Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

LulzStorm ruba i database delle università italiane


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposta/e

#1
irrazionale

irrazionale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
http://www.megalab.i...ersita-italiana


Don't look at me.


#2
L_rox_unisa

L_rox_unisa

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Attenzione anche UNISA è stata "colpita". Vi consiglio di cambiare la password. :ahsisi:

#3
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
occazzo controllando nel libretto dell'area utente non compaiono piu gli esami di fondamenti d'informatica e di MASD.. :rofl:

e se invece proprio cambiando password ci fottono?chessò..hanno creato un programma capace di fottersi le password nuove :dentone: ..ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDIO non mi sento piu al sicuro.
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#4
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Raga controllate se i vostri dati sono stati rubati.. Scaricate il file ke vi allego e aprite la cartella relativa ad UNISA!!!
http://www.mediafire...0b0hwpxi4f1r8lm
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#5
Orpheus1986

Orpheus1986

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Pasquale io non riesco a visualizzare nulla, mi escono caratteri strani.

#6
Style246

Style246

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 658 Messaggi:

Pasquale io non riesco a visualizzare nulla, mi escono caratteri strani.

Apri l'archivio con winrar!
Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

#7
Orpheus1986

Orpheus1986

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Grazie style alla fine ce l'ho fatta. Fortunatamente il mio nome non c'è, ma ho cambiato lo stesso password, non si può mai sapere^^

#8
irrazionale

irrazionale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Per fortuna non figura nemmeno il mio nome...

Don't look at me.


#9
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
sicuro che ci sono tutti i nomi delle persone alle quali si sono rubate le password? e poi sono state rubate le pass di altre facoltà o solo di ingegneria?

#10
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:
Cosa devo fare una volta che ho scoperto che mi sono stati rubati i dati?
Who shot ya?

#11
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
devi cambiare password

#12
Orpheus1986

Orpheus1986

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Cambiare password secondo me serve a poco se ti sono stati rubati i dati. Compaiono infatti numeri di telefono, indirizzi, codici fiscali, tutto di dominio pubblico. Non ti resta altro che recarti presso la polizia e sporgere denuncia contro ignoti per violazione della privacy.(almeno così vuole la prassi) Il tutto passerà poi nelle mani della polizia postale, ma dubito fortemente troveranno i colpevoli del misfatto e in ogni caso, al massimo il giudice, dopo un processo che si protrarrà per secoli, riconoscerà un indennizzo per danni alle persone comparse negli elenchi.

Comunque confermo che non sono stati presi molti dati di studenti di ingegneria, anzi. La maggior parte sono di altre facoltà. In ogni caso compaiono solo gli studenti con username fino alla lettera c. A proposito: cambiate anche username se volete ;)

#13
irrazionale

irrazionale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Secondo unisa è stato attaccato il database dei studenti laureati e non quello official, come descritto nella nota

In riferimento alla notizia riportata dagli organi di informazione relativamente all'attacco di hacker ai portali di 18 atenei italiani, si precisa che non si è compiuta nessuna intrusione nei dati sensibili di docenti, studenti e personale tecnico amministrativo dell'Università degli Studi di Salerno.
I dati resi pubblici dagli hacker sono informazioni molto generiche e sono state prese da un sistema periferico contenente solo dati anagrafici relativi a studenti laureati, con carriere immodificabili, gestito localmente.
Non sono stati violati i sistemi informativi e i database centrali dell'Ateneo e non sono state sottratte informazioni riservate.
In nessun modo è stata compromessa la sicurezza dei dati presenti nelle banche date centrali d'Ateneo.


Don't look at me.


#14
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:
Io compaio nella lista, comunque sporgerò denuncia seguendo il tuo consiglio (ps: non sono laureato!) XD
Who shot ya?

#15
ascal1

ascal1

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
Comunque nel file user.txt mi risulta che siano tutti username dalla ^ alla c ecco perché alcuni compaiono altri no, credo che non voglia dire che gli altri sono al sicuro.

#16
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
è uscito questo avviso sul sito unisa:
http://www3.unisa.it...cture/1/id/3555

#17
buffy

buffy

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 43 Messaggi:
non sono laureata e comunque i miei dati sono stati resi pubblici... :badmood:

#18
Orpheus1986

Orpheus1986

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
La notizia riportata nel sito di unisa, o meglio, il fatto che scrivano che non sono stati sottratti dati di un certo peso, è quantomeno opinabile. Infatti mi metto nei panni dei ragazzi, come due utenti qui su, che vedono pubblicati i propri indirizzi, numeri di telefono e codici fiscali. Soprattutto quest'ultimo dato è di un'importanza fondamentale e può essere utilizzato in diversi modi e per diversi scopi, ad es. attivazione di una qualunque utenza telefonica e/o di altro tipo. Pertanto non condivido il messaggio postato sul sito dall'università e ribadisco il suggerimento ai diretti interessati a recarsi presso gli uffici delle autorità competenti per sporgere denuncia ;)

#19
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
A quanto ho saputo, si è trattato di un bug di uno dei prodotti CINECA, il consorzio di università del Nord Italia che sviluppa software per gli atenei.
I dati non dovrebbero essere stati presi dal DB di ESSE3, ma da un DB collegato. Resta un'avvenimento spiacevole e grave, ma sec me non ci sono particolari rischi per gli utenti,se non quello che la password resa pubblica possa essere utilizzata per altri account su internet (email, facebook ecc.)
Consiglio cmq di cambiarla ovunque la si usi quella password!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#20
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:
Si ma la cosa non è chiara. A me è stata rubata la password di facebook che non c'entra nulla con quella di unisa e con altre password, come cavolo hanno fatto? Anche ad un altro ragazzo è stata rubata la password che usa solo su fb.
Who shot ya?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi