Esame sostenuto col prof. Calderaro...
1) Macchina asincrona, quasi tutto, con particolar riguardo per il campo magnetico rotante
2) Estensimetro... funzionamento.. e voleva anche sapere le relazioni fisiche che lo regolavano (non l'ho saputo questo

)
3) CSMA/CR - TOKEN RING (confronto tra i due... poi mi ha chiesto, datomi 2 differenti situazioni, quale dei 2 protocolli avrei usato in una e nell'altra situazione... la prima domanda era abbastanza semplice (rete aziendale per collegare postazioni... risposta CSMA/CR)... la seconda era a trabocchetto e per fortuna ho risposto bene (rete per collegare sensori che devono trasmettere un'informazione molto piccola)... nella seconda in pratica entrambi non andavano bene, ma serviva il TOKEN BUS, perché CSMA/CR è affidabile, ma ha troppo overhead rispetto all'informazione molto piccola... TOKEN RING è poco affidabile; si rompe un sensore ed addio alla rete... quindi mi è venuto da dirgli che non andava bene nessuno dei 2 e ci voleva il token bus... e quando l'ho detto si è illuminato ed è finito il mio esame

)