Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

PROVA 19/9 GUADAGNO


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposta/e

#1
luca555

luca555

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 232 Messaggi:
ragazzi perkè ognuno non posta i risultati e la traccia che ha fatto ? cosi almeno sappiamo se vale la pena studiare o meno... io ho fatto la traccia con il bilanciamento Cu+NO3->Cu+NO e con l esercizio dell abbassamento crioscopico di 0,799 i risultati sono:
1)esercizio del bilancio 53,43 g
2)esercizio dell abbassamento crioscopico 128.16
3)esercizio della reazione x=0.0116 all equilibrio quindi moli non dissociate 0.0159
4)esercizio della solubilità s=8.39x10^-3 in acqua e s=6,996x10^-8 in soluzione KOH
5)PILA fem=0.029



#2
domenico18

domenico18

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 43 Messaggi:
Io avevo la traccia dove al bilanciamento avevo : Cu + Cr2 O7 ----> Cu + Cr
1) esercizio del bilanciamento mi trovo 0,03 mol
2) non l'ho fatto
3) :nono: non l'ho fatto ma sono curioso di sapere come si faceva o_O
4)il prodotto di solubilità in acqua mi trovo 16,51 mg L^-1 mentre in 0,05 M di Na F mi trovo 1,85 x 10^-5 mg L^-1
5)sono riuscito a trovare la fem che mi trovo 0,5 V mentre la costante di equilibrio mi trovo 7,76 x 10^16 però nn lo so se l'ho fatto bene....sopero di si :beg:

#3
Ilary510

Ilary510

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:
Luca555 io avevo la tua stessa traccia.
1) e 2) mi trovo come te
3) sono quasi sicura (non ricordo benissimo) di trovarmi come te
4) non mi trovo come te, ma i risultati non li ric
5) non l'ho fatto xD

#4
Itamae

Itamae

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:

Io avevo la traccia dove al bilanciamento avevo : Cu + Cr2 O7 ----> Cu + Cr
1) esercizio del bilanciamento mi trovo 0,03 mol
2) non l'ho fatto
3) :nono: non l'ho fatto ma sono curioso di sapere come si faceva o_O
4)il prodotto di solubilità in acqua mi trovo 16,51 mg L^-1 mentre in 0,05 M di Na F mi trovo 1,85 x 10^-5 mg L^-1
5)sono riuscito a trovare la fem che mi trovo 0,5 V mentre la costante di equilibrio mi trovo 7,76 x 10^16 però nn lo so se l'ho fatto bene....sopero di si :beg:

Anch'io credo di trovarmi come te negli esercizi 1 e 4. Magari li rifaccio per controllare... non ho segnato i risultati mannaggia :| gli altri comunque non sono riuscito a farli, vorrei sapere in particolare come si facevano il 2 e il 3...

#5
luca555

luca555

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 232 Messaggi:
up

#6
serenam91

serenam91

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Qualcuno sa se sono usciti i risultati?!?

#7
Itamae

Itamae

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:
La prof ha detto chiaramente che i risultati usciranno il giorno giovedì 27 Settembre. :)

#8
serenam91

serenam91

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Nell'aula L invece hanno detto che i risultati cercavano di farli uscire per oggi, in quanto domani l'uni è chiusa, o al massimo lunedi!

#9
Itamae

Itamae

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:
La Guadagno ha detto che ha lezione e che vuole correggerli per bene... quindi usciranno giovedì prossimo.

#10
serenam91

serenam91

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Ok grazie mille!! :)

#11
ioebasta

ioebasta

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:

ragazzi perkè ognuno non posta i risultati e la traccia che ha fatto ? cosi almeno sappiamo se vale la pena studiare o meno... io ho fatto la traccia con il bilanciamento Cu+NO3->Cu+NO e con l esercizio dell abbassamento crioscopico di 0,799 i risultati sono:
1)esercizio del bilancio 53,43 g
2)esercizio dell abbassamento crioscopico 128.16
3)esercizio della reazione x=0.0116 all equilibrio quindi moli non dissociate 0.0159
4)esercizio della solubilità s=8.39x10^-3 in acqua e s=6,996x10^-8 in soluzione KOH
5)PILA fem=0.029


Io mi trovo come te il N° 1,2,3 il 4 non ricordo mentre il quinto non l'ho fatto :D ....

#12
dragonest

dragonest

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
Ragazzi una domanda: la prof disse che l'orale era il 28 e che probabilmente i risultati uscivano il 27 e che se non potevamo sostenere l'orale il 28 dovevamo mandarle una mail.Io so già che il 28 non ci sono,le devo mandare una mail già ora o aspetto i risultati?perchè poi non so se il giorno prima la accetta ancora la mail.Grazie :)

#13
serenam91

serenam91

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:

Ragazzi una domanda: la prof disse che l'orale era il 28 e che probabilmente i risultati uscivano il 27 e che se non potevamo sostenere l'orale il 28 dovevamo mandarle una mail.Io so già che il 28 non ci sono,le devo mandare una mail già ora o aspetto i risultati?perchè poi non so se il giorno prima la accetta ancora la mail.Grazie :)

ciao anche io non ci sono il 28, solo che ci ho parlato lo stesso giorno dello scritto... e mi disse che se avrei passato l'esame dovevo andare il 27 nel suo studio... alle email non risponde, mentre la prof Raimondo risponde, prova a inviare una mail a lei e vedi che ti dice.. poi per quanto riguarda i risultati, ho mandato una mail alla prof Raimondo e mi ha detto k i risultati sarebbero usciti il 26..

#14
dragonest

dragonest

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
Ho contattato la Prof.Raimondo e mi ha detto che nel caso si è ammessi le mando una mail e fissiamo una data per l'orale :ciao:

#15
domenico18

domenico18

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 43 Messaggi:
perdonate la mia ignoranza...ki è la prof RAIMONDO ???? :scratch:

#16
Almitra

Almitra

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 82 Messaggi:
l'assistente, a volte ci ha anche fatto lezione ^_^

#17
Ilary510

Ilary510

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:
raga l'orale di chimica è venerdì, ore 9:30 aula F, giusto?

#18
fab22

fab22

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:
Ma i risultati sono usciti?

#19
serenam91

serenam91

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Ma sono usciti i risultati?? :)

#20
Almitra

Almitra

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 82 Messaggi:
si li ho messi in un altro post!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi