Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Frame pointer in assembler


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
nich

nich

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
Salve a tutti!
Come da titolo non riesco ad intuire come e perchè si utilizza il registro $ fp.
Potreste essere così gentili da spiegarmelo?
Grazie:9


..:::BUiLD YoUr WorLD:::...

#2
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:
che io ricordi l'anno scorso non è stato trattato durante il corso...è stato trattato quest'anno??
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#3
nich

nich

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
Si Umberto,c'è ne ha parlato il prof Conte. l'ha fatto in modo sommario e non sono riuscito ad afferrare il concetto.
Purtroppo all'esame,nella codifica in assembler,dovremmo tener conto del frame pointer e settarlo in modo corretto..
Bhòò,io nn ho capito dove deve puntare!!
..:::BUiLD YoUr WorLD:::...

#4
superdory

superdory

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 469 Messaggi:
In pratica il registro stack pointer contiene l'indirizzo dell'ultima locazione di memoria occupata sullo stack. Siccome lo stack viene continuamente allocato e deallocato, gli indirizzamenti relativi allo stack pointer cambierebbero in continuazione. Nel registro frame pointer è memorizzato, invece, l'indirizzo della prima locazione di memoria del record di attivazione di una procedura.

#5
final_fantasy89

final_fantasy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 185 Messaggi:
Per maggiori chiarimenti su questo argomento si veda qui: viewtopic.php?f=13&t=2550&p=18910&hilit=frame+pointer#p18910




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi