Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

info sul corso/ richiesta eventuale progetto


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposta/e

#1
antonio07

antonio07

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:
ciao,

io sono già laureato in ing. elettronica, nel mio piano di studi ho studiato c, java e sql ma non saprei creare un sito web nè metterlo online.

Siccome la cosa mi interessa, stavo dando un'occhiata al materiale di questo corso.

Lo scopo di questo corso è quello di mettere l'allievo in condizione di relizzare un sito web?
Il materiale didattico è sufficiente a questo scopo?

Qualcuno sarebbe così gentile da rendere disponibile il progetto realizzato che per me sarebbe oggetto di studio?

grazie



#2
TheMentalist

TheMentalist

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:
In effetti il fine è un pò quello che hai citato tu. Ci sono innumerevoli forum, siti od altro che spiegano HTML, XHTML, javascript e roba varia, se hai bisogno del materiale di questo corso lo puoi reperire da quì, che sono le slide del professore e sono sufficienti per entrare almeno nell'ottica della progettazione di una pagina web.

#3
antonio07

antonio07

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:
ti ringrazio, io per ora sono un neofita di queste cose, sai dove potrei reperire un progetto già fatto da studiare? mica qualcuno l'ha caricato qui sul forum.

Per caso in questo corso avete usato pure programmi per la realizzazione dei siti, tipo dreamweaver?

grazie

#4
TheMentalist

TheMentalist

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:
Nessuno ha caricato nulla, in ogni modo conosco persone che tranquillamente potrebbero darti un qualche loro progetto e magari anche rendersi disponibili per spiegarti qualcosina che non capisci, anche da vicino. Magari riferisco.

Io personalmente ho usato il blocco note (oppure notepad++) ed il mio browser. Possiedo anche dreamweaver che è un ottimo prodotto, però alle volte ho riscontrato che ciò che mi visualizzava lui, nel browser mi compariva in maniera totalmente diversa, quindi per non uscire pazzo, ho deciso di affidarmi totalmente al blocco note ed al browser.

Alcuni usano eclipse + plugin, che è il programma da usare che ci ha consigliato il prof. a lezione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi