Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

aiuto sulle sezioni!!!!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 248 risposta/e

#241
Ferrenp

Ferrenp

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 96 Messaggi:
Certo, anche perchè la circonferenza deve essere concentrica alla sfera.. E' un mezzo pasticcio questo disegno :P

#242
G. La Rochelle

G. La Rochelle

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:

cosa mi dici di questo invece?
http://www.r0x.it/do...php?id=6598&t=1



ma è sbagliata! io l'ho fatta così:

Immagine inviata

Se la mia risposta è stata utile clicca in alto a destra:

 

screenshot_135.jpg
  
M.C. studente ingegneria Meccanica


#243
Merkabah

Merkabah

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
qualcuno mi potrebbe spiegare come si procede quando le linee di taglio escono fuori dal disegno di partenza?

#244
Elio

Elio

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:

qualcuno mi potrebbe spiegare come si procede quando le linee di taglio escono fuori dal disegno di partenza?

Se il taglio fuoriesce dalla figura semplicemente non la taglia. Quindi devi solo continuare dal punto in cui la linea di taglio interseca di nuovo la periferia. il tratto in cui la linea è fuori dalla figura non subisce taglio.

#245
G. La Rochelle

G. La Rochelle

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:
esatto ... fai finta che li non succede niente lascia la traccia così com è

Se la mia risposta è stata utile clicca in alto a destra:

 

screenshot_135.jpg
  
M.C. studente ingegneria Meccanica


#246
Merkabah

Merkabah

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Se qualcuno mi risolvesse anche questo secondo e ultimo dilemma ve ne sarei immensamente grato. Quand'è che dobbiamo tracciare le linee verticali? (per intenderci meglio quelle che dividono il disegno sezionato e che fanno cambiare il verso delle linee a 45°). In alcuni esempi ho visto che si tirano quando il piano di sezione cambia, in altri invece anche quando interseca una base :/ e non riesco a capire quale sia la scelta giusta

#247
Fool_Moon

Fool_Moon

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 11 Messaggi:
Riscrivo un quesito di un altro ragazzo a cui non è stata data risposta ma effettivamente non capisco nemmeno io: quando il taglio di sezione è perpendicolare all'asse di simmetria, il punto sull'asse in alcune sezioni postate è stato considerato, in altre invece no.. come procedere correttamente???

#248
Alfonso92

Alfonso92

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:

Salve ragazzi, vi ho allegato una sezione fatta da me, e vorrei capire dove ci sono errori, grazie a tutti in anticipo! :)

File allegato



#249
matt

matt

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 52 Messaggi:

ragazzi una domanda: quando il piano di sezione incontra l'asse, ma non cambia direzione, devo cambiare il verso della campitura?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi