Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Risultati esame 26/02


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposta/e

#1
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
All'indirizzo http://www.adinf.uni...2-27.7055963591



#2
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
o_O
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#3
Pinturicchio

Pinturicchio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 182 Messaggi:
Grandissimo MONTECOSTA!!!!
«Buscetta ha detto di essere ossessivamente un tifoso della Juventus?
Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi»



Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore? "Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"

#4
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
azz solo due di voi..
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#5
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
Penso proprio che uno di questi giorni andrò a ricevimento... in 2 ore è umanamente impossibile riuscire a completare il programma, specialmente quando ci danno una traccia di cacca come questa che richiede un certo sforzo creativo...

Ma stiamo facendo o no OOP??? sembrava più una traccia di fondamenti di informatica fatta in java con qualche classe. Non ho proprio parole. ._. ._.

Era meglio che non ci andavo proprio, dopotutto potevo anche non fare lo scritto, avendo partecipato a quel contest... ._. ._.

E aggiungo: secondo me è una cosa fatta a posta, perchè, vedendo tutto quello che è stato fatto ad OOP, è assolutamente senza senso che sia capitata una traccia così, se poi a questo ci aggiungiamo il poco tempo a disposizione ._. ._. ._. ._. ._. ._. ._. ._.
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#6
lucacali87

lucacali87

    Advanced Member

  • Visitatore
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
Perchè i professori non pubblicano le tracce con le soluzioni in modo che possiamo capire perchè lo scritto va sempre male?

#7
kandle

kandle

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 155 Messaggi:
In cosa consisteva la traccia?
Quel bravo ragazzo...

The Kandle Space!

#8
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
roba riguardante un elenco di senatori e un elenco di leggi... il programma simula la votazione delle leggi... tutto in multithread, tutto gestito usando semplici array.
Non si potevano aggiungere metodi pubblici alle classi, e questo ha comportato, tranne per chi ha cmq aggiunto metodi pubblici anche se nn dovevano farlo, pippe mentali per ingegnarsi per far funzionare correttamente il programma (ad esempio doversi calcolare quante leggi ci sono nell'elenco quando però non si ha accesso a tale numero che si trova all'interno della classe, e non si ha neanche accesso all'array contenenti le leggi ._. )

insomma, una tracca "poco ingegneristica"... niente uso delle collezioni, ma solo array, niente uso di eccezioni, non si potevano aggiungere altre classi, niente o quasi insomma di tutto quello che è stato fatto al corso. Un compito del genere lo poteva fare anche chi non ha seguito il corso ma conosce il java.
e il tempo era troppo poco. non ho potuto finire il programma, non ho neanche avuto il tempo di testarlo, figuriamoci poi scrivere la documentazione...
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#9
lucacali87

lucacali87

    Advanced Member

  • Visitatore
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
io vorrei sapere cosa ho sbagliato ma soprattuto perchè hanno tolto punti per la stampa che non ho fatto perchè LORO avevano sbagliato la traccia :badmood: ,e la sbagliano sempre

#10
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Purtroppo ora sapete anche voi, avendolo vissuto sulla vostra pelle, che gli esami di informatici vanno fatti al primo appello!
Credo comunque che questo criterio sia dannatamente sbagliato.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#11
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Perchè non ricordare l'esame di febbraio dello scorso anno? Che bei ricordi... E io non mi lamento mai dei metri di giudizio dei professori...
chown -R Lorenzo /..

#12
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:

Perchè non ricordare l'esame di febbraio dello scorso anno? Che bei ricordi... E io non mi lamento mai dei metri di giudizio dei professori...


piccola considerazione personale su questo periodo che ho passato all'uni: se mi avessero dato 5 euro per ogni volta che mi sono squietato per via del gruppo docenti di vento a quest'ora sarei miliardario, mi sarei comprato l'intera università e l'avrei trasforamta in un luna park.
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#13
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
assurdo chiederci di fare un esame del genere...ha un'utilità pari a zero...

sarebbe auspicabile, a parer mio, porci davanti ad un solo problema più complicato, magari un programma totalmente scritto ma non funzionante, da dover correggere. Questo per vedere se siamo in grado di trovare l'errore e la soluzione migliore. Ad esso aggiungere qualche domanda a cui rispondere con uno sforzo mentale, non con la memoria...inutile chiederci le caratteristiche del linguaggio.

Purtroppo l'università non mira a formarci come si deve, anzi non mira proprio a niente...è solo un passaggio obbligato per poter entrare nel mondo del lavoro in condizioni decenti.

per come la vedo io è inutile lamentarsi dei professori, l'importante è uscirsene velocemente e nel migliore dei modi...

#14
puma86

puma86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 192 Messaggi:
E pensare che io non posso nemmeno andare a fare l'orale... :cray: :cray:
Sto malato!!!!!!! :sick: :sick:
Chissa se me lo spostano in un altro giorno...spero di si o_O

#15
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
ci posso sempre andare io al posto tuo :D :D :D :D :D :D :D
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#16
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:

sarebbe auspicabile, a parer mio, porci davanti ad un solo problema più complicato, magari un programma totalmente scritto ma non funzionante, da dover correggere. Questo per vedere se siamo in grado di trovare l'errore e la soluzione migliore. Ad esso aggiungere qualche domanda a cui rispondere con uno sforzo mentale, non con la memoria...inutile chiederci le caratteristiche del linguaggio.


Questo non lo so...Adesso non so com'è cambiato Programmazione ad oggetti rispetto ad Ingegneria del software..ma ad Ingegneria del software veniva data una forte importanza alla progettazione..Quindi se ti danno un programma già scritto in cui devi solo trovare gli errori viene sacrificata la progettazione
chown -R Lorenzo /..

#17
Flop

Flop

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 103 Messaggi:
wa ho visto ora, solo due promossi!!! scusate ma quanti ne eravate in tutto???????

ah...fossero tutti come A. Marcelli........ :notworthy: :beg:
ciao skiappe!!!! XD :P :D

#18
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
in tutto ne eravamo un quindicina penso, tra OOP e ingegneria del software
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi