Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Problema Notebook che non si accende!!!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposta/e

#1
paulinhonambucano

paulinhonambucano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 151 Messaggi:
Salve, ho un acer aspire 5715z, abbastanza "vecchiotto",non da segni di vita.Il mio problema è non riesco a capire se è dovuto all'uso di un alimentatore cinese...Soprattutto volevo sapere se qualcuno riesce a spiegarmi cosa può provocare l'utilizzo errato di un alimentatore con tensione variabile...ossia cosa si rompe del notebook se si sbaglia la tensione...Si può risolvere con l'acquisto di batteria e caricabatterie originali?? O buttarlo via senza pietà!!!?



#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
se non si accende proprio più significa che è successa una di queste due cose:
1. uno sbalzo di tensione ha fatto andare la scheda madre in protezione, in questo caso capendo l' errore dovresti poter risolvere il problema, ma dovresti fare delle prove smontando il pc pezzo dopo pezzo.
2. è scoppiato qualche condensatore, in questo dovresti sostituirlo...

#3
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

Salve, ho un acer aspire 5715z, abbastanza "vecchiotto",non da segni di vita.Il mio problema è non riesco a capire se è dovuto all'uso di un alimentatore cinese...Soprattutto volevo sapere se qualcuno riesce a spiegarmi cosa può provocare l'utilizzo errato di un alimentatore con tensione variabile...ossia cosa si rompe del notebook se si sbaglia la tensione...Si può risolvere con l'acquisto di batteria e caricabatterie originali?? O buttarlo via senza pietà!!!?


Gli alimentatori non originali provocano tali problemi. Dovresti andare da Sessa, alla zona industriale a Salerno, e scegliere un alimentatore che, seppure non originale, dovrebbe avere le stesse caratteristiche di alimentazione in termini di corrente e tensione. Per far questo, portagli il vecchio alimentatore. Il proprietario del negozio capirà da solo qual è il modello migliore per te.
Purtroppo concordo col fatto che ti hanno già detto, secondo cui la scheda madre potrebbe essere andata in protezione. Non credo comunque nella peggiore delle ipotesi, e cioè che probabilmente si sia fulminato tutto. L'hard disk ed il suo contenuto dovrebbero essere comunque recuperabili.
In bocca al lupo per la riparazione.
Ciao.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi