Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Accesso internet con PSP all'Università


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposta/e

#1
Style246

Style246

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 658 Messaggi:
Ciao a tutti,
ho un problema col collegarmi ad internet con la PSP.
La mia psp vede il punto di accesso... si collega.. e li collega normalmente a quella pagina web per inserire i dati utente.
Ma è una pagina diversa rispetto a quella mostrata su i computer... è bianca con su una striscia blu cn scritto CISIA. Inserisco i dati EMAIL e PASSWORD... ma poi non so come mettere INVIO (START)... dato ke la psp non ha una tastiera e sulla pagina web non compare un LOGIN.. o un OK... niente di niente.
Cosa si può fare? :D


Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

#2
Ryuji

Ryuji

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 523 Messaggi:
Boh, un giorno di questi potrei provare a portare la mia PSP per vedere meglio come si comporta XD comunque io ho provato più volte a connettermi con il mio smartphone, e a volte non carica la pagina da cui si effettua il login (o la carica parzialmente, quindi non ci sono i pulsanti "ok" e "annulla")! Però la cosa è temporanea e dopo aver aspettato un po' e ricaricato si connette normalmente. Hai provato solo una volta?
L'unico problema che ho io è che non riesco ad entrare su ebuddy =p

#3
Matthayos

Matthayos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:
/OT
Ringrazio ancora l'associazione per avermi ritrovato la PSP l'anno scorso di questi tempi! :P
/Fine OT
Ho utilizzato per un pò di tempo la PSP per collegarmi e non ho avuto problemi di sorta!
Cosa centra CISIA?! Prova a entrare su Google, oppure ti reindirizza direttamente su tale pagina?
@Ryuji : strano, al massimo usa il PSPKVM con il Client integrato di Ebuddy. :)
Diretto verso altri lidi...

I computer sono un'estensione dell'uomo, e non viceversa (cit.)

« Niente è reale . Tutto è lecito » (Altaïr Ibn-La'Ahad)
« Homo faber est quisque fortunae » (L'uomo è artefice del proprio destino - Appio Claudio Cieco)

#4
Style246

Style246

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 658 Messaggi:
Scusate.. intendevo CISCO... non ricordavo bene!! :)

Ryuji: Ho provato due volte in due occasioni diverse... ma non c'è nulla da provare perchè dopo aver inserito le credenziali da accesso non so come dire OK.. PROCEDI! Manca il tasto invio sulla PSP e sulla pagina non c'è alcun pulsante di "OK". La psp non collega al solito sito a cui accedono i portatili... si collega appunto a questo CISCO!!

Matthayos: ho provato ad inserire un altro url... e il sistema mi reindirizza al questa pagina Cisco.
Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

#5
Matthayos

Matthayos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:
Ok, allora porto la PSP all'uni e testo (domani)! :)
Diretto verso altri lidi...

I computer sono un'estensione dell'uomo, e non viceversa (cit.)

« Niente è reale . Tutto è lecito » (Altaïr Ibn-La'Ahad)
« Homo faber est quisque fortunae » (L'uomo è artefice del proprio destino - Appio Claudio Cieco)

#6
Serena92

Serena92

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
io invece non riesco ad accedere dal mio cellulare.. è un nokia 5530 xpress music. Quando mi connetto su studenti esce una pagina bianca e non so dove inserire email e password
...science and progress do not speak as loud as my heart...
http://beruby.com/serena

#7
Ryuji

Ryuji

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 523 Messaggi:
usi opera mini (se non lo usi, prendilo) o il browser del telefono?
Comunque prova ad andare tipo su google e dovrebbe caricarsi il pannello di login cisco, inserisci mail e pass istituzionale e dovresti poter navigare...
Se non carica la pagina, prova a ricaricare.

#8
Matthayos

Matthayos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:
Ciao, ho appena provato a connettermi con la PSP, e , salvo qualche "incompatibilità" dovuta ai certificati obsoleti, mi riporta alla classica schermata di Login, il tutto funzionante. :)

Ho notato però che prima della pagina di login ne subentra un'altra di Cisco appunto, ma sempre con lo stesso layout (user,pass., button login).
Pertanto, vedi se capita di aprirti due pagine, in cui in una delle due trovi il "login" giusto. :)
Ciao. :)
Diretto verso altri lidi...

I computer sono un'estensione dell'uomo, e non viceversa (cit.)

« Niente è reale . Tutto è lecito » (Altaïr Ibn-La'Ahad)
« Homo faber est quisque fortunae » (L'uomo è artefice del proprio destino - Appio Claudio Cieco)

#9
Style246

Style246

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 658 Messaggi:
Ciao,
grazie per avermi dedicato del tempo... e scusa se ti rispondo in ritardo.

Oggi ho riprovato a connettermi... ma non ho notato se aveva aperto due pagine.

Beh.. in ogni caso.. ho scoperto che se anche mi collego non posso sfruttare SKYPE... dato che skype si connette direttamente alla rete dell'università senza chiedermi i credenziali per l'accesso ad internet. Volevo sfrutta la psp tipo telefonino... mi sa che devo spendere i soldi XD
Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

#10
Matthayos

Matthayos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:
Cioè fammi capire, Skype non riesce ad interfacciarsi alla rete dell'uni? :P
Diretto verso altri lidi...

I computer sono un'estensione dell'uomo, e non viceversa (cit.)

« Niente è reale . Tutto è lecito » (Altaïr Ibn-La'Ahad)
« Homo faber est quisque fortunae » (L'uomo è artefice del proprio destino - Appio Claudio Cieco)

#11
Style246

Style246

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 658 Messaggi:
Ho skype sulla psp, e provando ad eccedere è come si connettesse, ma è semplicemente connesso alla rete locale.. ovvero connesso al modem ma senza l'accesso ad internet.. quindi skype prp non va. Mentre usando il browser della psp, questo si connette appunto a cisco... ma seppur riuscissi a collegarmi ad internet non posso rimanere l'accesso per collegarmi a skype... dato ke devo uscire dal browser e cliccare appunto su skype. Uscendo dal browser si disconnette automaticamente dalla rete...

Tu riesci a sfruttare skype dalla psp?
Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

#12
Matthayos

Matthayos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:
Mi spiace, ma avendo una PSP FAT non ho Skype...
Pertanto, è strano che faccia log-out, perchè quando esci dal browser (e da Internet) il tuo dispositivo rimane alla rete sottoforma di "ghost", ossia "sei sulla rete per altri tot minuti , anche se non sei connesso" (paradosso!) , perciò tenta di uscire dal browser e di entrare subito su Skype! :P
Diretto verso altri lidi...

I computer sono un'estensione dell'uomo, e non viceversa (cit.)

« Niente è reale . Tutto è lecito » (Altaïr Ibn-La'Ahad)
« Homo faber est quisque fortunae » (L'uomo è artefice del proprio destino - Appio Claudio Cieco)

#13
Ryuji

Ryuji

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 523 Messaggi:
Mah, a questo punto una domanda deve per forza sorgere spontanea. Ma è possibile connettersi a Skype/MSN/Yahoo!/AIM/ICQ/ecc da PC? XD
No perché sennò è una sola =p
Non ho ancora avuto il piacere di portare il mio notebook all'uni per provarlo direttamente XD

#14
Style246

Style246

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 658 Messaggi:

Mi spiace, ma avendo una PSP FAT non ho Skype...
Pertanto, è strano che faccia log-out, perchè quando esci dal browser (e da Internet) il tuo dispositivo rimane alla rete sottoforma di "ghost", ossia "sei sulla rete per altri tot minuti , anche se non sei connesso" (paradosso!) , perciò tenta di uscire dal browser e di entrare subito su Skype! :P


Ho provato cn la mia rete! E appena esco dal browser il dispositivo si disconnette.. infatti etrando su Skype mi chiede di collegarmi ad una rete.
Probabilmente su un cellullare skype funzionerà molto meglio. La psp non è nata per la comunicazione. :)

Mah, a questo punto una domanda deve per forza sorgere spontanea. Ma è possibile connettersi a Skype/MSN/Yahoo!/AIM/ICQ/ecc da PC? XD
No perché sennò è una sola =p
Non ho ancora avuto il piacere di portare il mio notebook all'uni per provarlo direttamente XD


Puoi fare tutto con internet dell'università. Ed è anche molto veloce! Forse anche più della 20 mega (fittizia) che offre Alice. Puoi usare skype, facebook, msn, cicucicu... anche scaricare con torrent.. ma a tuo riskio e pericolo dato che inserirai i tuoi dati per entrare in rete XD
Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

#15
Matthayos

Matthayos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:

Ho provato cn la mia rete! E appena esco dal browser il dispositivo si disconnette.. infatti etrando su Skype mi chiede di collegarmi ad una rete.
Probabilmente su un cellullare skype funzionerà molto meglio. La psp non è nata per la comunicazione. :)


Strano! Anche se, provando con programmi terzi (tipo su PSPKVM) mi da problemi di rete, appunto! Mi sa che la PSP non permette di connettersi(-interfacciarsi) con altri programmi sul net (il che non capisco in quanto Skype fa parte della suite della PSP).

I'm sorry! :ggg:
Diretto verso altri lidi...

I computer sono un'estensione dell'uomo, e non viceversa (cit.)

« Niente è reale . Tutto è lecito » (Altaïr Ibn-La'Ahad)
« Homo faber est quisque fortunae » (L'uomo è artefice del proprio destino - Appio Claudio Cieco)

#16
Style246

Style246

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 658 Messaggi:


Ho provato cn la mia rete! E appena esco dal browser il dispositivo si disconnette.. infatti etrando su Skype mi chiede di collegarmi ad una rete.
Probabilmente su un cellullare skype funzionerà molto meglio. La psp non è nata per la comunicazione. :)


Strano! Anche se, provando con programmi terzi (tipo su PSPKVM) mi da problemi di rete, appunto! Mi sa che la PSP non permette di connettersi(-interfacciarsi) con altri programmi sul net (il che non capisco in quanto Skype fa parte della suite della PSP).

I'm sorry! :ggg:


Premetto di nn averti compreso pienamente in questo messaggio eheheh... ma SKYPE con l'adsl di casa mia funziona mooolto bene!
Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

#17
Matthayos

Matthayos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:
In pratica la PSP non "ti fa connettere " con programmi diversi da quelli "Originali" (se hai una modifica, potresti provare alcuni "Programmi fatti in casa", e tra questi se vi sono alcuni che richiedono internet avrai problemi con la rete unisa), però Skype non rientra tra quelli... :ggg:
Diretto verso altri lidi...

I computer sono un'estensione dell'uomo, e non viceversa (cit.)

« Niente è reale . Tutto è lecito » (Altaïr Ibn-La'Ahad)
« Homo faber est quisque fortunae » (L'uomo è artefice del proprio destino - Appio Claudio Cieco)

#18
Style246

Style246

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 658 Messaggi:

In pratica la PSP non "ti fa connettere " con programmi diversi da quelli "Originali" (se hai una modifica, potresti provare alcuni "Programmi fatti in casa", e tra questi se vi sono alcuni che richiedono internet avrai problemi con la rete unisa), però Skype non rientra tra quelli... :ggg:


Beh, ci abbiam perso su un po' di tempo... e dato che già a priori con la psp non posso collegarmi skype dalla rete universitaria.. possiamo abbandonare questo argomento perché la psp su internet fa veramenteeee :ph34r: ...... eheheheh
Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

#19
Matthayos

Matthayos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:
OK! Allora Passo e Chiudo! :P
Diretto verso altri lidi...

I computer sono un'estensione dell'uomo, e non viceversa (cit.)

« Niente è reale . Tutto è lecito » (Altaïr Ibn-La'Ahad)
« Homo faber est quisque fortunae » (L'uomo è artefice del proprio destino - Appio Claudio Cieco)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi