Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[RISOLUZIONE ESERCIZI] PROVA MAT 2 DEL 23/05/2014


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
salvo

salvo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

Ciao ragazzi, volevo un opinione sulla risoluzione degli esercizi di mat 2 usciti il 23/05

 

Io ho fatto:

 

 - FORMA DIFF.

- INTEGRALE DOPPIO

- MASSIMI E MINIMI 

 

vi posto lo svolgimento degli esercizi ovviamente come li ho svolti all'esame ma non so dove ho sbagliato sinceramente, "a parte" il grafico dell'integrale doppio  credo siano fatti bene 

volevo una vostra opinione grazie!

 

P.S. la traccia la trovate nel post. precedente

File allegato





#2
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@salvo

Se vuoi ti posso aiutare io, ma non trovo la traccia di Mat 2 del maggio 2014.

Non è che potresti postarla?

Ciao, grazie.



#3
salvo

salvo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

Ciao folgore, inanzi tutto ti ringrazio per la risposta, ieri sono passato a parlare con la prof. è mi ha detto che l' integrale doppio era fatto bene, 

i mass. e minimi erano fatti bene, solo che ho sbagliato a riportare la derivata seconda nel' hessiano e questo ha causato l'errore nel calcolo dei punti, ma in grandi linee mi ha detto che è stato solo 

un errore di distrazione, per quel che riguarda la forma diff. mi ha detto che dovevo fare un "grafico" di cui sinceramente io ignoravo l'esistenza, nel senso che non ho mai visto 

grafici negli esami precedenti, ma lei mi ha detto che siccome la forma era chiusa ma non era esatta dovevo disegnare per quali valori la forma risultava chiusa o una cosa del genere. cmq. in definitiva 

nel complesso pensavo di aver sbagliato gli esercizi ma a mio parere non è che abbia fatto errori madornali, comq. devo ritornare a fare questo maledettissimo scritto!!!

 

in allegato ti ho inserito la traccia Grazie ancora!

File allegato



#4
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@salvo

Caro salvo,

ti ringrazio di aver postato la traccia. Anzi, ti chiederei la cortesia, se ti è possibile, di postare qui ancora tracce dello stesso anno, visto che voglio darci un'occhiata.
In realtà, ti avevo chiesto un occhio alla traccia perché io condivido il pensiero della tua prof, specialmente sulla forma differenziale. Se vuoi un aiuto in tal senso, relativamente a domini non semplicemente connessi ma a parti connesse, ti consiglio di dare uno sguardo al libro di D'Apice.

Grazie ancora per la tua disponibilità.

CIao.



#5
bostongeorge81

bostongeorge81

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:

edit. sbagliato a scrivere






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi