Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

accenni di meccanica quantistica


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 30 risposta/e

#1
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
ragazzi qualcuno può consigliarmi un buon libro di teoria per fare la parte di meccanica quantistica e via dicendo?
datemi una mano..anche se siamo cosi pochi e la probabilità che uno di elettronica legga è quasi zero


Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#2
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
magari puoi chiedere a qualche prof di fisica, se nessuno ti risponde qui!
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#3
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
eh sperando che si mettano a disposizione ._.
Per la verità a me interesserebbe sentire le opinioni e i consigli di qualcuno che già l'ha fatto..quest'esame viene preceduto dalla sua fama miseriaccia nera
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#4
pipizanzibar

pipizanzibar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 68 Messaggi:
ho fatto l'esame 3 anni fa... non è così difficile come credi! di testi purtroppo ce ne stanno ben pochi..io ne comprai uno alla cues chiamato principi di fisica dei semiconduttori di M.Guizzi ma ti confesso che non l'ho letto tutto e comunque dice meno cose del prof..il mio consiglio è di seguire assiduamente il corso e soprattutto studiare con costanza, qualora questo non fosse possibile ci sono degli ottimi appunti messi su questo sito..sono presenti tutti i calcoli che ti servono per quella parte, anche se ci sono molte formule e poche parole..se hai bisogno di altre informazioni o di ulteriore materiale mandami un messaggio privato
La Guerra E' FInita

#5
hallen

hallen

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
...io l'ex l'ho fatto quasi 4 anni fa ed era da 9cfu (ora non so se è cambiato qualcosa), ma cmq un testo ottimo sulla parte che dici tu, che poi parla esattamente come Rubino, è lo Sze scritto da un certo Simon Sze è un professore cinese che insegna all'università di Taiwan (sai la vita degli autori dei vari libri mi ha sempre incuriosito), il libro è tradotto in Italiano, in biblioteca ce ne sono 2 o 3.
Ma cmq ai miei tempi della fisica dei dispositivi era raro che ti domandava qualcosa all'orale. L'esame lo feci 4 volte (fu un quasi trauma), della fisica che poi è la parte un pò più affascinante, tutto al più ti poteva capitare qualche esercizio nello scritto, dove dovevi disegnare gli andamenti di correnti quando la giunzione era sottoposta a particolari radiazioni, ...cioè diventava "na palla"(ma a me nn è mai capitato), Ma soprattutto se lo fai con Petrosino impara bane il calcolo delle costanti di tempo in un circuito RC, e quei circuitini ridicoli con condensatori con ingressi a gradino, o a impulsi.


PS. sei fortunato che come mi ha definito qualcuno su R0x sono un "personaggio abbastanza triste" ...e nn amo molto uscire, e per questo che il sabato sera alle 9 mi trovi per caso, su R0x.

...cmq a me quest'esame nel complesso nemmeno e piaciuto, sia per le spiegazioni del docente in aula, ma soprattutto per come poi è stato l'esame, con pochi esercizi su cui esercitarti, ...gli orali che venivano fissati dopo un mese dallo scritto e tu superato lo sritto stavi a studiare per 1 mese l'orale di solo quest'esame (...l'importante era superarlo), poi con le domandine sui condensatori ti bocciava e aspettavi altri 20 giorni per rifare lo scritto e dopo se l'avevi superato stavi un altro mese per rivedere dinuovo l'orale. ...Ma poi tutto questo lo spieghi tu ai nostri rappresentanti che sono sempre pronti a difendere la loro "bella universita" ...guai a chi prova dire che non è la migliore del mondo!!! :ot:

#6
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
quindi lo trovo in biblioteca questo libro?
Effettivamente lo vedo un pò fissato a Petrosino sugli RC...Rubino invece sembra spendente e devo dire che trascina a lezione..
Il discorso è che cmq vorrei creare un discorso lineare su tutta questa parte prima a prescindere dell'esame o meno.
Ripeto chiunque abbia fatto quest'esame mi dia consigli su tutto!!
Ringrazio al momento coloro che mi hanno risposto...
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#7
hallen

hallen

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
...beh come ti ho già detto x me quest'esame è stato un trauma, soprattutto per ascoltare le tante voci che ci sono in giro e per giunta quando lo seguii io a lezione sembravano tante mummie ammaestrate, con Rubino che a furia di andare avanti e indietro stava consumando la pedana; in prima fila c'era un gruppo di "accademici depressi", che facevano di tutto per farsi passare per i "genii", della situazione (ma poi a conti fatti non sapevano ne + ne meno di tanti altri che nn scodinzolavano in prima fila), anche se poi il prof. cmq li ricompensava del loro "impegno sociale" in difesa del loro ideale. Cmq se hai una media alta (ed indipendentemente da come sei riuscito a "guadagnartela"), l'esame non è affatto difficile, e continui a mantenere la stessa media anche su quest'esame, ...se invece 6 uno che ti sei iscritto perche ti affascinavano determinate cose e come è quasi normale che sia hai avuto già qualche difficoltà, in altri esami dovuta soprattutto a lacune pregresse, allora anche quest'esame sarà abbastanza difficile. A mq sinceramente mi aveva completamente demoralizzato.

Cmq il libro che ti ho consigliato, lo Sze, si trova in biblioteca, ha una copertina di colore giallina, ha circa 650 pagine, ma a te ne interessano solo una settantina.Ed anche su di esse non ti ci soffermare poi più di tanto, capisci i concetti della fisica, poi su come deve essere implementata la trattazione prova a vedere gli appunti che hanno i Roxsiani (sinceramente non so di che si tratta, ...ai miei tempi non c'eramo).

Come ti ho detto gia Rubino a lezione perde (o almeno perdeva) una marea di tempo sulla parte della fisica (ed io abituato con quelli che erano sempre stati gli altri esami, ci dedicai molto tempo), ma poi sia negli scriti che negli orali, non ne ho mai visto nulla, ne tanto meno sentito parlare, ed anche con tutti quelli con cui ne parlavo all'epoca ne dicevano la stessa cosa. Considera sempre xò che negli ultimi 2 o 3 anni, subito dopo il mio esame di fondamenti, c'è stata la "rivoluzione ad elettronica", siete rimasti in 4 gatti, (quando l'ho seguito io l'aula A era quasi piena, e tantissimi erano già i fuoricorso), ora non sò in quanti lo seguite (ma questo numero di presenze a lezione sarà fondamentale per il tuo esame, ...meno siete e più facile è l'esame). Della fisica cmq impara bene le correnti nel diodo e come variano in seguito alle varie sollecitazioni, ...sono quei temutissimi andamenti iperbolici (Rubino ci tiene che tu sai fare dei bei grafici e a volte capitano negli scritti, ma per quello che ne sintii parlare sono sempre degli andamenti grafici da riportare, ...a me non so mai capitati).

Ciò che poi devi imparare bene sono i circuitini con i diodi agganciatori, formatori d'onda e quant'altro, sono trattati in modo semplice e completi sulllo jaeger, all'orale li domanda a tutti, e poi x llo scritto la polarizzazione di un circuito con diversi dispositivi il consiglio che ti posso dare qui è di non andare a vedere 30 libri diversi, che adottano diverse tecniche altrimenti nn te ne esci più, fatti dare degli esercizi svolti da qualcuno, a lezione ricordo che il prof ne faceva pochi e molto semplici, poi all'esame uscivano i mostri e trovati qualcuno che l'ha gia fatto l'esame e fatti spiegare le tecniche che adotta Rubino, passare da un circuito con 1 o 2 dispositivi ad uno che ne ha 8 o 9 non è che sia molto conseguenziale, ma una volta capiti alcuni trucchi l'esame lo fai subito altrimenti non te ne esci piu.

...per il resto, nello scritto uscivano quasi sempre i raddrizzatori, che sono molto semplici e sono fatti bene sempre sullo jaeger, all'orale li domanda quasi sempre a tutti, e all'orale a volte chiedeva anche i vari modelli del bjt (Ebers Moll, e quello del trasporto). ..Ah e come ultima cosa, capisci bene anche come funzionano le correnti nel bjt (LA REGIONE QUASI NEUTRA DI BASE...Rubino sa sonna pure a notte!!), se qualche volta hai la geniale idea di andare a ricevimento stà sicuro che li te le domanderà, soprattutto è fissato che tu devi capire gli "ECCESSI di cariche" che poi come diceva lui, è da li che nascono le correnti (ma questo credo che poi avrai modo di sperimentarlo da solo, ...non voglio rovinarti la suspance), all'orale di MOSFET e BJT tutto al piu ti domandava i vari modelli, è difficile che chiedeva la fisica.

E con questo credo sia tutto, poi qualcun altro credo che qualcos'altro te lo dirà!!
  • A Marco2701 piace questo post

#8
hallen

hallen

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
...scusa la mia curiosità e se mi permetto di azzardare una domanda, ma quanti ne siete a lezione???
...e se per caso lo sai quanti so quelli del primo anno??



PS.
ora stai cero che i tuoi amici Roxsiani si faranno sentire, loro gia sanno come la penso io!!!

#9
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
ti ringrazio per il tempo dedicatomi...in classe quelli in regola siamo in 3 a fronte dei 20-25 ragazzi che seguono il corso ^^
che bel quadro eh?
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#10
hallen

hallen

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
...buona fortuna!!! :bash:

...per anni i prof. hanno seminato terrore ed idiozia ed ora ne raccolgono i frutti!!!



ciao ciao!! :viaaa:

#11
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
@ hallen

Sei sempre libero di cambiare aria, nessuno te lo impedisce.

per anni i prof. hanno seminato terrore ed idiozia ed ora ne raccolgono i frutti!!!



:ahsisi: Probabile, ma le persone che sono rimaste non sono nè idiote tantomeno degli aguzzini addestrati...


@ strato

Cerca di andare al di là delle spiegazioni tecniche e vedrai che l'esame sarà più semplice del previsto. Ho detto "più semplice" e non semplice. :ciao:
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#12
hallen

hallen

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
LA FORZA DEL 4° POTERE!!!

Con un pò di intelliggenza e sapendo manipolare ad hoc il quarto potere si può dominare il mondo!!!


Prendi ad esempio gli Americani, hanno ingaggiato una guerra colossale contro i talebani e l'integralismo arabo, guerra che ancora al giorno d'oggi non ha ne vincitori ne vinti, ma in realta l'America, grande potenza militare ha speso miliardi di dollari in questa guerra ed ha avuto migliaia di vittime. Al contrario gli arabi semplicemente lanciando un paio d'aerei (che poi erano sempre degl' americani), contro le torri gemelle, e piazzando qualche bomba qua e la, sono quasi riusciti a tenere in scacco la più grande potenza del mondo.


Cmq non so xkè ti ha colpito tanto, ma con la parola idiozia, mi riferivo alle tante affermazioni "simpatiche" fatte da Marcelli, a lezioni senza senso fatte di soli teoremi, buttati alla rinfusa da qualche azzeccagarbugli da strapazzo, a docenti che si sentono "presi eternamente per il c**o", che poi non mi sembrano neache parole "molto eleganti" da dire in continuazione a lezione, un docente che crede di essere "il figlio di Dio", e per concludere il professorone che è convinto che stà per partire per il Vietnam, insieme a quelli che sono gli uomini che stà addestrando!! ed infine la reincarnazione vivente di Shannon folgorato sulla via di Damasco!!!

#13
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:

LA FORZA DEL 4° POTERE!!!

Con un pò di intelliggenza e sapendo manipolare ad hoc il quarto potere si può dominare il mondo!!!


Prendi ad esempio gli Americani, hanno ingaggiato una guerra colossale contro i talebani e l'integralismo arabo, guerra che ancora al giorno d'oggi non ha ne vincitori ne vinti, ma in realta l'America, grande potenza militare ha speso miliardi di dollari in questa guerra ed ha avuto migliaia di vittime. Al contrario gli arabi semplicemente lanciando un paio d'aerei (che poi erano sempre degl' americani), contro le torri gemelle, e piazzando qualche bomba qua e la, sono quasi riusciti a tenere in scacco la più grande potenza del mondo.


Evidentemente sono un po' duro di comprendonio oggi, ma non ho capito a cosa si lega il tuo discorso sul quarto potere.
Posso, tuttavia, capire che non vedi di buon occhio le stranezze del corpo docente, fortunatamente non tutte negative. Non sono certo un difensore delle eccentricità controproducenti, però, laddove sono originali e non ledono nè la preparazione nè la carriera di uno studente, allora le accetto, anzi mi coinvolgono anche. Per esempio, prendi il docente che tu hai nominato, Marcelli. Non so se frequenti l'università in questi periodi, ma vederlo in giro con il cappello alla Indiana Jones mi fa davvero sorridere, quasi lo invidio.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#14
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
gli eccessi sono dannosi,sia chi è troppo didattico sia chi sfora nella megalomania-
Però il professore che mi fa la battuta mi coinvolge...
Io davvero non so il problema dove risiede,però a me pare che quelli stronzi (sia nel senso buono che nel senso negativo) ce li abbiamo maggiormente a ing elettronica...
Non sto qui cmq a spaternare su come dovrebbero o non dovrebbero essere i professori. :ot:
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#15
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
Hai ragione strato, sto un po' andando :ot:

Questa mattina ho ricordato altri due testi che possono aiutarti con la meccanica quantistica. Il primo è il "Kanaan Kanon" (mi pare si chiamino così gli autori :| ) che puoi trovare in biblioteca. Il secondo testo, meno accademico, è più che altro un libro divulgativo scritto da una studentessa, silvia arrojo camejo, il cui titolo è "Il bizzarro mondo dei quanti".

Spero di essere stato di aiuto.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#16
hallen

hallen

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
..azzz!! e meno male che Rubino ci diceva sempre di non prendere 50 libri ...strambalati!!!
poi tu gli vai a consigliare pure libri filosofici che girano intorno al problema ma nn lo colpiscono!!!

...come ti ho già detto prendi lo Sze (o al max il Ghione), li trovi in biblioteca lo Sze sta pure su emule (sono molto simili nella didattica e molto chiari), e studiati solo le parti che a te interessano (ciò non puntualizzare sui particolari capisci la sopra la teoria in generale), poi per i particolari e modelli vari impara bene le dispense ed i libri che ti da Rubino e gli appunti del corso (cmq qualche tempo fa avevo visto che ciravano degli appunti di Vincenzo DiMulo, trova quelli, saranno perfetti), lascia perde tutte le altre cazzate, poi semai se ti interessano te le leggi x fatti tuoi dopo che hai fatto l'ex.


Quanto al 4 potere, (si vede che con eduzione civica stai proprio 'nguaiato) per tua informazione i poteri a cui io mi riferivo sono quelli su cui si basa l'organizzazione di qualsiesi forma di governo, sia essa una dittatura, una monarchia, un impero, o una repubblica. In particolare esse assumono aspetti e implementazioni diverse nelle diverse forme di governo. In particolare in una Repubblica dove il popolo è sovrano i 3 poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario), sono divisi, ciaoè fanno capo a tre organi diversi il parlamento fa le leggi (potere legislativo), il governo le fa eseguire(potere esecutivo), e la magistratura procede a giudicare chi nn le rispetta (potere giudiziario). Ora fu proprio un filosofo illuminista del '700 Montesquieu che afermo l'importanza della loro separazione per garantire la vera democrezia (liberta, fraternita, egualita). Se i 3 poteri sarebbero gestiti da una sola persona si avrebbe la dittatura.

Ma mi meraviglio che uno che protesta in prima fila in difesa della liberta della sua università, perchè manifesta contro una legge che ritiene sbagliata, poi non abbia nemmeno gli elementi basilari per capire come funziona la società in cui vive e come dovrebbe cambiare per migliorare!!!

Cmq ritornando a noi, ...alcuni storici e filosofi moderni hanno definito le "comunicazioni in generale" (tv, giornale, internet, e quant'altro), ma soprattutto la tv, come il 4° potere, come qualcosa che può influenzare le masse, e che da solo potrebbe determinare la vittoria Di un Berlusconi anziche di un DiPietro, Di Obama anziche della Clinton ("...alle primarie del partito democratico").
L'arte del saper comunicare è stata vista fin dai tempi antichi come un grande potere, che non è ufficialmente riconoscito, ma che può farti vincere la poltrona presidenziale alla casa bianca o può farti diventare il mostro dell'università!!!

cmq se ti interessa qualche altra ripetizione di giurisprudenza mi prendo 20€ l'ora, ma per te faccio lo sconto, me ne darai solo 15!!
ciao!!!

#17
rodmaff

rodmaff

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
Credo che Barbanera sappia cosa sia il quarto potere, solo non ha capito il perchè tu l'hai inserito in questo contesto in cui si parla di fisica quantistica. Comunque io a dispositivi Elettronici nel 2003/2004 studiai sul Ghione e sullo Sze, me lio sono comprati entrambi e mi sono serviti anche per la specialistica.

Buono Studio a tutti.

#18
rodmaff

rodmaff

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
ops, Barbossa.

#19
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:

..azzz!! e meno male che Rubino ci diceva sempre di non prendere 50 libri ...strambalati!!!
poi tu gli vai a consigliare pure libri filosofici che girano intorno al problema ma nn lo colpiscono!!!

...come ti ho già detto prendi lo Sze (o al max il Ghione), li trovi in biblioteca lo Sze sta pure su emule (sono molto simili nella didattica e molto chiari), e studiati solo le parti che a te interessano (ciò non puntualizzare sui particolari capisci la sopra la teoria in generale), poi per i particolari e modelli vari impara bene le dispense ed i libri che ti da Rubino e gli appunti del corso (cmq qualche tempo fa avevo visto che ciravano degli appunti di Vincenzo DiMulo, trova quelli, saranno perfetti), lascia perde tutte le altre cazzate, poi semai se ti interessano te le leggi x fatti tuoi dopo che hai fatto l'ex.


Quanto al 4 potere, (si vede che con eduzione civica stai proprio 'nguaiato) per tua informazione i poteri a cui io mi riferivo sono quelli su cui si basa l'organizzazione di qualsiesi forma di governo, sia essa una dittatura, una monarchia, un impero, o una repubblica. In particolare esse assumono aspetti e implementazioni diverse nelle diverse forme di governo. In particolare in una Repubblica dove il popolo è sovrano i 3 poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario), sono divisi, ciaoè fanno capo a tre organi diversi il parlamento fa le leggi (potere legislativo), il governo le fa eseguire(potere esecutivo), e la magistratura procede a giudicare chi nn le rispetta (potere giudiziario). Ora fu proprio un filosofo illuminista del '700 Montesquieu che afermo l'importanza della loro separazione per garantire la vera democrezia (liberta, fraternita, egualita). Se i 3 poteri sarebbero gestiti da una sola persona si avrebbe la dittatura.

Ma mi meraviglio che uno che protesta in prima fila in difesa della liberta della sua università, perchè manifesta contro una legge che ritiene sbagliata, poi non abbia nemmeno gli elementi basilari per capire come funziona la società in cui vive e come dovrebbe cambiare per migliorare!!!

Cmq ritornando a noi, ...alcuni storici e filosofi moderni hanno definito le "comunicazioni in generale" (tv, giornale, internet, e quant'altro), ma soprattutto la tv, come il 4° potere, come qualcosa che può influenzare le masse, e che da solo potrebbe determinare la vittoria Di un Berlusconi anziche di un DiPietro, Di Obama anziche della Clinton ("...alle primarie del partito democratico").
L'arte del saper comunicare è stata vista fin dai tempi antichi come un grande potere, che non è ufficialmente riconoscito, ma che può farti vincere la poltrona presidenziale alla casa bianca o può farti diventare il mostro dell'università!!!

cmq se ti interessa qualche altra ripetizione di giurisprudenza mi prendo 20€ l'ora, ma per te faccio lo sconto, me ne darai solo 15!!
ciao!!!


Può essere che io non sia ferrato con l'educazione civica, sacco di me**a, almeno non stravolgo la grammatica italiana. Ma ti rendi conto che scrivi come un analfabeta? Ah, scusami, può essere che tu lo sia! Renditi conto che chiunque ad occhi chiusi commetterebbe meno errori di te! E poi il congiuntivo non è facoltativo, usalo, luridissimo verme!!!

Non ti meravigliare della mia ignoranza, piuttosto guarda la tua tracotanza che ti conduce a dire puttanate varie...e sappi che le ripetizioni da uno che scrive scempi ortografici non possono costare tanto, lurido sacco di sterco!!!

Smettila di guidare questa nuova leva su strade che hanno portato al tuo fallimento, lasciagli decidere come studiare nella sua carriera. Digli, però, che quelli che l''unisa sforna da ingegneria elettronica non sono delle bestie da soma come me o soprattutto come te, topo di fogna!!! Stai buttando nel cesso tutto il corso di laurea solo per giustificare il tuo fallimento: secondo te, chi si è già laureato e chi si sta sacrificando per concludere gli studi è un pezzo di st****o come te??? Prima di parlare a vanvera, legati la lingua al c**o e appenditi ad un balcone, e porta rispetto a chi si impegna e lotta per un'università e per una società migliore, anche per i cumuli di letami come te!!!

Perdonami la volgarità, strato, ma alcune cose mi fanno girare le palle! :badmood:
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#20
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Io ho sempre timore di chi crede di possedere la Verità

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi