Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

graficare la probabilià di errore


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
xxx

xxx

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 84 Messaggi:
Ciao ragazzi, come faccio a graficare la $ p(e) $ in funzione di $ e/n0 $?
X intenderci il primo punto della trccia di dicembre!



#2
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:
scusa intendi $ epsilon/(N_0) $?? se è così basta fare un'interpolazione neanche troppo precisa di qualche punto particolare della funzione, ricordandosi che la Q-funct ha un andamento da 0 a +oo simile a un esponenziale negativo

Se posti la traccia però ti posso essere più preciso

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#3
xxx

xxx

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 84 Messaggi:

scusa intendi $ epsilon/(N_0) $?? se è così basta fare un'interpolazione neanche troppo precisa di qualche punto particolare della funzione, ricordandosi che la Q-funct ha un andamento da 0 a +oo simile a un esponenziale negativo

Se posti la traccia però ti posso essere più preciso


In pratica esce $ P(e)=aQ(sqrt((2e)/(N0)))+(1-a)1/2 $ quindi mi calcolo i punti come hai detto tu giusto?

File allegato



#4
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:
beh se è come ti trovi tu (adesso proprio tempo di fare l'esercizio non ce l'ho), devi fare sti quattro grafici...
Per alpha pari a 0 e pari a 1 è facile, il primo è costante 1/2 (e quindi errore massimo) e il secondo è la Q-funct dell'SNR di quella 2-PAM
per i valori 1/4 e 1/2 avrai un andamento cmq simile, ma rialzato dalla "componente continua" che hai...

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#5
Vincenzo87

Vincenzo87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 109 Messaggi:
Non vorrei essere off topic, ma qualcuno ha info sul quarto quesito della taccia?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi