Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Problemi AutoCad


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposta/e

#1
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Salve,
avrei bisogno di alcune dritte per quanto riguarda i comandi di AutoCad:
1)Come si scrivono le lettere greche e soprattutto come si fa a posizionarle in pedice o in apice?
2)Se ho per esempio un segmento A intersecato da altri due segmenti B e C, come faccio a dividere il segmento A nei tre segmenti che escono dall' intersezione di A con B e C?



#2
dnaboy

dnaboy

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:
Per i segmenti usa il comando:"spezza in un punto"

#3
salvociv

salvociv

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 57 Messaggi:
dovrebbe funzionare anche ''Espolodi''', ma è da verificare :P

#4
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

dovrebbe funzionare anche ''Espolodi''', ma è da verificare :P

Con esplodi ho provato, ma non va, cmq il comando spezza in un punto funziona!

#5
boxer90

boxer90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 173 Messaggi:
ho un piccolo problema: quando installai autocad,se per esempio volevo disegnare un rettangolo utilizzando le linee, ne disegnavo una e poi muovendo il mouse mi usciva già dove dovevo puntare per ottenere un retta perpendeicolare all'altra...ora nn mi esce piu questo. come posso ritornare ad avere quaesta funzione? grazie

#6
lucio.iantorno

lucio.iantorno

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 6 Messaggi:
E' la modalità ORTO, devi cliccare in basso a sinistra sul pulsante dov'è raffigurato l'angolo di 90°.

#7
Itamae

Itamae

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:
Devi attivare la funzione ORTO, lo trovi tra i pulsanti in basso alla schermata del disegno. Dovrebbe esserci l'immagine di due rette perpendicolari che formano un angolo di 90° :)

#8
boxer90

boxer90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 173 Messaggi:
per esempio traccio la base e l'altezza del rettangolo. poi col mouse punto sull'origine della retta e mi esce un linea tratteggiata che mi da già la guida per la posizione giusta...forse nn riesco a spiegare bene qual'è il mio problema...cmq grazie ragazzi

#9
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
forse ho capito il tuo problema, ti riferisci all' anteprima della linea che esce puntando il cursore su un vertice di un'altra linea!
Prova così, vai in Strumenti (o tasto dx sul foglio da disegno)-->opzioni-->selezione-->anteprima
Metti tutte le spunte sulla scheda anteprima e dovrebbe funzionare!

#10
m.com

m.com

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
Devi attivare OPUNTAMENTO ( puntamento snap ad oggetto) lo trovi dv sta snap. griglia.... ;)

#11
boxer90

boxer90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 173 Messaggi:
ci sono riuscito...grazie ragazzi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi