Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esercizio sulla ricalcatura!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
giggio

giggio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 104 Messaggi:
nell esercizio ke ha assegnato oggi il prof sapete nel calcolo della pressione cosa bisogna mettere in h??cioe l'h inziale o finale al termine di ogni decremento?h iniziale è25 mm il primo decremento porta a 23.5mm quale delle due dobbiamo usare??e poi nella pressione media quando facciamo l integrale di P..in P dobbiamo usare l h media?



#2
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
gigi oggi ho provato a vedere un pò l'esercizio ma nn sono proprio riuscito a metterci le mani!!
Tu hai iniziato a fare qualcosa???
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#3
giggio

giggio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 104 Messaggi:
ho questo dubbio po le altre domande le so fare...lui alla lavagna ha scritto queste formule xo nn le ho capite bene..lunedi glielo vogliamo dire cosi lo fa alla lavagna?

#4
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

ho questo dubbio po le altre domande le so fare...lui alla lavagna ha scritto queste formule xo nn le ho capite bene..lunedi glielo vogliamo dire cosi lo fa alla lavagna?

Ovviamente gli proporremo di risolvere l'esercizio..
Se magari potresti postare i primi passaggi, sarebbe di grande aiuto!! ;)
Grazie!!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#5
giggio

giggio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 104 Messaggi:
le dimensioni del pezzo dopo ogni decremento si calcolano dalla conservazione del volume..siccome la deformaz è piana L è sempre la stessa quindi la sezione si deve conservare..S=hl..conoscendo h finale dopo ogni decremento(1.5mm) si calcola l...la def vera è $ ln((h_0)/h) $...poi per ogni decremento si devono calcolare le pressioni e anke la forza ma nn ho capito bene la formula..infine le dimensioni del pezzo all inizio della deformaz plastica si calcolano dalla relazione di hollomon ponendo $ sigma=Y_0 $(il carico di snervamento).. dalla formula ti ricavi la deformazione e quindi le dimensioni




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi