Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

E-mail ateneo non funziona


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposta/e

#1
Ilary510

Ilary510

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:
Non so se è l'e-mail dell'ateneo che non funziona o non so, perchè quando voglio entrare nella webmail non mi fa entrare ma esce scritto "Username o password errati" e "Il tuo account non è ancora stato creato". E' normale questa cosa? Nel senso è successo anche a qualcun altro quando all'inizio volevate entrare nella webmail? Cosa fare?



#2
Mik99

Mik99

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 206 Messaggi:
so che questo non ti sollevi,ma io entro tranquillamente..
fai attenzione alle maiuscole della password..potrebbe essere quello il problema..
No pain no gain

#3
Ilary510

Ilary510

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:
ho controllato ma di nuovo niente, non mi fa entrare! Può essere che non è ancora stato creato? io non credo perchè altrimenti come me la davano questa e-mail ateneo?

#4
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Non so se è l'e-mail dell'ateneo che non funziona o non so, perchè quando voglio entrare nella webmail non mi fa entrare ma esce scritto "Username o password errati" e "Il tuo account non è ancora stato creato". E' normale questa cosa? Nel senso è successo anche a qualcun altro quando all'inizio volevate entrare nella webmail? Cosa fare?


nella webmail dove c'è scritto nome utente devi mettere il tuo username seguito dal dominio @studenti.unisa.it
Esempio: se il tuo userrname fosse m.rossi5, nella webmail devi mettere m.rossi5@studenti.unisa.it (minuscolo o maiuscolo qui non conta puoi scrivere anche una lettera maiuscola e l' altra minuscola)

Per la password fai attenzione alle maiuscole ed alle minuscole come suggerito da Mik99! :ciao:

#5
Ilary510

Ilary510

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:
Fatto, ma niente! -.-

#6
Mik99

Mik99

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 206 Messaggi:
no non credo..ma riesci almeno ad accedere alla tua area utente??
ovvero Studenti/servizi on line/area utente..
No pain no gain

#7
Ilary510

Ilary510

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:
si alla mia area utente riesco ad accedere!

#8
Mik99

Mik99

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 206 Messaggi:
se non c'è alcun tipo di errore nell'inserimento dei dati, ti consiglio di attendere un pò e provare più tardi..
soprattutto in questi giorni il sito dell'uni vive grandi traumi..
:ciao:
No pain no gain

#9
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Strano, di solito ti danno prima l' account e poi ti sbloccano l' area utente...prova fra qualche ora oppure contatta la segreteria (segstud.ing@unisa.it) con una tuo account privato, sperando che ti rispondano!

#10
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Probabilmente ancora non è stata attivata la web mail... Tranquilla!!!! ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#11
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Ci vogliono una decina di giorni dal pagamento delle tasse per l'attivazione...

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#12
Ilary510

Ilary510

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:
ok grazie a tutti! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi