Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

cannello ad alta e bassa pressione!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposta/e

#1
giggio

giggio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 104 Messaggi:
qualcuno ha capito che differenza c è tra i due?se ho capito bene quello a bassa pressione la pressione ossigeno è piu grande dell acetilene giusto??ad alta pressione sono piu o meno uguali le pressioni!e quando ha spiegato il risukkio dell acetilene a causa della depressione è per il cannello a bassa o alta pressione?



#2
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

qualcuno ha capito che differenza c è tra i due?se ho capito bene quello a bassa pressione la pressione ossigeno è piu grande dell acetilene giusto??ad alta pressione sono piu o meno uguali le pressioni!e quando ha spiegato il risukkio dell acetilene a causa della depressione è per il cannello a bassa o alta pressione?

Allora, la differenza vera e proprio tra le due soluzioni il prof nn l'ha spiegata..
Il cannello ad alta pressione somiglia molto ad un tubo Venturi... In particolare, la miscelazione avviene prima della riduzione di sezione.. Cioè quando l'ossigeno fuoriesce dal condotto, entra in una zona con una sezione più piccola, ciò fa aumentare la velocità dell'ossigeno e di conseguenza la pressione di abbassa... Ciò crea una depressione ke permette il risucchio dell'acetilene e permette il miscelamento!!!
Il cannello a bassa pressione prevede ke i gas siano portati alla stessa pressione ke è molto bassa.. Penso ke per fare questo ci sia bisogno di un regolatore di pressione per l'ossigeno!!! Ma nn ne sono sicuro, bisognerebbe chiedere al prof ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#3
giggio

giggio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 104 Messaggi:
no xke su internet c è scritto l opposto!sta scritto ke quando le pressioni sono uguali è il cannello ad alta pressione

#4
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

no xke su internet c è scritto l opposto!sta scritto ke quando le pressioni sono uguali è il cannello ad alta pressione

Ma tu hai praticamente gli stessi appunti ke ho riportato nel post di prima??? o_O
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#5
giggio

giggio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 104 Messaggi:
no io ho ascoltato il prof e ha detto come hai detto tu..anke se a volte si confondeva tra alt e bass!su wikipedia metti cannello ad alta e bassa pressione c è scritto l opposto

#6
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Strana sta cosa!!! al più presto chiediamo al prof e vediamo ke dice ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#7
paolo a

paolo a

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:
ragazzi avete scoperto la risposta a questa domanda?
anche io ho fatto ricerche su internet e ho visto che è il contrario di quanto diceva il prof. Inoltre è l'acetilene a risucchiare l'ossigeno, e non il contrario giusto? perchè sul quaderno tengo scritto che va attivata prima l'erogazione dell'acetilene (a cui si da fuoco) e poi si inizia ad erogare opportunamente l'ossigeno.

#8
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Il prof penso si sia confuso in quanto anke io ho cercato su internet e ho trovato il contrario!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi