Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Qualche consiglio per l'esame


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposta/e

#1
stefano

stefano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 55 Messaggi:
Ciao, ragazzi...

mi serviva qualche consiglio per lo studio di E.P.S.I., visto che vorrei provarlo all'appello del 28 febbraio.

Oltre a diverse prove che ho visto già qui presenti sul forum per esercitarsi, per quanto riguarda la parte teorica è sufficiente studiare sulle dispense del professore e sul libro (Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze)? E, del libro, quali capitoli e argomenti bisogna studiare?

Un grazie anticipato a tutti per l'aiuto...
...e si accettano consigli. :P



#2
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
guarda, io l'ho studiato per ben una settimana dal libro, dagli appunti e dalle slide e visti i risultati il mio consiglio è... non studiare ^^'
scherzi a parte, le slide e le prove d'esame sono già + che sufficienti ^^
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#3
N.8

N.8

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 262 Messaggi:
Giusto...ank'io ho fatto così...tra l'altro conosco ki ha preferito fare il compito a metà piuttosto ke perdersi ITALIA - REP.CECA !! E l'ha superato con 24 !!! Quindi nn farti tanti problemi !!!!
Immagine inviata

#4
stefano

stefano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 55 Messaggi:
Oltre alle prove d'esame, dove potrei reperire altro materiale per esercitarmi?

#5
N.8

N.8

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 262 Messaggi:
Io ti direi che basta farti le prove d'esame che hai, capire bene tutte le formule in modo da saperle applicare...nn aprire altri libri tranne ke le slide del prof...se proprio vuoi essere scrupoloso eccoti degli esercizi sulla probabilità !!
Immagine inviata

#6
stefano

stefano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 55 Messaggi:
Grazie a tutti per l'aiuto.

Qualche consiglio su che argomenti studiare e quali privilegiare dal libro di testo?

E poi: lo scritto è composto di 20 domande a risposta multipla? Ognuna quanto viene valutata? 1.5?

#7
stefano

stefano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 55 Messaggi:
:help:

#8
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
c'è un sacco di gente che dice di essere riuscita a copiare...io me lo sò dovuto studiare...

in ogni caso se non sai una domanda non buttarla a caxxo di cane...conviene non rispondere perchè le risposte sbagliate levano punteggio..quelle non risposte valgono zero

#9
stefano

stefano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 55 Messaggi:
Le domande in tutto sono 20, vero? Si sa quanto vale ognuna esatta?

#10
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
Mi hanno detto che le tipologie di esercizio sono cambiate un pochino... non basarti solo su quelle prove ;)

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#11
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
non si è mai capito...hanno un metro di valutazione tutto loro... Tipo contano anche il numero di risposte sbagliate consecutive, più ne sono più la penalità è elevata.. Almeno così mi è stato detto
chown -R Lorenzo /..

#12
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
risposte sbagliate consecutive nn so... però sicuramente vengono contate come punteggio negativo le risposte sbagliate, quindi ti conviene non rispondere a caso ma eventualmente lasciare in bianco la risposta!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi