Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

preparazione per orale


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposta/e

#1
giulia

giulia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
raga ce la posso fare in 10 giorni a preparare l'orale di disegno???



#2
FRANCESCO DI STASIO

FRANCESCO DI STASIO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:
Si è possibile , ma devi studiare senza interruzioni.Ho preparato l'orale in una settimana no stop, con un voto finale di 27; ovviamente il fattore fortuna conta , ti devono fare le domande su quello che sai bene.
:)

#3
giulia

giulia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
con chi hai sostenuto l'esame?? e che voti avevi alle prove scritte?? grazie x l'informazione

#4
FRANCESCO DI STASIO

FRANCESCO DI STASIO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:
Ho sostenuto l'esame con il professore Cappetti e i voti delle prove scritte erano Cad B+ Sezione A tolleranze C;
il professore ci tiene alla definizione geometrica con coseni direttori delle proiezioni ortogonali. I disegni che devi portare all'orale fatteli corregere (se non l'hai già fatto) dal professore Pellegrino; una volta firmati non possono dirti niente all'orale.(se li fai vedere il giorno dell'esame potrebbere esserci degli errori e non puoi corregerli)
:)

#5
giulia

giulia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
dove posso trovare la definizione geometrica con coseni direttori delle proiezioni ortogonali????????. grazie anticipatamente!!!!

#6
ALE2008

ALE2008

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 157 Messaggi:
qualcuno conosce gli orari di rcievimento dei prof di disegno? vorrei correggere i disegni grazie

#7
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
da sito unisa:

prof.: Cappetti Nicola
ricevimento: lunedì 10-13
stanza: 242
email: ncappetti@unisa.it

prof.: Pellegrino Arcangelo
ricevimento: martedi 9,30-10,30- giovedi 16,30-17,30
stanza:237
email: apellegrino@unisa.it
Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#8
FRANCESCO DI STASIO

FRANCESCO DI STASIO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:

dove posso trovare la definizione geometrica con coseni direttori delle proiezioni ortogonali????????. grazie anticipatamente!!!!

La dimostrazione dovrebbe trovarsi sulle slide del corso(una delle prime lezioni sull'assonometria), oppure la puoi trovare sul libro Disegno meccanico "Donnarumma" (è uno degli autori), lo puoi trovare in biblioteca.
Se hai problemi a reperire i materiali , ti mando un messaggio privatop con un pdf che contiene quello che ti serve (non posso mettere le scan di un libro sul forum) :)

#9
giulia

giulia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:

dove posso trovare la definizione geometrica con coseni direttori delle proiezioni ortogonali????????. grazie anticipatamente!!!!

La dimostrazione dovrebbe trovarsi sulle slide del corso(una delle prime lezioni sull'assonometria), oppure la puoi trovare sul libro Disegno meccanico "Donnarumma" (è uno degli autori), lo puoi trovare in biblioteca.
Se hai problemi a reperire i materiali , ti mando un messaggio privatop con un pdf che contiene quello che ti serve (non posso mettere le scan di un libro sul forum) :)


cortesemente potresti mandarmi i file con un messaggio privato poichè nn ho il libro e non posso andare all'uni. grazie per la disponibilità.

#10
FRANCESCO DI STASIO

FRANCESCO DI STASIO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:

dove posso trovare la definizione geometrica con coseni direttori delle proiezioni ortogonali????????. grazie anticipatamente!!!!

La dimostrazione dovrebbe trovarsi sulle slide del corso(una delle prime lezioni sull'assonometria), oppure la puoi trovare sul libro Disegno meccanico "Donnarumma" (è uno degli autori), lo puoi trovare in biblioteca.
Se hai problemi a reperire i materiali , ti mando un messaggio privatop con un pdf che contiene quello che ti serve (non posso mettere le scan di un libro sul forum) :)


cortesemente potresti mandarmi i file con un messaggio privato poichè nn ho il libro e non posso andare all'uni. grazie per la disponibilità.


Te lo mando lunedì in tarda mattinata (dopo le 11).

#11
KonoS

KonoS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:

da sito unisa:

prof.: Cappetti Nicola
ricevimento: lunedì 10-13


Il Prof. Cappetti ha cambiato il suo orario, ora è il mercoledì dalle 10:00 alle 12:30 (comunicazione affissa davanti al suo studio)

#12
mamioca

mamioca

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:

il professore ci tiene alla definizione geometrica con coseni direttori delle proiezioni ortogonali.

Intendi dire la formula per cui alla fine si ha cos^2 alfa=1/3? Non è che potresti passare anche a me i file pdf del libro? Grazie mille in anticipo. :notworthy:
All the great heart lying still and slowly dying
All the great heart lying still on an angelwing

#13
ALE2008

ALE2008

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 157 Messaggi:
ragazzi ma il giorno dell' orale è solo il 29 marzo? o il prof mette altre date?

#14
ALE2008

ALE2008

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 157 Messaggi:
Sapete qualcosa circa le date dell' orale? solo il 29 marzo?

#15
FRANCESCO DI STASIO

FRANCESCO DI STASIO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:

Sapete qualcosa circa le date dell' orale? solo il 29 marzo?

Ciao, visto che finora nessuno ha risposto ti conviene o mandare una mail al professore e chiedere se ci sono altre date oppure se passi direttamente o allo studio o al laboratorio T10(si trova dopo la Cues proseguendo in fondo) oppure nell'aula infografica e domandi direttamente a lui .Quando ho sostenuto l'esame , gli mandai una mail e il prof mi rispose.

#16
ALE2008

ALE2008

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 157 Messaggi:
Mmh..ok grazie x il consiglio. a me alla mail non ha risposto, magari vedo di passare all' uni se riesco.
in realtà non so neppure se per i fuori corso mette solo una data o più date come fanno di solito

#17
ànnà

ànnà

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 61 Messaggi:
ragazzi io vorrei sostenere l'esame il 26 nella data dello scritto , ho mandato una mail al prof cappetti e una a pelligrino ma nn ho avuto nessuna risposta, ma secondo voi lunedi posso andare lo stesso e chiedere di sostenere l'esame??!! acconsentiranno??!!

#18
FRANCESCO DI STASIO

FRANCESCO DI STASIO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:

Mmh..ok grazie x il consiglio. a me alla mail non ha risposto, magari vedo di passare all' uni se riesco.
in realtà non so neppure se per i fuori corso mette solo una data o più date come fanno di solito


Sul calendario d'esame per i fuoricorso è riportata come seconda data il 10 Maggio. Ma se parli con il professore è meglio.

#19
ànnà

ànnà

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 61 Messaggi:

Mmh..ok grazie x il consiglio. a me alla mail non ha risposto, magari vedo di passare all' uni se riesco.
in realtà non so neppure se per i fuori corso mette solo una data o più date come fanno di solito


Sul calendario d'esame per i fuoricorso è riportata come seconda data il 10 Maggio. Ma se parli con il professore è meglio.

10 maggio????? 26 aprile(scritto) e 29 aprile(orale) sono le prime due date...

#20
ALE2008

ALE2008

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 157 Messaggi:
Comunque se vai a chiedere, ci fai sapere se i prof sono flessibili sulle date dell' orale? grazieee perchè c' è un altro esame x me il 2 aprile x cui disegno vorrei farlo dopo il 2 e non il 29/03 uffa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi