Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esercizio Somma di 2 Vettori


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposta/e

#21
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
Grazie HDM.... ora funziona... non so proprio come ringraziarti... c' erano un paio di spunte in piu...
Ero arrivato alla disperazione sinceramente...
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

#22
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:

Grazie HDM.... ora funziona... non so proprio come ringraziarti... c' erano un paio di spunte in piu...
Ero arrivato alla disperazione sinceramente...
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:


salvato in tempo! :lol2:
Immagine inviata

#23
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
Infatti... Il balcone gia l avevo aperto... ed avevo cominciato ha scollegare un po di cavi... :lol2:

#24
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
Scusa HDM... ho provato a farne un altro di programma... ma mi viene segnalato quest errore..

Attempt to execute non-instruction at 0x00400148

cosa sta ad indicare??
magari ti allego il il file... è un semplice inizializzazione e stampa a video

File allegato



#25
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Hai sbagliato un paio di cose, come fai tu in pratica il ciclo for che inizializza non viene mai eseguito, perchè hai messo come confronto:

riemp
Per questo quando vai a stampare i valori a video, ti stampa dei numeri a caso, ovvero quelli contenuti in quelle celle di memoria non da te inizializzate.
         bge $s1,$s2,fine_for1
mul $t2,$s1,4
add $t2,$t2,$t1
li $v0,4
la $a0,msg2
syscall # printf msg2
li $v0,5
syscall # scanf v[i]
sw $v0,0($t2)
addi $s1,$s1,1 # i++
j for1
Se vedi tu hai usato il registro s1 come se contenesse la i, invece nel tuo programma contiene il riempimento.
Immagine inviata

#26
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
grazie HDM.... Hai un occhio clinico... Queste finezze non le riesco proprio a notare... nonostante mi scriva sempre di che registri si tratta e cosa essi contangano... Inutile dire che la stampa non mi va...

#27
GiX

GiX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
Marco, fa come me, impara a parlare con il linguaggio :cool:

Ad esempio quando scrivo bge §s1, §s2, finefor2 io dico tra me e me "quando s1 è grande quanto s2 allora vai a finefor2". Vedi che non li fai più di questi errori :D ... Però poi hai la neuro alle calcagna e non è una cosa simpatica o_O

#28
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
La cosa che piu mi viene difficile è individuarli...anche se pcspim ti segnala l' errore... Ma è tanto bello il C dico io...

EDIT:

ma qualcuno ha capito cos ha che non va la mia funzione stampa??

#29
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
La funzione di stampa va benissimo, il problema era nell'inizializzazione, perchè inizializzavi altre celle, che non erano quelle che venivano stampate.
Se correggi l'inizializzazione dovrebbe funzionare anche tutto il resto.
Immagine inviata

#30
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
nell inizializzazione l errore era quello ke mi hai detto te ... avevo scambiato s1 con s2 mi pare... ma la stampa a me nn avviene proprio... questo non riesco a comprendere perche... A me sembra scritta bene...

#31
GiX

GiX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
Una volta corretto l'errore a me va, perchè non ci riposti l'esercizio?

#32
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
L esercizio con la correzione segnalata da HDM ve lo allego... La stampa a me non avviene proprio... Mi viene segnalato questo...
Attempt to execute non-instruction at 0x00400140

File allegato



#33
GiX

GiX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:

L esercizio con la correzione segnalata da HDM ve lo allego... La stampa a me non avviene proprio... Mi viene segnalato questo...
Attempt to execute non-instruction at 0x00400140


Vediamo, c'è un errore di scrittura, mul §t4,§s1,4 giace sulla stessa linea del for2. Corretto questo il programma stampa tutti 0 e va in loop. Inoltre vedo dei simboli di a capo, stai usando wordpad per caso?

EDIT:

sgamato errore, nel mul del for1 devi mettere s2 al posto di s1, altrimenti moltiplichi il riempimento per 4... hai corretto solo a metà o_O. E ricordati di mettere la chiamata a sistema per terminare il programma alla fine del main (dopo l'epilogo ovviamente) o si ripete tutto il pezzo di codice dei label delle funzioni.

Te lo allego corretto.

File allegato



#34
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
GiX... ho mandato in esecuzione la tua versione corretta... ma comunque non mi viene effettuata la stampa...

#35
GiX

GiX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
Sempre lo stesso errore? Non so che dirti, secondo il debug a che linea è l'errore? che istruzione?

Hai già controllato se il pcspim è configurato bene mi pare no?

#36
mar.co88

mar.co88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 123 Messaggi:
GiX... ieri lo avevo settato...sono andato a rivedereoggi e l ho dovuto risettare ed ora il programma mi funziona... Grazie per l assistenza...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi