Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Tempi di accettazione domanda tirocinio


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
pimp_one

pimp_one

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 207 Messaggi:
Salve a tutti,
ho un paio di domande per i più informati;
Attualmente sto svolgendo l'attività di tirocinio presso lab Co.Ri.Tel.
feci la domanda di tirocinio presso area didattica il 19 febbraio, ma l'ingegnere mi consigliò lo stesso di incominciare a lavorare sul tirocinio e la tesi.
Adesso però ho un forte dubbio, dato che ancora non ricevo la conferma via email di accettazione tirocinio, da quando posso incominciare a farmi i conti per
le ore che dovrei effettivamente fare in laboratorio e conseguentemente poter prenotarmi "all'esame" di verifica delle attività svolte al tirocinio?
quanto cavolo ci impiegano per accettare sta domanda di tirocinio? aspetto ancora o è meglio che mi reco in area didattica?
Perchè è tutto così complicato? Perchè tutta sta burocrazia del cavolo?
Scusate lo sfogo ma sono abbastanza preoccupato che non riesco a laurearmi a Luglio



#2
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
Penso che per quanto riguarda il computo delle ore ti metti d'accordo con il tuo tutor, nel senso che se hai iniziato prima che l'area didattica te lo convalidasse quelle ore te le fa valere lo stesso. Chi è il tuo tutor? l'ingegnere di mauro?
Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#3
pimp_one

pimp_one

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 207 Messaggi:

Penso che per quanto riguarda il computo delle ore ti metti d'accordo con il tuo tutor, nel senso che se hai iniziato prima che l'area didattica te lo convalidasse quelle ore te le fa valere lo stesso. Chi è il tuo tutor? l'ingegnere di mauro?


si è lui che mi segue

#4
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
come ti stai trovando? e che ti stanno facendo fare? se posso saperlo. ;)
Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#5
pimp_one

pimp_one

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 207 Messaggi:

come ti stai trovando? e che ti stanno facendo fare? se posso saperlo. ;)


in questa prima fase di "studio" stiamo vagliando le varie possibilità di estensione della piattaforma Asterisk, cercando di trovare un applicazione interessante da implementare
per poter generare un lavoro "originale.
E' passato un mese, devo dire che io non mi sono impegnato tt i giorni.
L'ingegnere è disponibile, risponde presto alle email e ci siamo incontrati nel lab giusto un paio di volte per il momento.
sembra che abbiamo trovato un'interessante applicazione da implementare con tecnologie jsp , sql e asterisk
ed adesso dovrebbe arrivare la parte implementativa.
Cmq l'ingegnere ci tiene a fare fare cose originali anche in vista del lavoro di tesi che alla fine riprende quello che si è fatto in laboratorio.
Ameno così ho visto che hanno fatto gli altri.

Cmq a parte tutto l'unico motivo per scegliere questo tipo di tirocinio è che se si guarda al lavoro, l'area delle telecomunicazioni è l'unica che
non risente della crisi e spero che questo lavoro possa darmi un minimo di visibilità in qualche azienda poi...
Spero di non illudermi troppo ma alla fine provare non fa male, tanto qualcosa devi pur fare per il tirocinio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi