Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

IL VOSTRO GESTORE TELEFONICO?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposta/e

#1
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
Dovrei cambiare gestore telefonico, poichè penso che ormai Telecom/Alice abbia stufato abbastanza con el sue offerte poco convenienti. Qualcuno usa fastweb o magari tiscali? Le offerte sembrano appetibili i prezzi accesibili. Le linee sono stabili o cadono frequentemente? Non mi interessano particolari pacchetti ma soltanto chiamate illimitate e una linea veloce ovviamente 24/24h (ma non per forza rapidissima). Sapete consigliarmi qualcosa?



#2
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
io ho fastweb disservizi -> tendenti a zero ! ..ovviamente a paragone con telecom o altri gestori .. per quanto riguarda rapporto qualità prezzo per quello che hai richiesto si paga un fisso di circa 80 euro al mese (quindi un totale di 160 a bimestre) .. chiamate illimitate a sbafo urbane e interurbane ... connessione illimitata a 6megabit e con il [smilie=statike (1).gif] non te lo dico proprio come vai a razzo... tutto ciò escludendo il canone telecom cioè nel prezzo sono incluse telefonate canone fastweb (tipo abbonamento base mi pare si chiami) e l'internet...
sui cellulari se non hai opportune tariffe da veramente delle belle mazzate...infatti io ho messo il blocco che se solo t'azzardi a digitare un 328 ecc.. ti prende a male parole :ghgh3:

certo con tiscali sicuramente risparmi qualcosina in più ma per velocità è meglio fastweb quindi per l'altra fazione dovrebbe intervenire chi ha appunto il gestore in questione... anche perchè non so quanto costa a livello di canone tariffe e internet....

ci tengo a sottolineare che molti promettono molti megabit in più ma non sono MAI effettivi.. a differenza di fastweb !

io personalmente arrivo a scaricare sui 600\650 k\s da buone "fonti" e\o server ..ma dato che la velocità non è argomento di tuo interesse parola a voi altri ^_^ CIAO1

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#3
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
ma la linea telefonica fornita da fastweb è voip?

#4
Shaireen

Shaireen

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:
con tiscali le cifre in dl che si hanno con fastweb te le sogni ç.ç ma è conveniente =) e non crea problemi. Forse solo ci metteranno un po' ad attivarti la linea (io sono stata una settimana senza internet quando ho fatto il cambio ._.)
Immagine inviata

#5
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
ma sono l'unico che si trova una bellezza con tin.it ?!? addirittura a volte becco a scaricare a 200kbps sul mulo...per non parlare degli ftp.

#6
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:

ma la linea telefonica fornita da fastweb è voip?


No, è un segnale apparte .. tuttavia se viene meno la corrente alla centralina (HaG) va via internet e telefono.. si potrebbe ovviare con un gruppo di continuità ^_^ ... con telecom per quanto concerne la linea telefonica l'elettricità va underground e penso lo sappiamo tutti che quando scatta il contatore il telefono funziona :wink: ma ciò non vale per fastweb 8) unica pecca forse

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#7
Il_Re_del_Niente

Il_Re_del_Niente

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 44 Messaggi:
Anche io ho Fastweb 6 Mbit e devo dire che rispetto a quando avevo Telecom i disservizi ora non so nemmeno cosa siano. L'unica pecca di Fastweb è il discorso che l'indirizzo ip non è pubblico, perché la rete Fastweb è di tipo NAT, e questo può portare problemi nelle connessioni peer to peer. Non a caso chi usa il mulo sa bene che bisogna avere una versione apposita. Per quanto riguarda la velocità io sono arrivato ai 550 Kb/s, ma bisogna dire che in parte dipende anche dalla lunghezza del cavo lan e dalla sua qualità. Per il problema che quando manca la corrente va via la connessione e il telefono, io ho risolto collegando l'Hag al gruppo di continuità che già usavo per il computer.
L'unica costante è il cambiamento.

#8
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:

l'indirizzo ip non è pubblico, perché la rete Fastweb è di tipo NAT, e questo può portare problemi nelle connessioni peer to peer. Non a caso chi usa il mulo sa bene che bisogna avere una versione apposita.


tutto è risolvibile tutto è configurabile, anzi l'upload è maggiorato anche se di poco .. ottimizzato per i giochi online e il ciucciariello .. il cosidetto adunanza ti consente di scaricare a quelle velocità :fingersup:q poichè utilizzato dai fibroni ottici che sharano quantità industriali di banda :D

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#9
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:
dipende dai giochi online, se hanno server vai bene ma se stai in directplay hai voglia a sbatterti.

ecco ad esempio con fastweb puoi scordarti di fare da server per qualche gioco, fare una radio, collegarti con chi ha un nat un po' ostico, ecc..
però vai veloce non c'è niente da dire, mo dipende da quello che devi fare.
ho avuto fastweb per 2 anni, 2 anni siportal (più adatto per aziende, ha la nota positiva di garantirti una buona banda minima) e solo ora ho messo libero (non xkè non andasse male ma xkè ho cambiato locazione).


cmq, so che non centra niente ma davvero non riesco a tenermelo dentro, chissà xkè mentre la telecom fallisce, fastweb, il cui capo è Afef (la modella) che di cognome fa Tronchetti Provera, va tanto bene anzi è l'unica compagnia telefonica che si possa dire totalmente staccata dalla rete telecom.
Immagine inviata
Immagine inviata

#10
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
ho attivato fastweb oggi

#11
giosue86

giosue86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:
Con Acn hai la possibilità di tagliare il canone Telecom, di chiamare quanto ti pare e soprattutto di pagare poco.
Da Gennaio l'adsl è gratis, ma non per un mese o un anno.....per sempre.
Fin quando lo vorrai!!!

Acn è una compagnia telefonica americana affidabilissima che sta prendendo piede anche in Italia.

3 Semplici piani tariffari, per una volta nella vita potrai scegliere in modo semplice e conveniente, che asseconda la tua voglia di parlare a telefono.

Piani Tariffari:
FRIENDS CALL FREE
ALWAYS
TELEFONA24



Io l'ho attivata e non pago davvero niente.


Per maggiori info e per contratti contattatemi: rotante86@virgilio.it




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi