Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

anno di preparazione


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
carmen_89

carmen_89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
salve sono una ragazza dell'anno di preparazione ho una domanda da farvi.Io a questo semetre ho superato 3 esami mettendo caso ke nn supero fisica il prossimo semetre posso seguire gli altri corsi??? aspetto vostre risposte...saluti



#2
Michele Gallucci

Michele Gallucci

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 339 Messaggi:

salve sono una ragazza dell'anno di preparazione ho una domanda da farvi.Io a questo semetre ho superato 3 esami mettendo caso ke nn supero fisica il prossimo semetre posso seguire gli altri corsi??? aspetto vostre risposte...saluti




Leggi il regolamento per chiarirti meglio le idee http://www3.unisa.it... ... laurea.pdf ... ma credo che si tu possa seguire i corsi del secondo semestre leggi attentamente il capitolo 4.2 '' fascia 2'' corrisponde perfettamente al tuo caso ... spero di esserti stato utile :D
La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato

#3
DomenicoAngri

DomenicoAngri

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:
Ciao! Allora non ho ben capito, tu hai superato tutti e tre gli esami, ovvero:
- Fisica
- Matematica
- Comprensione logica e verbale?

Se si, al secondo semestre puoi subito iniziare a seguire i corsi che avresti dovuto seguire regolarmente il primo semestre e dare gli eventuali esami tranquillamente come se fossi iscritta al primo anno.

Nel caso in cui invece non hai superato fisica e non dovessi superarlo nel prossimo appello, non sei abilitata a seguire i corsi del secondo semestre e devi rifare i tre esami a giugno..! In bocca al lupo.. :)

#4
carmen_89

carmen_89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:

Ciao! Allora non ho ben capito, tu hai superato tutti e tre gli esami, ovvero:
- Fisica
- Matematica
- Comprensione logica e verbale?

Se si, al secondo semestre puoi subito iniziare a seguire i corsi che avresti dovuto seguire regolarmente il primo semestre e dare gli eventuali esami tranquillamente come se fossi iscritta al primo anno.

Nel caso in cui invece non hai superato fisica e non dovessi superarlo nel prossimo appello, non sei abilitata a seguire i corsi del secondo semestre e devi rifare i tre esami a giugno..! In bocca al lupo.. :)


Ciao :) ti spiego meglio la mia situazione...ho superato matematica comprensione logica e verbale e fisica nn so ancora xkè ancora devono uscire i risultati.ma vorrei sapere cosa succede se nn lo passo...quindi secondo te devo rifare tutti gli esami a giougno e nel secondo semetre seguire solo fisica???senza seguire gli altri corsi??

#5
DomenicoAngri

DomenicoAngri

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:
Non secondo me, perchè tre anni fà feci anche io l'anno di preparazione, quindi lo so benissimo xD

Cmq se non erro, dalle regole se dovessi venire bocciata anche ad un solo esame e gli altri due li hai passati, dovresti ripetere tutti e tre. Però non voglio insistere, ma ricordo che capitarono queste situazioni nel mio anno ed i professori hanno mantenuto l'esame superato ai ragazzi ed a giugno gli hanno fatto sostenere solo quello che non riuscirono a superare a gennaio, anzi ti dirò di più, anche se non erano abilitati a seguire i corsi del secondo semestre, loro li seguirono lo stesso e dopo aver dato l'esame mancante all'anno di preparazione, hanno dato anche quelli relativi al secondo semestre! Per farti capire meglio, ti spiego con un esempio.

Se tu ora superi fisica, senza problemi passi direttamente al secondo semestre e l'università funziona esattamente come se fossi iscritta al primo anno regolarmente facendoti seguire i corsi del primo semestre ad esempio: matematica I, informatica, chimica ecc..

Se non passi fisica, o ci riprovi al prossimo appello se ce ne sono ancora, oppure se ne parla a giugno. Puoi parlare con i professori disponibilissimi sicuramente a mantenerti gli appelli giù superati e farti sostenere fisica direttamente a giugno. Nel frattempo, ti puoi anche seguire matematica I, informatica ecc., e DOPO AVER DATO FISICA, puoi anche dare questi quì! Spero di essere stato chiaro ;)

#6
carmen_89

carmen_89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:

Non secondo me, perchè tre anni fà feci anche io l'anno di preparazione, quindi lo so benissimo xD

Cmq se non erro, dalle regole se dovessi venire bocciata anche ad un solo esame e gli altri due li hai passati, dovresti ripetere tutti e tre. Però non voglio insistere, ma ricordo che capitarono queste situazioni nel mio anno ed i professori hanno mantenuto l'esame superato ai ragazzi ed a giugno gli hanno fatto sostenere solo quello che non riuscirono a superare a gennaio, anzi ti dirò di più, anche se non erano abilitati a seguire i corsi del secondo semestre, loro li seguirono lo stesso e dopo aver dato l'esame mancante all'anno di preparazione, hanno dato anche quelli relativi al secondo semestre! Per farti capire meglio, ti spiego con un esempio.

Se tu ora superi fisica, senza problemi passi direttamente al secondo semestre e l'università funziona esattamente come se fossi iscritta al primo anno regolarmente facendoti seguire i corsi del primo semestre ad esempio: matematica I, informatica, chimica ecc..

Se non passi fisica, o ci riprovi al prossimo appello se ce ne sono ancora, oppure se ne parla a giugno. Puoi parlare con i professori disponibilissimi sicuramente a mantenerti gli appelli giù superati e farti sostenere fisica direttamente a giugno. Nel frattempo, ti puoi anche seguire matematica I, informatica ecc., e DOPO AVER DATO FISICA, puoi anche dare questi quì! Spero di essere stato chiaro ;)



grazie mille sei stato kiarissimo :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi