Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

prova scritta di llap per quelli del corso 2006/2007


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposta/e

#1
Elmariachi1987

Elmariachi1987

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:
Nella prova scritta di llap c'era un int vglobl[20] main{......},ho chiesto al prof. dopo l'esame che mi detto che si faceva con la .spaces, ma per poi chimarlo nel codice bisognava usare la load adress come per i .word?......Attendo risposte grazie!!!!


Hai fatto del tuo meglio ed hai fallito...la lezione è:non provare mai!!!!......
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata

#2
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Si, si chiamava con la load address.
;)
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#3
Elmariachi1987

Elmariachi1987

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:
grazie.mi sento un pò più tranquillo..... :drunk: :ph34r: :beg: :beg: :beg: :beg: .
Hai fatto del tuo meglio ed hai fallito...la lezione è:non provare mai!!!!......
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata

#4
m4gicbit

m4gicbit

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
Confermo ho fatto anche io così, tranne che per la dichiarazione del vettore globale. Se eri nel t25 io ero quello che chiese il manuale al prof proprio perchè non ricordavo la parola chiave spaces.

Per sicurezza volevo chiederti: Ma a te come output cosa stampava? a me usciva "270000000".

#5
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

Confermo ho fatto anche io così, tranne che per la dichiarazione del vettore globale. Se eri nel t25 io ero quello che chiese il manuale al prof proprio perchè non ricordavo la parola chiave spaces.

Per sicurezza volevo chiederti: Ma a te come output cosa stampava? a me usciva "270000000".

Se avevi il programma che faceva la merge doveva stampare il vettore ottenuto dalla fusione ordinata dei due vettori di partenza
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#6
Elmariachi1987

Elmariachi1987

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:
io ero nell' ict avevo la prova per quelli del secondo anno,cmq avevo il merge,cioè stampava il vettore ordinato non la somma,però non sò che c'era nelle altre prove,e se c'erano altre prove....cmq non ci resta che aspettare..... :beg: :beg: :beg: :beg:
Hai fatto del tuo meglio ed hai fallito...la lezione è:non provare mai!!!!......
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata

#7
m4gicbit

m4gicbit

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:


#include

int vettoreGlobale[20];


int main()
{

int vettoreLocale1[]= {0,1,2,3,4,5};
int vettoreLocale2[]= {0,1,2,3,5};
inr lunghezzaLocale1, lunghezzaLocale2;
int i,k,j;

lunghezzaLocale1 = 6;
lunghezzaLocale2 = 5;


i = k = j = 0;

while((i {

if(vettoreLocale1[i] {
vettoreGlobale[k] = vettoreLocale1[i];
i++;
k++;
}

else
{
vettoreGlobale[k] = vettoreLocale2[j];
j++;
k++;

}

}

while(i {

vettoreGlobale[k] = vettoreLocale1[i];
i++;
k++;
}

while(j {
vettoreGlobale[k] = vettoreLocale2[j];
j++;
k++;

}


for(i = 0; i {
printf("%d",VettoreGlobale[i]);

}


return 0;
}


ho mandato a memoria tutto il codice tranne il contenuto dei vettori. Era questa la mia traccia. Mi sa che ho fatto qualche cavolata perchè questo è un merge. Può essere che ho sbagliato a tampare il vettore globale adesso che ci penso, dato che non l'ho dichiarato bene. Il codice l'ho tradotto alla lettera su questo penso di essere sicuro... speriamo..... :beg:

#8
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Si ma vedi che alla fine tra la prova del 1 anno e la prova per quelli del 2 anno cambiava niente, solo ke a noi la merge era una funzione , a voi era direttamente messo nel main.
Appunto la merge fà la fusione di vettori ordinati quindi ti stampava i due vettori di ingresso uniti e ordinati
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#9
m4gicbit

m4gicbit

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
Nella traccia 2006/2007 non è un Merge sort completo.
Me lo sto riguardando per bene adesso e mi accorgo che è solo 1 merge di due vettori che applica un criterio di selezione in ordine. In pratica se i due array presi singolarmente sono costituiti da elementi disordinati, il risultato finale non può mai essere la loro fusione ordinata. Per fare ciò bisognerebbe spezzettare il tutto ricorsivamente fino ad arrivare ad array di due elem e poi ricorsivamente ripetere l'ordinamento.

Questo comunque non toglie che io abbia sbagliato da qualche parte perchè mi usciva "270000000" e gli 0 erano solo due (se non ricordo male), uno nel primo ed uno nel secondo array.

#10
Elmariachi1987

Elmariachi1987

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:
Non sapevo quale era la prova del primo anno...cmq l'importante è che abbiamo capito che cosa era....aspettiamo notizie dal signore.... :beg:
Hai fatto del tuo meglio ed hai fallito...la lezione è:non provare mai!!!!......
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata

#11
m4gicbit

m4gicbit

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
:beg: :beg: Waiting for Theo Gratias :beg: :beg:

#12
Elmariachi1987

Elmariachi1987

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:
il compito era di tradurre che poi il codice C fa na cosa giusta o meno che ci frega....dovevamo tradurre come stava......waiting for perchy :beg: :beg:
Hai fatto del tuo meglio ed hai fallito...la lezione è:non provare mai!!!!......
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata

#13
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

Nella traccia 2006/2007 non è un Merge sort completo.
Me lo sto riguardando per bene adesso e mi accorgo che è solo 1 merge di due vettori che applica un criterio di selezione in ordine. In pratica se i due array presi singolarmente sono costituiti da elementi disordinati, il risultato finale non può mai essere la loro fusione ordinata. Per fare ciò bisognerebbe spezzettare il tutto ricorsivamente fino ad arrivare ad array di due elem e poi ricorsivamente ripetere l'ordinamento.

Questo comunque non toglie che io abbia sbagliato da qualche parte perchè mi usciva "270000000" e gli 0 erano solo due (se non ricordo male), uno nel primo ed uno nel secondo array.

Ma appunto i vettori di ingresso erano già ordinati per questo era solo merge, se si fosse trattato di vettori disordinati ma l'output doveva essere lo stesso allora ci voleva la merge sort
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#14
Elmariachi1987

Elmariachi1987

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:
...infatti.....ormai siamo agli sgoccioli...penso che tra poco uscirà qualcosa.... :beg: :beg: :beg:
Hai fatto del tuo meglio ed hai fallito...la lezione è:non provare mai!!!!......
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata

#15
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
per permetterci un'adeguata sofferenza, ci dirà i risultati domani mattina direttamente ._.
Immagine inviata

#16
Elmariachi1987

Elmariachi1987

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:
....mi sà che hai ragione..... :lmfao: :lol2:
Hai fatto del tuo meglio ed hai fallito...la lezione è:non provare mai!!!!......
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata

#17
Carlo

Carlo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:
Ragazzi io ho fatto il compito vecchio il risultato finale penso sia giusto mi dava i vettori caricati ordinatamente, solo che nn ho dichiarato il vettore globale, ma l'ho dichiarato nel main. Come si dichiarava globale?

#18
Elmariachi1987

Elmariachi1987

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:
.data

etichetta: .space n #con n dimensione del vettore (mi pare che bisognava mettere 80)

.text

quando lo chiami in memoria devi usare la la(load adress) per caricare la base del vettore
Hai fatto del tuo meglio ed hai fallito...la lezione è:non provare mai!!!!......
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi