Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Dubbio Tirocinio interno o azienda


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposta/e

#1
Wolverine89

Wolverine89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 251 Messaggi:
Allora ragazzi volevo un consiglio secondo la vostra esperienza conviene più fare un tirocinio interno in uno dei lab dell'unisa oppure un tirocinio in azienda? Con conviene intendo sia il livello di complessità se così si può definire sia la flessibilità degli orari .
Inoltre volevo sapere da qualcuno che ha fatto il tirocinio presso il Laboratorio di Automatica (PRISMA) dove vorrei andare io , come si è trovato e cosa mi faranno fare in generale. Grazie mille in anticipo :)


”...l' uomo é tale solo quando gioca...” F.Shiller

Immagine inviata

#2
Marco De Rosa

Marco De Rosa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 854 Messaggi:
Per Ingegneria Informatica i tirocini sono obbligatoriamente esterni

#3
Wolverine89

Wolverine89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 251 Messaggi:
scusami e allora perchè su Adinf in "Aziende ed enti Convenzionati" ci sono anche i lab di unisa ?questa regola poi dove sta scritta? grz
”...l' uomo é tale solo quando gioca...” F.Shiller

Immagine inviata

#4
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Personalmente non so dove è scritta ma ti garantisco anche io che così è
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#5
Wolverine89

Wolverine89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 251 Messaggi:
ho capito ... allora senza aprire un altro post posso chiedere quale azienda mi consigliate tra quelle proposte su adinf nell'ambito sempre dei controlli automatici? Contando che preferirei sempre rimanere in zona uni e dintorni grz
”...l' uomo é tale solo quando gioca...” F.Shiller

Immagine inviata

#6
Marco De Rosa

Marco De Rosa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 854 Messaggi:
Devi parlare con il professore e farti consigliare le aziende da mettere nel modulo da consegnare

#7
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Scusate dirò una stupidaggine ma una persona che è andata a parlare proprio in questi giorni del tirocinio con il professore Vento ni ha detto che si può scegliere sia di farlo in un'azienda esterna sia ad esempio con il MIVIA...

#8
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:
In realtà nel MIVIA è un'azienda esterna (AITech) che è una spin-off dell'università, quindi ha un laboratorio nell'uni ma tu risulti come dipendente non dell'uni ma dell'AITech, e credo che questo valga anche per gli altri laboratori interni come il "Coritel"
Who shot ya?

#9
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Ecco si, volevo dire "uno spin-off come il MIVIA", poi ho preferito non dire cose di cui non ero certa xD

#10
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Il mio consiglio, fai un'esperienza ESTERNA!!! Non con degli SPIN-OFF... Ti fanno capire veramente come si lavora nel mondo d'oggi..
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#11
Wolverine89

Wolverine89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 251 Messaggi:
certo se si potesse fare una cosa del genere col laboratorio Prisma sarebbe l'ideale non fosse altro che uno sta già all'uni e non ha problemi di spostamento...
”...l' uomo é tale solo quando gioca...” F.Shiller

Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi