Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Problematiche dell'orario delle lezioni 2011/2012


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposta/e

#1
antonino2805

antonino2805

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
Ragazzi è uscito l'orario e vorrei capire una cosa. Io sto al secondo anno e nel mio piano carriera dovrebbe esserci teoria dei segnali che è 12 crediti, ma nell'orario del primo semestre non c'è, che bisogna farselo tutto nel secondo???



#2
Mik99

Mik99

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 206 Messaggi:
ci sono varie discrepanze..
a mio avviso elettrotecnica dovrebbe essere al secondo semestre..
a quanto pare e' stato invertito con Teoria dei Segnali..
No pain no gain

#3
Mik99

Mik99

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 206 Messaggi:
cmq ti consiglio di cambiare il titolo del post..centra poco con l'argomento chiesto..
No pain no gain

#4
antonino2805

antonino2805

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
Si l'ho cambiato, ma non sapevo che scrivere :D
Cmq come stanno le cose al secondo semestre dovremo seguire un'esame da 12 crediti in 3 mesi?? Quindi 10 ore a settimana o_O

#5
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Sei riuscito a vedere l'orario? :o

#6
Mik99

Mik99

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 206 Messaggi:
guarda io spero di no..
ancora non ho avuto la possibilità di vedere l'orario per intero,visto l'inceppamento generale..
all'esame di ASD sentii il prof. Vento che parlava di alcune modifiche sul primo anno,ma non so dirti di più..
cmq credo che vada discusso con i prof. ,magari stesso lunedi..
No pain no gain

#7
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
io direi che questo orario è pessimo visto anche il "gran" numero di ragazzi che hanno superato l'esame di fisica...in questo modo non si agevola certo lo studio...

#8
antonino2805

antonino2805

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
Raga l'orario è pazzesco ora ve lo scrivo
LUNEDI' prime 3ore elettrotecnica 2 ore di spacco e 2 mate III
MARTEDI' prime 3programmazione a oggetti 2 ore di spacco 3 di elettrotecnica e 2 di calcolatori
MERCOLEDI' prime 3 mate III e 2 di elettrotecnica
GIOVEDI' dalle 12.30 3 di calcolatori e 3 di programmazione
VENERDI' dalle 13.30 2 programmazione e 3 calcolatori
-.-

#9
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
martedi...suicidio...

#10
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
Se leggete la guida dello studente ADINF 2011/2012,
ne elettrotecnica ne teoria dei segnali dovevano essere presenti al primo semestre.
Da un lato è meglio che almeno dei due corsi ci sia al primo semestre,perchè in caso contrario
dovevamo seguire 34 ore settimanali al secondo semestre.

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#11
Emma

Emma

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 407 Messaggi:

Se leggete la guida dello studente ADINF 2011/2012,
ne elettrotecnica ne teoria dei segnali dovevano essere presenti al primo semestre.
Da un lato è meglio che almeno dei due corsi ci sia al primo semestre,perchè in caso contrario
dovevamo seguire 34 ore settimanali al secondo semestre.




ragà purtroppo è sempre stato così uno dei tre anni è pesantissimo!!!
Poi tenete conto che con la nuova riforma ci sono molti problemi che si iniziano a ripercuotere su di noi partendo dalle tasse arrivando alle lezioni in aula....
secondo le voci il bello verrà a gennaio!!!
" L'immaginazione è la derivata dell'intelligenza"

#12
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
cioè??

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#13
power93

power93

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
scusate ma siete in possesso degli orari di ingegneria informatica??? perkè io non li riesco a vedere

#14
Emma

Emma

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 407 Messaggi:

cioè??


Cioè personalmente ho sentito parlare di discussioni tra professori perchè vorrebbero accorpare molti esami in esami unici come è successo con fisica e molti si sono opposti...
Tenete presente che fino a qualche anno fa i corsi non venivano fatti in "collaborazione" con altri prof
se dall'anno scorso molti si sono rifiutati di fare più ore di quante in realta' per "legge" ne spettavano quest'anno non si sa cosa succederà...
martedì avevamo sentito che c'era in corso una riunione con molti dei professori informatici l'argomento non lo conosco ma stando ai pareri che ci sono stati chiesti da alcuni professori riguardo la maggior parte dei corsi la cosa sinceramente non è passata inosservata e ci siamo domandati il perchè dal momento che durante l'anno facciamo le schede valutative!!
" L'immaginazione è la derivata dell'intelligenza"

#15
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:

Si l'ho cambiato, ma non sapevo che scrivere :D
Cmq come stanno le cose al secondo semestre dovremo seguire un'esame da 12 crediti in 3 mesi?? Quindi 10 ore a settimana o_O


pensa che quest'anno abbiamo dovuto seguire due corsi da 12 crediti in un semestre :) campi elettromagnetici e fondamenti di elettronica.

poi se ne vengono che i ragazzi escono pazzi
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#16
cracken

cracken

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:
raga ma l'orario del 3° anno è 1 macello....ci sta kimica ke abbiamo ftt al 1 anno...e ke roba è il corso di antenne e collegamenti wireless??? da dv è uscito???

#17
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Basta non lo scrivete ovunque xD Nessuno sa nulla ma ci stiamo informando XD

#18
cracken

cracken

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:
OK

#19
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:
Ragazzi già se vedete sulla guida dello studente di quest'anno vi accorgerete che ci sono alcune variazioni, tra cui la più evidente è la comparsa dell'esame di antenne wireless a scapito di uno dei tre esami a scelta se non erro... Comunque nonostante questo l'orario non va d'accordo manco con la guida dello studente, vedasi l'assenza al primo semestre del modulo di probabilità di teoria dei segnali e la presenza di elettrotecnica...
C'è qualcuno che sa cosa sta succedendo e che abbia notizie ufficiali? :ph34r:

EDIT grazie ragazzi, se potete informarvi voi che magari siete in sede e ci fate sapere ci fareste un grande favore... :beg: :D

#20
r00t

r00t

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 850 Messaggi:
Il professore Femia già anticipò (a maggio) il fatto che Elettrotecnica sarebbe stato spostato al primo semestre.. quindi almeno su questo non credo ci siano errori.. e non ricordo chi disse che teoria dei segnali sarebbe stato inglobato tutto nel secondo semestre




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi