Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Traccia del 09/11/10 + Risultati]


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposta/e

#1
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
EEMOS

VDD=6V
VT0=1.5V
μnCOX=20μAV2
2φF=0.6V
γ=0.39V
CL=0.1pF

Trovare:

VH,VL=0,411 dimensionare zd/zl ,ΔH,ΔL,dvodvI;
tPD=16,37 (senza considerare l'effetto body per ZL )
f ; PST=PD



Esercizio 2, C-MOS

Dati:
VDD=6V
VTN0=-VTP0=1V
μnCOX=20μAV2
μpCOX=8μAV2
Zn=Zp
CL=0.1pF

Trovare VH,VL,VLT,ΔH,ΔL,SL,
zl tale che tPD=12.39 ns
P=? a fmax


ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#2
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Ragazzi ma qualcuno ha notizie per quanto riguarda l'orale ed i voti dello scritto???? :oops:
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#3
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
...Emì nient ancora...il prof disse ke li avrebbe comunicati tramite ADINF i risultati e l'appuntamento per l'orale, ma per adesso ancora niente! :desert:
..forse qlcn ke sta ad unisa potrebbe farsi un giretto al piano dello studio del prof...magari l'avviso coi voti e l'appuntamento per l'orale sta esposto lì...
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#4
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Per me è un comportamento davvero scorretto questo... Non si può rimandare un'esame due volte... dopo averlo rimandato non sapere ne quando fare l'orale ne quando avere i risultati...

L'esame si doveva fare il 27... Stiamo al 15... E non sappiamo neppure i risultati dello scritto... Unisa c'è da pensare... Che rispetto... Che considerazione...
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#5
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
vero.....ma dico io immagina ke alla fine di tutta sta tarantell nn ci prendiamo l'esame... :nono: :nono: :zip:
..meglio nn pensarci va...
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#6
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

vero.....ma dico io immagina ke alla fine di tutta sta tarantell nn ci prendiamo l'esame... :nono: :nono: :zip:
..meglio nn pensarci va...


io mi sto già "rassegnando" a questa evenienza...

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#7
ROMSA

ROMSA

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
Ragazzi posto i miei risultati riguardanti il CMOS della traccia d'esame.

$ Vh=6V $
$ Vl=0V $
$ del H=2,72V $
$ del L=1,39V $
$ Z=0,5 $
$ VIhm=2,91V $
$ VILM=1,93V $
$ VOhm=5,63V $
$ VOLM=0,54V $
$ V\l\t=2,55V $
$ Pf_(M)=290 muW $
$ f_(M)=80,71Mhz $

Provvederò presto a postare i miei risultati per l'altro esercizio d'esame.

Spero di esservi stato d'aiuto...

P.s. Fatemi sapere se vi trovate con i risultati :ciao:

#8
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
...ho fatto tutto direttamente in bella, xciò non posso confrontare niente...
..ricordo solo ke le z mi uscivano 0.5 in entrambi gli esercizi. Da quel che ricordo poi, mi trovo anche con la Freq. max e la Potenza dinamica...ma nn so dirti altro...
Sinceramente xò, ora qllo ke m'interessa sn si i risultati dello scritto, ma intesi come voto!! :badmood:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#9
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:

vero.....ma dico io immagina ke alla fine di tutta sta tarantell nn ci prendiamo l'esame... :nono: :nono: :zip:
..meglio nn pensarci va...


io mi sto già "rassegnando" a questa evenienza...


:nono: :beg:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#10
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:
Luca guarda son arrivato già al culmine della pazienza, andrà a finire che pure se lo passo andrò a fare l'orale tutto nervoso verso di lui e nella peggiore delle ipotesi posso mettermi anche in situazioni spiacevoli. Non sto scherzando, mi conosco troppo bene :ph34r:

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#11
ROMSA

ROMSA

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
Capisco capisco... Sono sempre situazioni che portano al limite...
Comunque ormai li ho svolti e posto anche i miei risultati per l'EEMOS non si sa mai possano servire a qualcuno...

$ Vh = 3,97V $
$ Vl= 0,411V $
$ VILM= 1,5 V $
$ VIhm= 2,795 V $
$ VOLM= 0,85V $
$ VOhm= 3,97 V $
$ delH= 1,175V $
$ delL= 0,65V $
$ "dV_(o)"/"dV_(i)"= -2,75 $
$ Z_(L)= 0,5 $
$ f_(M)= 117,45 MHz $
$ P_(ST)=P_(D)= 250,8 muW $

#12
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:

Capisco capisco... Sono sempre situazioni che portano al limite...
Comunque ormai li ho svolti e posto anche i miei risultati per l'EEMOS non si sa mai possano servire a qualcuno...

$ Vh = 3,97V $
$ Vl= 0,411V $
$ VILM= 1,5 V $
$ VIhm= 2,795 V $
$ VOLM= 0,85V $
$ VOhm= 3,97 V $
$ delH= 1,175V $
$ delL= 0,65V $
$ "dV_(o)"/"dV_(i)"= -2,75 $
$ Z_(L)= 0,5 $
$ f_(M)= 117,45 MHz $
$ P_(ST)=P_(D)= 250,8 muW $


Mi trovo anche io come te...

Ragazzi ieri sera sono usciti i risultati di elettronica digitale, ovvero i ragazzi che hanno sostenuto l'esame insieme a noi... e L'orale è fissato per DOMANI!!!! Quindi aspettiamoci di tutto...
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#13
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:
avvisate subito il prof perchè quell'altra notizia che non si riesce a leggere verosimilmente saranno i risultati nostri, ma ci sarà stato un errore nell'upload della notizia stessa.
Gli orali li faranno domani anche a noi

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#14
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
A questo punto se c'è qualcuno all'università che vada davanti allo studio del prof. Lui solitamente le stampa e le pubblica lì... Grazie in anticipo...
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#15
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
...uffà na settimana di attesa per poi vedersi comparire quella scritta snervante "RUN TIME ERROR" :badmood:
..aspettiamo ancora..

Luca guarda son arrivato già al culmine della pazienza, andrà a finire che pure se lo passo andrò a fare l'orale tutto nervoso verso di lui e nella peggiore delle ipotesi posso mettermi anche in situazioni spiacevoli. Non sto scherzando, mi conosco troppo bene :ph34r:


So che nn stai skerzando Enzo, ma se hai passato lo scritto, non sprecare un orale solo perkè adirato contro il prof.
Va a finire che perdi solo tempo e soprattutto a salùt!
Io vado a rivedermi il programma và...che è meglio...e speriamo bene... :beg:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#16
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Ragazzi per i risultati se ne parla oggi pomeriggio.. e' stato chiesto da un mio amico a lamberti...
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#17
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Ragazzi notizie per i risultati?
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#18
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
...mi sembra di essere tornato :zip: ai tempi degli esami di Fisica... :cray:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#19
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Luca ma almeno in quelle situazioni tu conoscevi il giorno dell'orale... Noi NO!!! Ora quando lo dobbiamo fare domani dopodomani o mai piu'?
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#20
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
.....oltre al danno c'è anke la beffa visto ke è uscita la prenotazione nell'area utente di unisa per l'appello del primo dicembre qnd ancora dobbiamo completare qst di appello........... :cray: :cray:
Oh amato giorno della laurea, ooooooooooooooooooooooooooh amato giorno della laurea...vien ambress!!
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi