Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

problema samsung galaxy next


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposta/e

#1
antonio88

antonio88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 531 Messaggi:
ragazzi sto avendo un dannato problema con questo cell (non so se banale o serio)
comunque
quando avvio una telefonata al centro del telfono compare una tasto virtuale per terminare la chiamata
bene
se per caso mentre sto telefonando (per sbaglio) tocco il tasto fisico in basso a destra con la freccia ricurva esce dalla schermata telefonata ma la conversazione /avvio di telefonata rimane attiva
bene anche fin qui equal è il problema??
semplice quando vado per riaprire la schermata per le telefonate esce la schermata per fare una NUOVA telefonata con quella di prima ancora attiva ma soprattutto non c'è nessun tasto per TERMINARE LA TELEFONATA quindi sono stato costretto a spegnerlo il cell
mi dite come posso fare il telfono è un regalo fatto e non conoscendolo ora non so help please ..it's natale..



#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Da quello che ho capito il tuo cell nn ha nessun problema.
Quando telefoni con i sistemi android ti compare una schermata con tutte le opzioni che riguardano la telefonata come il tasto rosso di fine chiamata, ma il fatto che dici tu nn è un difetto ma è dovuto al fatto che android è multitask.
In pratica quando fai la telefonata e avvicini il telefono all' orecchio si attiva il sensore di prossimità che fa spegnere il touch per evitare di pigiare qualche tasto virtuale involontariamente , però poichè sul galaxy next ci sono pure i tasti fisici e poichè questi nn si bloccano durante la telefonata (perchè android è multitask), può succedere quello che succede a te, ovvero premendo il tasto "indietro" scompare la schermata con i tasti della chiamata.
Per farla riapparire basta che togli il telefono dall' orecchio, abbassi il menù a tendina (quello in alto dove compaiono le notifiche, stato rete, stato batteria....), e vedrai che c'è la chiamata attiva, a quel punto ci premi sopra e ti ricompare la schermata della chiamata che stavi effettuando.
Se hai ancora dubbi io sono qui...

#3
antonio88

antonio88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 531 Messaggi:
peppo mi hai raddrizzato la giornata per quanto possibile
spero che sia così più tardi vado a provare e ti faccio sapere (con gli android proprio non ci vado d'accordo)
grazie e buon natale

#4
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
di niente...tanto mal che vada puoi sempre resettarlo, gli android sono belli per questo: ci fai quello che ti pare!

#5
antonio88

antonio88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 531 Messaggi:
peppi premesso che ora capisco cosa vuol dire non regalare nulla che non conosci a qualcuno..
vorrei girarti alcune domande vitali almeno per la mia salute mentale gia precaria causa università...
allora
come posso chiudere le applicazioni che apro? ad esempio sul mio nochia facevo esci ma con il galaxy next vedo che si può solo fare indietro quindi quando vado in gestione attività preemendo il tasto centrale e vado in gestione ram cancellando per pulire mi dice che ci sono sempre 9 10 11 applicazioni aperte..
in somma come si chiudono in modo definitivo tipo radio o altro?
quando scrivi i messaggi come si può spostare il cursore all'interno magari dentro una parola tipo una lettera prima o una dopo (io con il nokia usavo le frecce) ma qui niente?
(è possibile organizzare i messaggi ricevuti non in conversazioni ma nel modo tradizionale?)
nella rubrica telefono un modo per dividere le chiamate in uscita dalle perse alle non risposte?
per evitare che per sbaglio si colleghi ad internet come tolgo i punti d'accesso allo stesso?
per usare il gps si èpaga o l'antenna è incorporata? (anche perchè nella barra nascosta di sopra io l'ho disattivato ora non so? che dici?

non ce la faccio piùùùùùùùù help me davvero nun c'afaccio chiu peppooo
ah mi sta urlando.. ma che dici un aggiornamento è il caso o tu non l'hai fatto ancora?

#6
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

vorrei girarti alcune domande vitali almeno per la mia salute mentale gia precaria causa università...

oa....nn esageriamo :clap2:

come posso chiudere le applicazioni che apro? ad esempio sul mio nochia facevo esci ma con il galaxy next vedo che si può solo fare indietro quindi quando vado in gestione attività preemendo il tasto centrale e vado in gestione ram cancellando per pulire mi dice che ci sono sempre 9 10 11 applicazioni aperte..
in somma come si chiudono in modo definitivo tipo radio o altro?

il problema è sempre lo stesso, android è un s.o. mobile multitask (multitask=multiprocesso, gestione di più programmi contemporaneamente sfruttando la RAM del terminale, è esattamente lo stesso concetto di multitask in Windows) quindi premendo semplicemente indietro quando vuoi in realtà uscire dall' applicazione che hai aperto, non esci definitivamente, ma vai semplicemente "indietro" (appunto),
Con il nokia questo nn succedeva, perchè escludendo i recenti Symbian , i s.o. nokia non erano multitask.
Per chiudere le applicazioni in modo definitivo devi fare esattamente quello che faresti in Windows, ovvero seguire la procedura di chiusura di ogni applicazione che hai aperto.Per fare questo su Windows la soluzione è immediata infatti premi la x in alto a destra della finestra del programma e il programma avvia in automatico la procedura di chiusura dell' applicazione in modo da nn succhiare risorse alla RAM. Su Android il discorso è esattamente lo stesso, ma essendo un dispositivo mobile esistono diverse soluzioni:
1. chiudi l' applicazione aperta andando al menù principale dell' applicazione e premendo esci (il menù principale lo trovi solitamente il tt le applicazioni per android premendo il tasto che sta a sinistra del tasto home, quello con l'icona del quadrato con dentro un quadratino tutto bianco).
2. usi la gestione attività di android, percorso standard: Impostazioni-->Applicazioni-->Servizi in esecuzione.
3. Scarichi dal market un task manager alternativo. Ce ne sono moltissimi, basta che scrivi "task manager" nella barra di ricerca del market e te ne escono un sacco anche gratuiti.
4.Io personalmente uso "Advanced Task Killer Free", lo scarichi dal market, lo installi, metti il widget del programma sulla tua home e di tanto in tanto ci premi semplicemente sopra e si chiude tt.

quando scrivi i messaggi come si può spostare il cursore all'interno magari dentro una parola tipo una lettera prima o una dopo (io con il nokia usavo le frecce) ma qui niente?

Su questo nn ti so dare una risposta definitiva, perchè putroppo io nn ho il galaxy next, ho un lg dual...cmq nn dovrebbe essere molto diverso dal mio.
Allora le soluzioni come prima sono molteplici:
1.se hai la versione di android 2.2.x (x=numero che cambia a seconda della versione installata) allora nn ti resta che toccare tante volte finchè nn cogli la posizione giusta. A proposito di questo ti invito a controllare se la versione di android che monta il tuo cell sia aggiornata alla più recente, se non sbaglio dovrebbe essere stata rilasciata la versione 2.3.5 , cmq controlla...
2.trovi un gestore di messaggi differente, prova go launcer EX e da "Go Store" scarica il gestore di messaggi.Onestamente nn ne conosco molti perchè ne ho provati alcuni di cui nn ricordo il nome ma che trovavo più scomodi di quello standard, al quale mi sono abituato.

è possibile organizzare i messaggi ricevuti non in conversazioni ma nel modo tradizionale?

Come prima, cerca un gestore di messaggi alternativo.

nella rubrica telefono un modo per dividere le chiamate in uscita dalle perse alle non risposte?

Se ci fai caso, l'elenco delle chiamate è unico, ma accanto ad ogni numero nell' elenco compare un' icona a forma di freccetta di differente verso e colore a seconda che si tratti di una chiamata persa, effettuata oppure ricevuta.
Altrimenti nn so se esiste pure un gestore alternativo per le chiamate, mi informo e ti faccio sapere!

per evitare che per sbaglio si colleghi ad internet come tolgo i punti d'accesso allo stesso?

Che intendi per punti di accesso?
Cmq per collegarti ad internet per sbaglio devi essere davvero sfortunato, perchè:
1. il touch è capacitivo, quindi se lo tocchi cn qualcosa che nn sia pelle umana, l' input nn viene recepito dal display;
2. per accedere al wifi per sbaglio devi come minimo abbassare il menù a tendina per sbaglio e sempre per sbaglio premere sull' icona del wifi...a me nn è mai successo, e poi il wifi nn si paga!
3. per accedere ad internet con il 3G (la connessione dati della tua SIM), devi andare in impostazioni-->Wireless e reti-->Reti mobili-->mettere la spunta a Dati attivati.
Voglio dire fare tt questo percorso con il touch capacitivo per sbaglio è come vincere una lotteria, almeno che nn hai qlk widget sulla home che ti attiva la connessione dati con un tocco, allora il discorso cambia completamente. Senza contare che se nn hai la SIM abilitata, nn puoi proprio accedere alla connessione dati, per lo stesso motivo per cui nn puoi inviare MMS se nn abiliti prima il servizio sulla tua SIM.

per usare il gps si èpaga o l'antenna è incorporata?

L' antenna è incorporata ma per usare il GPS bisogna essere connessi o con il wifi o con il 3G, e poichè il GPS lo usi solo quando sei in auto per forza di cose devi pagare la connessione dati con le tariffe del tuo operatore telefonico.

anche perchè nella barra nascosta di sopra io l'ho disattivato ora non so? che dici?

Se nn hai la SIM abilitata se lo attivi nn ti funziona, ti funziona solo se hai il wifi in casa.

non ce la faccio piùùùùùùùù help me davvero nun c'afaccio chiu peppooo

:clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

ah mi sta urlando.. ma che dici un aggiornamento è il caso o tu non l'hai fatto ancora?

Ti ripeto io nn ho il next, ma so che il next è stato aggiornato a Gingerbread, controlla, per farlo segui il precorso: Impostazioni-->Info sul telefono-->Versione di Android.
:ciao:

#7
antonio88

antonio88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 531 Messaggi:
ti ringrazio peppe rimango in attesa per quel punto che mi hai detto
ovviamente sul marcket dovrebbero esserci anche altre suonerie giusto?

no no.. ti assicuro che quando ti si mettono a zainetto cercando delle risposte che non conosci la salute mentale se ne va fidati!!

#8
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:

Per farla riapparire basta che togli il telefono dall' orecchio, abbassi il menù a tendina (quello in alto dove compaiono le notifiche, stato rete, stato batteria....), e vedrai che c'è la chiamata attiva, a quel punto ci premi sopra e ti ricompare la schermata della chiamata che stavi effettuando.


Quoto in pieno.. anche io ho un samsung android ed inizialmente avevo questo problema, poi facendo in questo modo ho risolto :)
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#9
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Scaricati go launcer ex, con questo launcer puoi cambiare home , cambi il gestore messaggi, il gestore chiamate,la schermata di sblocco, puoi personalizzare tutto insomma.
Per la rubrica cerchi go contacts e ce ne sono una miriade...

#10
antonio88

antonio88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 531 Messaggi:
oggi appena riprendo il telefono in mado provo.. ma per quanto riguarda samsung kies è utile per aggiornare il software?

#11
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

oggi appena riprendo il telefono in mado provo.. ma per quanto riguarda samsung kies è utile per aggiornare il software?

Da quel che ho capito samsung Kies è simile al PC Suite di LG, credo che sia utile per aggionare il telefono, ma per lo scambio e la gestione dei file perso sia inutile, perchè Windows riconosce android come memoria di massa (previo collegamento USB e installazione dei driver del terminale) quindi puoi agire da Windows direttamente sulle cartelle del tuo dispositivo...
Tu provalo, tanto nn ti costa niente, così ti assicuri che la versione software del tuo sp sia la più aggiornata.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi