Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esercizio in Logica Fuzzy


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
Carlo

Carlo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:
Salve mi hanno detto che viene chiesto spesso all'esame di realizzare una controllore in logica fuzzy per controllare umidità e temperatura in una stanza...mica qualcuno sa di questa domanda e potrebbe anke postare la soluzione?.....grazie mille :ciao:



#2
Morpheus

Morpheus

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 272 Messaggi:
Allora all'esame quasi sempre viene chiesta l'implementazione di un esercizio o in logica fuzzy o in PLC (ladder e macchina a stati finiti) a seconda del progetto che porti.
Innanzi tutto per lo studio di questi due argomenti (immagino tu l'abbia già fatto) ti rimando qui, ci sono anche un po' di esempi.
Tornando alla logica fuzzy, la teoria è importante e quella che c'è sulle slide è bene o male la stessa che è presente anche sul libro (il Cammarata, quello consigliato dal prof.).
Sia sulle slide sia sul libro però la teoria sembra un po' lontana dalle applicazioni. Io un po' di tempo fa ho trovato questo link.
Riguarda proprio un controllore per la regolazione della temperatura in una stanza (non è proprio lo stesso ma basta estendere un po' il discorso per arrivare al nostro esercizio), secondo me,anche se non lo affronta dal punto di vista matematico, ti fa capire bene cosa fare praticamente quando affronti un problema fuzzy.

Fammi sapere se ti serve ulteriore aiuto o qualche altro chiarimento.
L'essere ignota, non rende la verità meno vera....
Richard Bach, Nessun luogo è lontano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi