Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Formattare micro sd con software appropriato, ma quale?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposta/e

#1
Sator

Sator

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 315 Messaggi:
Ragazzi di recente ho comprato una micro sd della mediacom...dopo 1mese di utlizzo mi è capitato che il cell non la riconoscesse....l'ho formattata dal pc e alla fine del processo ho visualizzato l'errore: non è più possibile continuare la formattazione....ora la micro sd ovunque la inserisca mi risulta essere danneggiata....conoscete qualche software che la possa in qualche modo riparare e/o formattare del tutto!?
aiuto chiesto a voi ingegneri!


l'importante non è vincere per un minuto o per un secondo....l'importante è vincere ;P

#2
irrazionale

irrazionale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Prova HD Low level format..
http://www.beepworld...inarememori.htm
Oppure usa una distro di linux ,che dovrebbe avere il un comando per la formattazione a zero (dd?)

Don't look at me.


#3
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:
se non specifichi il sistema che usi è difficile anche per un ingegnere darti una soluzione pertinente .

per dare una risposta generica e volendo risolvere la cosa senza installare nulla :

con Windows Vista e 7
1) premi i tasti WINDOWS+R
2) digita diskmgmt.msc e premi invio
3) segui l'interfaccia che è chiara e semplice

con GNU/Linux
mkfs.msdos -F 32 -I /dev/sdX
dove X è la lettera associata all'unità ( che puoi controllare anche con un semplice fdisk -l ) , se hai problemi di diritti anteponi sudo
sudo mkfs.msdos -F 32 -I /dev/sdX

sotto Windows c'è anche un software, piccolo e freeware, ma che fa il suo lavoro più che bene, http://download.cnet... ... 70864.html

#4
Sator

Sator

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 315 Messaggi:
uso un windows xp e vorrei anke poter scaricare qlke programma per ripristinare tale memoria.
l'importante non è vincere per un minuto o per un secondo....l'importante è vincere ;P

#5
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:

se non specifichi il sistema che usi è difficile anche per un ingegnere darti una soluzione pertinente .

per dare una risposta generica e volendo risolvere la cosa senza installare nulla :

con Windows Vista e 7
1) premi i tasti WINDOWS+R
2) digita diskmgmt.msc e premi invio
3) segui l'interfaccia che è chiara e semplice

con GNU/Linux

mkfs.msdos -F 32 -I /dev/sdX
dove X è la lettera associata all'unità ( che puoi controllare anche con un semplice fdisk -l ) , se hai problemi di diritti anteponi sudo
sudo mkfs.msdos -F 32 -I /dev/sdX

sotto Windows c'è anche un software, piccolo e freeware, ma che fa il suo lavoro più che bene, http://download.cnet... ... 70864.html



#6
Sator

Sator

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 315 Messaggi:
questi programmi non riconoscono nemmeno la periferica.....oltretutto quando clicco con il tasto destro sopra la porta in risorse del pc si blocca tutto....che fare?
l'importante non è vincere per un minuto o per un secondo....l'importante è vincere ;P

#7
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:

questi programmi non riconoscono nemmeno la periferica.....oltretutto quando clicco con il tasto destro sopra la porta in risorse del pc si blocca tutto....che fare?

ma hai installato i driver per i controller del PC ?
premi contemporaneamente i tasti WINDOWS+PAUSA e vai in Hardware e vedi se hai qualche periferica non riconosciuta o con driver non adatti o non aggiornati, solitamente quando fa così è perché non hai installato i driver giusti oppure la periferica è danneggiata .

#8
Sator

Sator

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 315 Messaggi:
è la sd che è danneggiata le periferica sono perfettamente funzionanti.....
l'importante non è vincere per un minuto o per un secondo....l'importante è vincere ;P

#9
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:

è la sd che è danneggiata le periferica sono perfettamente funzionanti.....


e allora mi sa tanto che è partita proprio la memoria in sé, se neanche viene riconosciuta dal sistema come periferica, puoi provare tutti i software che ti pare, ma se non viene prima riconosciuta dal sistema significa che è morta .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi