Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Problema Eclipse


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposta/e

#1
White_Rabbit89

White_Rabbit89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Ho constatato in questi giorni che Eclipse mi crasha quando, nella modifica di un file html, inserisco un tag e compare il menù a tendina per gli eventuali suggerimenti di tag... Appena compare questo menù a tendina Eclipse si blocca di colpo e non mi fa più fare niente... Avete qualche idea per risolvere questo inconveniente? Ah cmq ovviamente il plug-in Wtp ce l'ho già installato...



#2
White_Rabbit89

White_Rabbit89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Forse una soluzione l'ho trovata... Il problema sta nello standard della pagina html... Con Strict crasha, mentre con Transitional no... E' normale una cosa del genere?

#3
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
se crasha sempre e proprio nel momento in cui esce il menu a tendina è probabile che ci possa essere qualche problema col relativo plugin...hai provato a reistallare eclipse?
Immagine inviata

#4
White_Rabbit89

White_Rabbit89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Sìsì l'ho reinstallato da capo, ho provato anche ad aggiornare il jre e il jdk, ma niente... Il problema sembra proprio lo standard Strict... O almeno cambiando quello va tutto liscio...

#5
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
la cosa mi sembra strana in quanto strict e transitional diferiscono dal fatto che il primo non accetta i tag di chiusura ed è più severo nei confronti di alcune politiche di scrittura; di contro transitional è più "elastico".
Se è davvero questo il problema e non il plug in controlla che non vi siano incongruenze nel codice alle quali eclipse non riesce a far fronte se non con una politica più permissiva qual'è appunto transitional.
Immagine inviata

#6
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:

la cosa mi sembra strana in quanto strict e transitional diferiscono dal fatto che il primo non accetta i tag di chiusura ed è più severo nei confronti di alcune politiche di scrittura; di contro transitional è più "elastico".
Se è davvero questo il problema e non il plug in controlla che non vi siano incongruenze nel codice alle quali eclipse non riesce a far fronte se non con una politica più permissiva qual'è appunto transitional.


Veramente non mi risulta che la differenza tra Strict e Transitional sia questa... riguarda la compatibilità dei browsers, strict forza ad una determinata visualizzazione, mentre transitional lascia dei gradi di libertà al browser, niente a che vedere con la scrittura del codice insomma...

@White_Rabbit89: usi Ubuntu?

#7
White_Rabbit89

White_Rabbit89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Nono, uso Windows7 e ArchLinux... Stesso errore su entrambi... Se al posto di Strict metto Transitional va tutto liscio...

#8
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:

Nono, uso Windows7 e ArchLinux... Stesso errore su entrambi... Se al posto di Strict metto Transitional va tutto liscio...


Mi fai vedere come modifichi la direttiva quando passi da una modalità ad un'altra?

#9
R0cKSt4R

R0cKSt4R

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 282 Messaggi:
salve ragazzi, ho un piccolo problema con questa storia delle servlet.
mi potreste spiegare i passaggi per importare in eclipse la libreria di tomcat??
grazie
Immagine inviata

#10
White_Rabbit89

White_Rabbit89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:

Nono, uso Windows7 e ArchLinux... Stesso errore su entrambi... Se al posto di Strict metto Transitional va tutto liscio...


Mi fai vedere come modifichi la direttiva quando passi da una modalità ad un'altra?


Passo da così

a così


...la prima direttiva è quella che mi imposta Eclipse in automatico quando scelgo lo standard Strict nella finestra di creazione del file HTML...

Lo so che vado a modificare solo un nome, tanto è vero che l'url http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd rimane lo stesso... Anche se il transitional ha l'url del tipo http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd... Però così funziona... :doh:

#11
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:

Veramente non mi risulta che la differenza tra Strict e Transitional sia questa... riguarda la compatibilità dei browsers, strict forza ad una determinata visualizzazione, mentre transitional lascia dei gradi di libertà al browser, niente a che vedere con la scrittura del codice insomma...

@White_Rabbit89: usi Ubuntu?

http://it.wikipedia....rsioni_di_XHTML

oltretutto, da come il nome stesso dice "transitional", è una modalità creata ad-hoc per facilitare il passaggio fra HTML e XHTML in modo da rendere più agevole la gestione dei tag che, come ben saprai, in XHTML è più stringente.

salve ragazzi, ho un piccolo problema con questa storia delle servlet.
mi potreste spiegare i passaggi per importare in eclipse la libreria di tomcat??
grazie


allora...devi, una volta creato il progetto in eclipse, cliccare col tasto dx sull'icona del menu a tendina delle librerie e fare "build path->configure build path"
dalla finestra apertati "add external JARs" e inserisci la libreria "sevlet" contenuta nella cartella "lib" della directory di tomcat
Immagine inviata

#12
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:



Il problema è che questa direttiva non significa niente... voglio dire... eclipse ti può anche funzionare solo con questa direttiva, però non deve assolutamente essere così, devi essere libero di usare le direttive che vuoi, e soprattutto di usarle nel modo corretto, quindi a mio avviso il problema va risolto diversamente... le direttive corrette le trovi a questo indirizzo:

http://www.w3schools...tag_doctype.asp

Fammi sapere se scrivendo correttamente la direttiva il problema si presenta ancora...

#13
White_Rabbit89

White_Rabbit89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:



Il problema è che questa direttiva non significa niente... voglio dire... eclipse ti può anche funzionare solo con questa direttiva, però non deve assolutamente essere così, devi essere libero di usare le direttive che vuoi, e soprattutto di usarle nel modo corretto, quindi a mio avviso il problema va risolto diversamente... le direttive corrette le trovi a questo indirizzo:

http://www.w3schools...tag_doctype.asp

Fammi sapere se scrivendo correttamente la direttiva il problema si presenta ancora...


Usando la direttiva

sembra non dare problemi... Chissà perchè Eclipse quando scelgo lo standard Strict mi mette di default quella direttiva lì, quando invece quella giusta sembra essere questa... Può darsi che non sia stata aggiornata... Cmq ti ringrazio per la disponibilità e per i chiarimenti... :-D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi