Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

sono in ritardo!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposta/e

#1
martipi

martipi

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
Raga salve sono nuova in questo forum e vorrei delle informazioni! Purtroppo miservirebbero subito perchè non ho fatto l'immatricolazione e ho pochi giorni a disposizione. Mi devo iscrivere all'anno zero ma sto capendo ben poco in fatto di tasse. So che si de pagare una tassa regionale ma io il.bollettino.non lo trovo. Quando ho fatto l'immatricolazione mi è uwcito solo il bollettino per pagare il.corso di.preparazione e niente più. La devo pagare? Come.devo fare? E per quanto.riguarda la.prima rata?? Grazie e scusate la fretta ma sono nel.panico rischio i fare la."calzetta" a casa quest'anno!!!



#2
fio92

fio92

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
Anche io sono nella stessa situazione tua...per caso sei riuscita a risolvere il tuo problema??

#3
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Dovete pagare solo una rata, che è unica per tutto l'anno accademico. Inoltre, non so se per voi è obbligatorio, si dovrebbe pagare anche la tassa regionale. Comunque per qualsiasi problema relativo alle tasse, potete rivolgervi alla segreteria ;)

#4
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Come vi ha già spiegato cirom91 , per iscriversi (che è diverso dall' immatricolarsi) all' anno di preparazione bisogna pagare una rata unica , che quest' anno ammonta a 374,00 euro, entro l' 1 ottobre 2012.
Il pagamento della tassa regionale non è obbligatorio per coloro che si iscrivono all AdP, ma se volete usufruire dei servizi mensa e biblioteca, allora si deve pagare anche la tassa regionale di 140,00 euro !
Il bollettino per pagare le tasse vi esce nella vostra area utente dopo che avete seguito la procedura di "immatricolazione"!
Per ulteriori chiarimenti leggete la guida alla tasse a.a.2012/13 art3.3

#5
martipi

martipi

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
Grazie ho risolto! :)

#6
fio92

fio92

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
il problema che nn mi fa immatricolare prp a me!!!

#7
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

Grazie ho risolto! :)

Prego ! ;)

il problema che nn mi fa immatricolare prp a me!!!

Come ha riportato peppepeppo, l'iscrizione all'anno di preparazione non equivale all'immatricolazione vera e propria. Non appare nessuna opzione nella tua area utente ?

#8
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

il problema che nn mi fa immatricolare prp a me!!!

devi seguire la procedura indicata in questa guida: http://www.unisa.it/... ... e_2012.pdf

#9
martipi

martipi

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
Io anche non ci riuscivo. Sono andata nella pagina delle graduatorie. Nella seconda c'è scritto che chi non è stato ammesso deve seguire una determinata procedura e c'è il link accanto dove ti spiega tutto. Inoltre io sbagliavo perchè al momento dell'"immatricolazione" sceglievo corso ad accesso libero invece è l'altro corso a numero programmato e ti devi iscrivere al corso assistito. Fammi sapere se hai bisogno ;)

#10
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
si esatto....bisogna iscriversi ai CORSI DI FORMAZIONE POST-SECONDARIA PER L’INSERIMENTO ASSISTITO

#11
martipi

martipi

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
ecco si non ricordavo bene le diciture!

#12
martipi

martipi

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
scusate un'altra cosa!! :D dove posso vedere gli orari e la classe? sempre per l'anno zero! perchè sul sito non capisco

#13
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Verranno pubblicati qui
https://easycourse.u... ... index.html
mentre qui puoi vedere se ci sono avvisi
https://easycourse.u... ... index.html

#14
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
http://www.ingegneri... ... 70/id/7541

#15
martipi

martipi

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
Quindi non si inizia lunedì???? Grazie cmq

#16
fio92

fio92

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
A me non compare l'opzione corso ad accesso programmato!!!!
c'è solo :Immatricolazione ai Corsi ad Accesso Libero.

#17
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Quindi non si inizia lunedì???? Grazie cmq

no, i corsi nn inizieranno lunedí . Cmq é normale, di solito l' inizio dell' AdP slitta sempre di qualche settimana

#18
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

A me non compare l'opzione corso ad accesso programmato!!!!
c'è solo :Immatricolazione ai Corsi ad Accesso Libero.

nn devi selezionare la voce " corsi ad accesso programmato" ma " corsi di formazione post secondaria per l' inserimento assistito"!

#19
fio92

fio92

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
dp aver cliccato su immatricolazione standard , nella successiva pagina come scelta c'è solo corso ad accesso libero e o clicco lì o non mi fa procedere in altro modo!!!

#20
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Bo...allora prova a cliccare lì e vedi che succede, onestamente nn ricordo la procedura precisa come era.
Ma sei sicuro che si è ancora in tempo per iscriversi all' AdP?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi