Jump to content

Modifica Stile
Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Photo

Info Teoria dei Segnali


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • PipPipPip
  • 809 posts
Ragazzi buondì.

Mi potete illuminare su una cosa?
Vi volevo chiedere se la materia prevede qualche prova intracorso durante il semestre. Grazie a chi mi risponderà :)



#2
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • PipPipPip
  • 556 posts
L'anno scorso i prof Postiglione e Guida diedero la possibilità di svolgere due prove intracorso, una a metà e una a fine corso, entrambe vertenti su tutti e due i moduli (probabilità e segnali), che se superate permettevano poi a giugno di convalidare direttamente il voto senza dover fare lo scritto ne tantomeno l'orale...
Questo è quanto fecero l'anno scorso, per sapere se faranno lo stesso quest'anno non ci resta che aspettare l'inizio dei corsi, io comunque mi auguro di si... :)

#3
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • PipPipPip
  • 809 posts

L'anno scorso i prof Postiglione e Guida diedero la possibilità di svolgere due prove intracorso, una a metà e una a fine corso, entrambe vertenti su tutti e due i moduli (probabilità e segnali), che se superate permettevano poi a giugno di convalidare direttamente il voto senza dover fare lo scritto ne tantomeno l'orale...


Quindi noi faremo sin da subito entrambi i moduli?
In generale la prova orale dipende dal voto dello scritto e da eventuali dubbi del prof, o si evita l orale solo nel caso di superamento di entrambe le prove? Grazie =)

#4
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • PipPipPip
  • 556 posts
Si faranno da subito entrambi i moduli, xò magari capita la settimana che si fanno 3 lezioni su 4 di probabilità e 1di segnali e una settimana che si fa il contrario... Dipende dai prof come decidono di organizzare il programma...
Per le prove che io ricordi il superamento di entrambe permetteva di convalidare direttamente l'esame, al di la dei dubbi del prof o altro, daltronde credo che i prof abbiando deciso di fare cosi per aiutarci con un esame che generalmente è abbastanza ostico da superare con la formula classica scritto + orale...

#5
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • PipPipPip
  • 809 posts

Si faranno da subito entrambi i moduli, xò magari capita la settimana che si fanno 3 lezioni su 4 di probabilità e 1di segnali e una settimana che si fa il contrario... Dipende dai prof come decidono di organizzare il programma...
Per le prove che io ricordi il superamento di entrambe permetteva di convalidare direttamente l'esame, al di la dei dubbi del prof o altro, daltronde credo che i prof abbiando deciso di fare cosi per aiutarci con un esame che generalmente è abbastanza ostico da superare con la formula classica scritto + orale...


Grazie mille, gentilissimo :)

#6
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 posts
Grazie mille anche da parte mia per le informazioni :) Avrei un'altra domanda: è necessario studiare dal libro o basta il materiale che ci forniranno loro ? Se è necessario comprarlo, qual'è il libro utilizzato ?

#7
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • PipPipPip
  • 612 posts
Guarda è difficile capire quale sia il materiale utile
per lo studio di questa materia,secondo me è del tutto personale l'approccio allo studio di questo
corso,infatti qui su r0x troverai le lezioni del Prof.Restaino,che il prof.Postiglione utilizza ancora,
molto utili ma allo stesso tempo molto sintetiche,il libro consigliato per la parte di segnali è il Conte,ottimo
libro ma con argomenti trattati in maniera forse troppo dettagliata per quel che ci riguarda e vi sono
presenti anche altri argomenti da noi non trattati al corso.
Per la parte di probabilità il libro consigliato è il Ross,un libro storico,che tratta molto bene la
probabilità,ma non è per niente presente la parte di statistica da noi trattata,quindi ti consiglio di non
comprarlo o procurartelo in modo :ph34r: perchè è un bel libro.Se terrà il corso Guida
utillizzerà dei lucidi( :| ,capirai perchè :D ) che sono più che necessari per lo studio della statistica praticamente
argomento principe dei primi 6 CFU,e troverai qui su r0x i lucidi anche se oramai un pò datati(Il prof li aggiorna
ogni anno). :doofy:

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#8
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 posts
Grazie qwerty1991 per la risposta più che completa :D




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users