Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Appunti ultime due lezioni 26/5 e 30/5


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposta/e

#1
giuseppeie

giuseppeie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 39 Messaggi:
Ragazza per vari motivi non ho potuto seguire queste due ultime lezioni e putroppo non ho modo di recuperare gli appunti mi sarebbe di grande aiuto se mi allegaste i vostri appunti di questi due giorni :beg: un grazie anticipato :D o almeno di cosa vi siete occupati e se ha dato un giorno preciso per la prova



#2
R0cKSt4R

R0cKSt4R

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 282 Messaggi:
allora oggi abbiamo fatto un esercizio di sintesi rigurdante la vending machine, praticamente la macchinetta del caffè, accetta solo 10, 20 o 50 centesimi, o niente, e quando arriva a 50 centesimi eroga il caffè, cioè emette 1. Dato che non da resto, se il credito è superiore a 50 la macchina ricorda di avere quei centesimi già inseriti, per esempio inserisci 20 centesimi poi 50, la macchina emette 1 e si riporta nello stato in cui il credito è 20. poi abbiamo rivisto i concetti della codifica degli stati dato che ne avevamo 5 e fatto solo le mappe per i prossimi stati. Siccome erano 5 variabili, abbiamo dovuto usare 2 k-mappe per ogni funzione per il prossimo stato e per minimizzare abbiamo usato sia Karnaugh che Quine.
il 26 invece abbiamo fatto sempre un esercizio di sintesi solo che il diagramma e la tabella delle transizioni erano con Moore. Alla fine il prof ci ha impostato la traccia di un esercizio di sintesi di una macchina.

per la prova ha detto che dovrebbe tenersi il 7, ci farà sapere sul sito di NCLAB se così è.
Immagine inviata

#3
giuseppeie

giuseppeie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 39 Messaggi:
grazie gentilissimo :cheers:

lo so che chiedo tanto ma potresti allegare i tuoi appunti facendomi delle scan scusami ancora se te lo chiedo ma non ho proprio modo di recuperarli

ps in ogni caso grazie tante :cray:

#4
R0cKSt4R

R0cKSt4R

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 282 Messaggi:
questi sono di oggi.
alcune precisazioni: quei pallini sotto al diagramma sono le adiacenze tra stati considerando tutti e 3 i criteri.
poi le mappe per s0(t+1) sono due perchè abbiamo 5 variabili, 3 per gli stati e 2 per l ingresso. poi nella seconda pagina, lo svolgimento con quine-mccluskey sempre per s0(t+1) è incompleto perchè mancano i mintermini dati dai don't care, il prof si è accorto che mancavano solo più avanti,quindi non abbiamo finito di svolgerlo. Nella terza pagina c'è S2(t+1) e le due tabelline sono per l'uscita.
se qualcosa non ti è chiara fammi sapere
Immagine inviata




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi