Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

libro consigliato dai prof a oop


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposta/e

#1
904

904

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 48 Messaggi:
Ciao a tutti sapete qual è il libro che viene consigliato di usare dai prof a programmazione a oggetti?
Grazie



#2
ascal1

ascal1

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
Ai miei tempi i prof consigliavano Thinking in Java di Bruce Eckel, davvero un ottimo libro!!!

#3
904

904

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 48 Messaggi:
ma il secondo o il primo volume?

#4
ascal1

ascal1

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
Ti serviranno tutti e tre i volumi: I Fondamenti (volume 1), Tecniche Avanzate (volume 2) e Concorrenza e Interfacce Grafiche(volume 3).

#5
gazzettadellosport

gazzettadellosport

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
ma se non erro ultimamente un prof aveva realizzato un libro di oop...il nome del prof mi sfugge!! :S

#6
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Forse ti confondi con il libro di ASD realizzato da Vento-Foggia
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#7
francisco87

francisco87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Io sto studiando da Java mattone su mattone e un altro libro: Core Java. Il problema è che non trovo esempi concreti soprattutto per la parte grafica dei multithread e produttore-consumatore (argomento molto caro a Pergen). Sul Thinking sono trattati meglio? Ci sono appunti in giro?
Everything happens for a reason...

#8
orres21

orres21

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 270 Messaggi:
per quanto riguarda il produttore consumatore ci sono delle slides in cui viene spiegato molto bene (praticamente ci stà il codice con anche degli esempi se non erro)... per quando riguarda il multi thread sul thinking in java viene spiegato ma non ci sono degli esempi, però a parte tutto penso che sia il miglior libro da dove poter studiare....

#9
Marco Bassi

Marco Bassi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 575 Messaggi:

Ti serviranno tutti e tre i volumi: I Fondamenti (volume 1), Tecniche Avanzate (volume 2) e Concorrenza e Interfacce Grafiche(volume 3).

sono 500 pagine a libro, sicuro servano tutti e tre per un corso?

#10
Mik99

Mik99

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 206 Messaggi:

Ti serviranno tutti e tre i volumi: I Fondamenti (volume 1), Tecniche Avanzate (volume 2) e Concorrenza e Interfacce Grafiche(volume 3).

sono 500 pagine a libro, sicuro servano tutti e tre per un corso?


Durante il corso il prof. dirà di dover studiare molto molto bene da ognuno dei 3 libri..
sono davvero ottimi e spiegano i concetti in maniera chiara..ovviamente ci sono centinaia di pagine di codice,
esempi vari (che "sfoglierai") e argomenti che non toccheremo nel corso(o che il prof dirà di leggere soltanto)..
credo che con le slide fornite si possano imparare i concetti e con un buon approfondimento sul libro puoi stare tranquillo..
No pain no gain




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi