Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esercizio portale...calcolo pendenza nel diagramma del taglio!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposta/e

#1
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
In questo esercizio ho un portale con un tratto BC inclinato...il professore a lezione ci ha spiegato che quando dobbiamo tracciare il diagramma del taglio nel tratto BC dobbiamo calcolare la pendenza!Purtroppo ho preso appunti confusi e quindi mi sono fermata a metà dei calcoli!Ho innanzitutto considerato che l'angolo in B misura 18º...il calcolo l'ho fatto cosí: teta=arctg(1/3).
Il problema è che non so come si calcola la lunghezza del tratto che va verso il basso!Il professore mi sembra abbia fatto questa sottrazione:
HA*cos(18)-Ha*sen(18)=3,2 ma non so perchè...stesso discorso vale per il diagramma dello sforzo normale,in cui invece il diagramma sta verso l'alto!
Spero possiate aiutarmi!Grazie mille...

File allegato





#2
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
Un aiutino please! :-)

#3
flynight

flynight

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 286 Messaggi:
:,-(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi