Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Orario delle lezioni e date di esame


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
Itamae

Itamae

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:
Benissimo, ormai sono usciti i risultati dei test di ingegneria e con euforia mi sono immatricolato. Adesso c'è solo una cosa (anzi veramente sono due) che mi preoccupa:
quando uscirà l'orario delle lezioni dove ci sarà scritto in quale giorno e ora ci sarà un determinato corso?
Ma la cosa che personalmente mi importa di più è sapere in quale giorno preciso ci sarà un certo esame. Questo quando si potrà sapere? Il giorno lo si sa pochi giorni prima dell'esame oppure viene deciso già almeno un mese prima?
  • Questo post piace a GeranokY, Shermanmunse e fxbrokersMt



#2
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
l'orario delle lezioni uscirà sul sito della facoltà a giorni, comunque prima del 3 ottobre.
I calendari d'esame escono a volte un mese prima, raramente 2 mesi prima, spesso 15 giorni prima dell'inizio della sessione d'esami! Dipende da quanto i rappresentanti degli studenti stanno addosso ai professori ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#3
Itamae

Itamae

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:
Capisco, grazie mille per l'interesse :D già che ci sono ti pongo un'altra domanda: al primo anno bisognerà seguire i corsi tutti i giorni o sbaglio? Potrebbero capitare anche giornate dove le lezioni da seguire finiranno in serata?xD
Sono domande un po' stupide da un certo punto di vista, ma credo sia normale che in questo periodo mi ponga molte di queste domande per curiosità xP

#4
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
I corsi ad ingegneria ci sono dalle 8.30 alle 18.30, orientativamente dovrai seguire 25 ore circa a settimana (dipende dal CdL) che sono di solito spalmate equamente nella settimana, spesso in blocchi di 5 ore consecutive (quindi o la mattina, o il pomeriggio!)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#5
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

al primo anno bisognerà seguire i corsi tutti i giorni o sbaglio?

Dipende da quanti corsi devi seguire al primo semestre!!

Potrebbero capitare anche giornate dove le lezioni da seguire finiranno in serata?

Questo sicuramente!!!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#6
Guest_MichaelEntep_*

Guest_MichaelEntep_*
  • Visitatore
Non puoi tenere il conto? Se lanci una guerra alle 15, poi puoi lanciarla unaltra volta il giorno seguente allo stesso orario. Guarda sempre a che ora le fai




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi