Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[02/05/2014] Matematica II Fuori corso


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposta/e

#1
C.J.Alfano

C.J.Alfano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:

Ragazzi se caso mai qualcuno avesse tra le mani i risultati può postarli qui? O mettere il link nel caso in cui siano su internet.. Grazie anticipatamente..

 

P.S. l'orale è previsto per il 12 alle 10 giusto? 


  • A Luigi91 piace questo post



#2
Luigi91

Luigi91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:

novità? ha detto l'assistente che i risultati venivano pubblicati online, sapete dove?



#3
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:

I risultati di solito vengono pubblicati su IWT, e penso usciranno tra oggi e domani. Avete i risultati dei vostri esercizi? Magari possiamo confrontarci!



#4
C.J.Alfano

C.J.Alfano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:

I risultati di solito vengono pubblicati su IWT, e penso usciranno tra oggi e domani. Avete i risultati dei vostri esercizi? Magari possiamo confrontarci!

 

Allora la prima equazione mi trovo:

y(x)=c1e3x + c2e+ (e3x))(x2-x)/2 - 3e3x(cos2x + sen2x)/8

 

La forma differenziale:

(2radx3)/(1+y2) + 2/(1+y2)

 

Nei max e min mi trovo 6 pnt critici ma non ricordo com'erano, e non ricordo nemmeno il risultato dell'integrale doppio anche se ho sbagliato l'area. Invece di fare (Pi - Pi/6)(r1- r22) ho fatto (Pi - Pi/6)(r1 - r2​)



#5
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:

I equazione differenziale.

 

Ricordo solo che usciva A=0 e B=0 poi C e D con termini negativi. E c1 mi usciva elevato alla 3x mentre c2 rimaneva così in quanto nelle soluzioni dellla sostituzione di lampda mi usciva uno 0.

 

II equazione differenziale.

 

Ho provato a svolgere il quadrato, ma non mi portava a nulla e quindi ho fatto la sostituzione di x+y=z e da lì in poi ho sostituito e sono usciti 2 integrali semplicissimi il secondo mi ricordo che era l'integrale in dx solamente.

 

La forma non la ricordo.

 

Massimi e minimi

 

Mi trovo 9 punti, infatti c'erano le incognite elevate alla 3 quindi 3 risultati per ogni incognita, ma non ricordo i punti sinceramente.

 

Integrale doppio

 

Ho provato a fare la sostituzione in p e teta, ma mi portava ad una sostituzione assurda, quindi ho fatto l'intersezione della prima circonferenza con la retta e la seconda circonferenza con la retta. Mi sono usciti due punti da cui ho preso solo la x, la y l'ho ricavata invece dall'equazioni della circonferenza. Il risultato non lo ricordo, ma forse c'era un radical 8 che moltiplicava qualcosa.

 

Chissà che cavolo ne è uscito o.o



#6
Luigi91

Luigi91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
Ragazzi non è che avevamo tracce differenti xD
Io nn mi ricordo i risultati ma sn sicuro fossero diversissimi dai vostri...
...comincio ad avere un pò paura o.o

#7
Luigi91

Luigi91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
Alfano la forma differenziale me la trovo come la tua...il resto nn ricordo, mi spiace

#8
Luigi91

Luigi91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
Ricordo che nell'integrale superficiale c'era un piccolo tranello, magari mi sbaglio ma le variabili erano theta e z e non R e theta, quindi bastava svolgere un comunissimo integrale superficiale considerando R una costante, qualcuno me lo conferma?

#9
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:

Io il superficiale non l'ho proprio visto :(



#10
C.J.Alfano

C.J.Alfano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:

I equazione differenziale.

 

Ricordo solo che usciva A=0 e B=0 poi C e D con termini negativi. E c1 mi usciva elevato alla 3x mentre c2 rimaneva così in quanto nelle soluzioni dellla sostituzione di lampda mi usciva uno 0.

 

II equazione differenziale.

 

Ho provato a svolgere il quadrato, ma non mi portava a nulla e quindi ho fatto la sostituzione di x+y=z e da lì in poi ho sostituito e sono usciti 2 integrali semplicissimi il secondo mi ricordo che era l'integrale in dx solamente.

 

La forma non la ricordo.

 

Massimi e minimi

 

Mi trovo 9 punti, infatti c'erano le incognite elevate alla 3 quindi 3 risultati per ogni incognita, ma non ricordo i punti sinceramente.

 

Integrale doppio

 

Ho provato a fare la sostituzione in p e teta, ma mi portava ad una sostituzione assurda, quindi ho fatto l'intersezione della prima circonferenza con la retta e la seconda circonferenza con la retta. Mi sono usciti due punti da cui ho preso solo la x, la y l'ho ricavata invece dall'equazioni della circonferenza. Il risultato non lo ricordo, ma forse c'era un radical 8 che moltiplicava qualcosa.

 

Chissà che cavolo ne è uscito o.o

 

Giusto ora che ricordo meglio i punti critici erano 9 perchè sia x che y si annullavano per 0,1,-1 e quindi uscivano 9 punti..



#11
Luigi91

Luigi91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
Anche io mi trovo i 9 punti critici, pero nn ricordo quali fossero di sella, quali di massimo e quali di minimo

#12
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

I risultati di solito vengono pubblicati su IWT, e penso usciranno tra oggi e domani. Avete i risultati dei vostri esercizi? Magari possiamo confrontarci!

su IWT per ora c'è solo questo avviso di mate 1:

Si avvisano gli studenti che la prova scritta di Matematica I del 09-05-2014 per i fuori 
corsi avrà luogo nell’aula H alle ore 14:30.

 

 



#13
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:

 

su IWT per ora c'è solo questo avviso di mate 1:

 

 

 

Scusate la domanda, forse stupida, ma siccome l'orale è giovedì, se i risultati non saranno inseriti entro oggi (a dire il vero dovevano essere inseriti entro le 9 di stamattina) non si potrebbe fare appello al fatto che gli esiti degli scritti dovono essere annunciati con massimo due giorni di anticipo? Avevo letto di questa cosa da qualche parte, ma sinceramente non ricordo dove. Grazie mille.



#14
C.J.Alfano

C.J.Alfano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:

Scusate la domanda, forse stupida, ma siccome l'orale è giovedì, se i risultati non saranno inseriti entro oggi (a dire il vero dovevano essere inseriti entro le 9 di stamattina) non si potrebbe fare appello al fatto che gli esiti degli scritti dovono essere annunciati con massimo due giorni di anticipo? Avevo letto di questa cosa da qualche parte, ma sinceramente non ricordo dove. Grazie mille.

 

Ma sono io che ricordo male o avevano scritto alla lavagna che l'orale era il 12 alle 10 in un aula ancora da decidere o.O



#15
Luigi91

Luigi91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:

...io sapevo che l'orale era slittato al 12

ragazzi, me lo confermate?



#16
C.J.Alfano

C.J.Alfano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:

...io sapevo che l'orale era slittato al 12

ragazzi, me lo confermate?

 

Appunto sulla lavagna avevano scritto il 12 alle 10 se non ricordo male e l'aula da definirsi :/ penso che comunque la conferma l'avremo sulla pagina dei risultati.

 

PS voi dove state preparando l'orale? 



#17
Luigi91

Luigi91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
bè...io ho messo quasi da parte gli appunti e i libri e sto usando i pdf ricavati da iwt che qualcuno ha postato gentilmente su rox
voi?

#18
C.J.Alfano

C.J.Alfano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:

Dove si trovano? io stavo studiando da iwt..


  • A Luigi91 piace questo post

#19
Luigi91

Luigi91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:

Non ho trovato il vecchio post, quindi ti ho riuppato il file...

Spero ti sia utile  :friends:

File allegato



#20
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:

Anche io avevo scaricato gli argomenti del corso e li stavo facendo da iwt :(






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi