Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Quali esami sostenere al primo anno??


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposta/e

#1
gius993

gius993

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
ciao a tutti sono una matricola e forse sembrerà prematuro ma già mi sono messo a pensare a quali esami cercherò di dare a ogni sessione d' esame. io faccio ingegneria meccanica e quest' anno ho 7 esami, dei quali 2 con propedeuticità ( MAT I-MAT II, CHIMICA-TECNOLOGIE GEN. MAT). la mia idea è di dare almeno 2 esami a sessione, così da poterli studiare per bene. quindi alla prima sessione opterei per MAT I e CHIM, alla seconda FIS e INF, e poi a settembre pensare soprattutto a MAT II; tuttavia penso che non sia proprio una passeggiata dare FIS da 12 CFU tutto in una volta anche perchè mi è stato detto che c' è la possibilità di darlo diviso in due (meccanica e elettromagnetismo), quindi chiedo un consiglio a qualcuno che ha già fatto il primo anno o anche a qualche matricola con le idee più chiare. grazie in anticipo... :mirror:



#2
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
beh. il mio consiglio è quello di concentrarti bene sugli esami di matematica, fisica e tec dei materiali. Sono tutti esami con propedeuiticità. Al primo anno sono gli esami più duri da fare e ti consiglio vivamente di cercare di fare l esame di fisica in due parti. é una grande possibilità che hai. ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#3
gius993

gius993

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
grazie per la risposta. quindi tu mi consigli di fare fisica in due, matematica I, chimica e tec dei materiali.
ma poi è veramente possibile fare fisica in due?? come bisogna fare, bisogna dirlo al professore?

#4
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Credo che i docenti al corso abbiano spiegato come fare!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#5
gius993

gius993

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
scusate se ancora disturbo..ma oggi parlando con un ragazzo mi è stato detto che chimica non è più propedeutico per tecnologie dei materiali. ora chiedo a voi, ma è veramente così??

#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
La risposta la trovi qui http://www.unisa.it/... ... 012-13.pdf nella pagina di tecnologie ;)
ciao

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#7
gius993

gius993

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
e io quel pdf l' ho già letto, e da lì vedo che chimica è propedeutico a tecnologie dei materiali, però parlando con altri ragazzi mi è stato detto che non è così. mi sa che dovrò chiederlo al prof e mi tolgo tutti i dubbi

#8
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
La guida dello studente solitamente non mente, ma chiedere al Prof. non costa nulla :)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi