Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Traccia e Svolgimento Matematica 1 [09-01-2012]+discussione


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposta/e

#1
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Allego la traccia d matematica 1 di oggi e in più apro una discussione sul compito.
Come è andato? Come vi trovate?
Fra poco posto le brutte copie degli svolgimenti! :ciao:

edit by da`: aggiunto lo svolgimento ufficiale da IWT
edit by da`: corretto esercizio 7b come da IWT

File allegato





#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Una domanda: i risultati saranno pubblicati su IWT, giusto?

#3
bracco23

bracco23

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 55 Messaggi:
Male per uno stupido errore di segno nella funzione, che mi ha fatto correggere cose giuste e ha quindi aggiunto errori, il limite fatto a metà e algebra lineare più o meno fatta...
ma nell'esercizio dei sottospazi nel punto b ti chiede la base di V ort, poi nella d ti chiede se il vettore appartiene all'intersezione di V ort e W e di trovarne le componenti secondo la base trovata nella b, ma quella non è una base dell'intersezione, che hanno combinato?

Ivvovevebbevo.


#4
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Una domanda: i risultati saranno pubblicati su IWT, giusto?

Si i risultati saranno pubblicati su IWT!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#5
j.pastena

j.pastena

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
Sarà una mia impressione, ma è sembrata molto più difficile rispetto alle tracce degli anni passati.

#6
Arianna93

Arianna93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
La Giordano stamattina ha detto che per passare bisognava fare lo studio di funzione e almeno due esercizi di geometria...ma se lo studio di funzione ha qlk errore di segno come funziona :S?????

#7
salvopalla

salvopalla

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
prova di matematica I complicata e molto corposa x le 3 ore a disposizione :sfiga:

#8
xrikix

xrikix

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
Molto difficile riuscire a fare tutto in 3 ore :(

#9
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
il numero complesso mi esce così:
$ w_k=[2^(1/5); (-pi/3+2k*pi)/5] $ con $ k=0,1,2,3,4, $
Il sistema parametrico esce:
quesito (a)
$ detA!=0 <=> k!=-1,1/5 $
I caso:
esiste un' unica soluzione
$ (x,y,z)=((-k^2+11*k+12)/(5*(k+1)*(k-1/5)) ; (-k^3+6*k^2-4*k-3)/(5*(k+1)*(k-1/5)) ; (-2*k^3-8*k^2+6)/(5*(k+1)*(k-1/5))) $$ AA k in R $
II caso:
per $ k=-1 $ il sistema è compatibile ed esistono $ oo^(3-2)=oo^1 $ soluzioni
le soluzioni sono:
$ (x,y,z)= {(x, -x+3, 4*(x)-7)AA x in R} $
III caso:
per $ k=1/5 $ il sistema è incompatibile
quesito ©
per $ k=-1 $ il sistema lineare dato non è equivalente a quello ottenuto aggiungendovi l' equazione $ 2x-4y+3z=-5 $ perchè i ranghi delle matrici dei coefficienti non coincidono, quindi il vettore riga dei coefficienti dell' equazione $ 2x-4y+3z=-5 $ è linearmente indipendente dagli altri vettori dei coefficienti.
Il resto l' ho fatto direttamente in bella , cmq all' esercizio 7 mi trovo che l' endomorfismo è diagonalizzabile in $ CC $ non in $ RR $, la $ dim Kerf=0 $ , e la $ dim Imf=3=dim RR^3 $, la base dell' immagine è l' insieme dei vettori colonna di $ A $.

#10
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
il grafico della funzione doveva essere questo:
(grafico disegnato con Graph che potete scaricare quì)

#11
elbarto91

elbarto91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 47 Messaggi:
Il limite

#12
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
AVVISI da IWT:

1) Si comunica che gli studenti dei proff. Albano e D'Apice, ovvero afferenti alle classi A e D, potranno prendere visione dei compiti giudicati NON sufficienti il giorno 13/01/2012,venerdì, alle ore 10.00 presso il laboratorio 155. Gli studenti,invece, il cui compito sarà giudicato sufficiente potranno sostenere direttamente la prova orale lunedì 16/01/2012 alle ore 9.30 presso l' aula A


2)Si avvisano tutti gli studenti che l' elenco degli ammessi alla prova orale sarà pubblicato, nell' Area Condivisa di IWT e sulla bacheca in Facoltà, giovedì 12/01/2012 in tarda serata. Entro domani, invece, sarà pubblicato,nella stessa sezione, lo svolgimento dell' intera prova scritta sostenuta questa mattina.



#13
giobaro92

giobaro92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
sapete quanti esercizi sono necessari per superare la prova?

#14
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

sapete quanti esercizi sono necessari per superare la prova?

A noi D' Apice disse che il minimo per superare la prova era 2 esercizi di analisi, di cui uno doveva essere la funzione, e 2 di algebra.

#15
Merkabah

Merkabah

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Ragazzi, guardando la risoluzione pubblicata su IWT a me sembra che il quesito 7 (B) sia stato corretto male...Il rango di quella matrice non è 2? O.o

#16
Arianna93

Arianna93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:

sapete quanti esercizi sono necessari per superare la prova?

A noi D' Apice disse che il minimo per superare la prova era 2 esercizi di analisi, di cui uno doveva essere la funzione, e 2 di algebra.



Ma due esercizi di analisi e due di algebra vuol dire ke devono essere xfetti x forza per passare xD???

#17
Arianna93

Arianna93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:

Ragazzi, guardando la risoluzione pubblicata su IWT a me sembra che il quesito 7 (B) sia stato corretto male...Il rango di quella matrice non è 2? O.o

Non so se sia derive che altri programmi sbaglino...xò il limite non è come qllo svolto, esce 0 !

#18
Ryuji

Ryuji

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 523 Messaggi:
Coraggio, c'è sempre il prossimo appello! XD
La funzione l'ho sbagliata dalla derivata prima in poi -_-

#19
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
Un consiglio preparatevi lo stesso x l'orale,male che vada è un ripasso per febbraio.
Anch'io l'anno scorso vedendo la risoluzione del compito credevo di aver svolto
un compito insufficiente, invece ,come altri ragazzi fui ammesso,io presi l'esame invece altri no.

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#20
palladino92

palladino92

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
ho fatto lo studio di funzione il numero complesso e 3 punti di un es di geometria...è inutile mettermi a studiare l'orale adesso o cela posso fare???




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi