cagare. . . kmq :

ti apri la konnessione alll host cioè solo al server e non a tutto l indirizzo:

telnet blacklight.gotdns.org 80 "la sintassi è telnet porta

ed il server ti risponderà con :

Connected to blacklight.gotdns.org.
Escape character is '^]'.


una volta che sei connesso fai la richiesta http dell'url specifico con la GET

GET /hackgame/level8-2.php

a questo punto la risposta del server sarà pagina in chiaro che contiene solo una riga con la password:

La password è: ***********

qui l ho offuscata io non sarebbe stato corretto postarla e poi che sfizio c sarebbe ,prova e fammi sapere voglio sapere se riesci a superare il livello :) ora però basta semmai quando finisco gli esami m iscrivo pur io a sto gioketto online

#12
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
ah, ok, perfetto, sbagliavo la sintassi! Ora nn mi resta ke aspettare ke il server venga ripristinato, xkè è down e poi mi becco la password! Grz cmq ang3lo!!
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#13
Ang3lo86

Ang3lo86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 76 Messaggi:
va anke da windows ho appena provato . . . .il server si è ripreso :D

#14
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
mi resta schermata nera col cursore ke lampeggia senza risposta del server :badmood: :badmood:
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#15
Ang3lo86

Ang3lo86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 76 Messaggi:
è normalissimo scommetto ke stai usando windows!!

con linux ti escono le risposte dal server con windows ,rimane skermata nera senza risposta (ma in realtà 6 connesso), scrivi kmq li la GET anche se non vedi quello che digiti e vedrai ke la risposta la ricevi attento a non kommettere errori in quello ke scrivi mi pare ke non si può nemmeno cancellare col telnet di windows. . kmq se vuoi la password te la posso dire !!

#16
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
ci ho provato prima a fare la rikiesta GET, ma non mi ha dato cmq risposta.. adexo riprovo.. male ke vada ci provo con putty

EDIT: finalmente mi ha risposto!!

Grz cmq dell'aiuto :D

Il 9° livello è davvero carino :) fatto subitissimo, peccato ke ora il server sia down -_-'
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#17
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
allora è facile:
Afferra scimmia
Unisci Banana con scimmia
parla con pirata dalla faccia tagliata (insultandolo) lui si arrabierà
Usa Scimmia con banana su pirata dalla faccia tagliata
Premi start
chiudi sessione
arresta il sistema
ed è fatta...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi