Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea

ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

CONSIGLI acquisto notebook usato COSA GUARDARE??

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposta/e

salvo

salvo

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

Ciao ragazzi, siccome vorrei acquistare un notebook usato su subito, poichè trattasi di un portatile sono un po scettico su acquisto. 

Ho già contattato il venditore il quale mi ha detto che lo ha usato pochissimo, e non essendo "da quello che ho potuto capire" un grande smanettatore di software  credo non abbia appesantito l'hard disk con programmi pesanti. Un'altra cosa che mi ha quasi convinto per l'acquisto è il fatto che dalle foto si evince il fatto che sia il mouse che la tastiera non risultano usurati, cioè non c'è quasi usura tipica di chi come me sta ore ed ore a smanettare col PC, che quanto più vuoi pulirla la tastiera l'usura al centro del mouse e sui tasti non va via.

Secondo voi a cosa dovrei far attenzione quando me lo fa provare? 

P.S. il notebook e un ACER EXTENSIA 5220, lo vende a 150€

peppepeppo

peppepeppo

Moderatore di sezione

• Moderatore
  • 2474 Messaggi:

se è questo il pc secondo me, nuovo o no, 80,00€ è ben pagato!

salvo

salvo

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

no è questo http://images02.olx.com.pk/ui/11/14/12/1339641287_380251212_7-ACER-EXTENSA-5220-LAPTOP-Pakistan.jpg

peppepeppo

peppepeppo

Moderatore di sezione

• Moderatore
  • 2474 Messaggi:

più che la foto vorrei sapere la scheda tecnica...

salvo

salvo

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:
  • processore intel CELERON 540  (1.86 GHz, 533 MHz FSB  1 MB L2 cache)
  • 15.4"  WXGA LCD 
  • Mobile Intel Graphics Media Accelerator  X3100
  • 512 MB DDR2
  • HDD 80 GB
  • DVD super multi DL
  • 802.11 b/g Wlan
  • Sistema operativo windows XP

peppepeppo

peppepeppo

Moderatore di sezione

• Moderatore
  • 2474 Messaggi:

confermo: 80,00 € è ben pagato!

Garuda

Garuda

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:

confermo: 80,00 € è ben pagato!

A me sembrano anche troppi :ghgh3:

Ad ogni modo, la prima cosa da fare in un notebook è controllare l'hard disk, magari con una scansione completa, proprio perché è più soggetto ad urti.

Immagino che la batteria sia inesistente...

1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144, ...

peppepeppo

peppepeppo

Moderatore di sezione

• Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Ad ogni modo, la prima cosa da fare in un notebook è controllare l'hard disk, magari con una scansione completa, proprio perché è più soggetto ad urti.

.he....con quel pc ci vorrà almeno un'ora per fare la scansione del disco.......

salvo

salvo

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

si vabè raga nn e che me lo può regalare  :scratch:  :scratch: . Anche perchè in giro non c'è molto usato e nelle stesse condizioni, se poi devo spendere 50€ e prendere uno di quei trattori... 

Poi ovviamente si accettano consigli, se sapete trovarmi di meglio allo stesso prezzo è pronta la sfida!!! [smilie=wink2.gif]  [smilie=wink2.gif]  [smilie=wink2.gif]

Garuda

Garuda

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:

.he....con quel pc ci vorrà almeno un'ora per fare la scansione del disco.......

L'alternativa sarebbe comprare a scatola chiusa o dare almeno una controllata ai valori SMART.

se poi devo spendere 50€ e prendere uno di quei trattori... 

salvo, senza offesa, ma già questo è un trattore...qual è la destinazione d'uso?

• A peppepeppo piace questo post

peppepeppo

peppepeppo

Moderatore di sezione

• Moderatore
  • 2474 Messaggi:

si vabè raga nn e che me lo può regalare  :scratch:  :scratch: . Anche perchè in giro non c'è molto usato e nelle stesse condizioni, se poi devo spendere 50€ e prendere uno di quei trattori... 

Poi ovviamente si accettano consigli, se sapete trovarmi di meglio allo stesso prezzo è pronta la sfida!!! [smilie=wink2.gif]  [smilie=wink2.gif]  [smilie=wink2.gif]

Ma non è questo....poi dipende anche dall'uso che ne devi fare.

A mio parere per uso "ingegneria" quel pc è inutile e comunque sia, qualsiasi sia il suo stato e qualsiasi sia l'utilizzo che ne potrai fare, 150,00€ è troppo a mio parere!

EDIT: @Geruda mi hai preceduto....

salvo

salvo

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

Vorrei comprarlo per mia madre, ma per quello che gli serve "giocare a carte ed andare su facebook e internet", più di questo non farà per cui. 

Non ci devo installare programmi pesanti o chi sa cosa deve fare. Poi ripeto se voi sapete di meglio o conoscete di meglio a me fate un favore. Ho cercato a destra e a manca per trovare un Notebook usato, ma si aggirano tutti su prezzi alti, io vorrei spendere quella cifra ed avere una cosa discreta, e credo che questo ci rientri.

peppepeppo

peppepeppo

Moderatore di sezione

• Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Vorrei comprarlo per mia madre, ma per quello che gli serve "giocare a carte ed andare su facebook e internet", più di questo non farà per cui. 

Ma hai pensato ad un tablet? Oramai se ne trovano a cadebbie a quel prezzo...

• A Garuda piace questo post

Garuda

Garuda

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:

Non ci devo installare programmi pesanti o chi sa cosa deve fare. Poi ripeto se voi sapete di meglio o conoscete di meglio a me fate un favore. Ho cercato a destra e a manca per trovare un Notebook usato, ma si aggirano tutti su prezzi alti, io vorrei spendere quella cifra ed avere una cosa discreta, e credo che questo ci rientri.

Se non hai fretta per l'acquisto di un notebook, ti consiglio di aspettare un'occasione degna di questo nome.

In alternativa, come detto da peppopeppo, un tablet. Molto più comodo e potente del pc da te indicato :P

salvo

salvo

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

Per il tablet  ho gia provato poichè lo posseggo io e avevo intenzione di dargli il mio, ma ovviamente non si trova bene per via del touch "valle a capire le mamme " nunu  nunu

Bo non so proprio cosa fare sinceramente ma non credo che troverò di meglio a quel prezzo!!!

Garuda

Garuda

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:

Bo non so proprio cosa fare sinceramente ma non credo che troverò di meglio a quel prezzo!!!

Se per "quel prezzo" intendi 150€, basta non limitare la ricerca alla provincia di Salerno, se riesci a trattare potresti fare ottimi affari.

salvo

salvo

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 485 Messaggi:

Lo so ma il fatto e che stando a Salerno posso vedere l'ogetto prima di acquistarlo mentre se lo compro da qualchè altra parte una volta comprato se poi non va bene nove lo vado a pescare più in special modo un privato.

Non vorrei acchiappare "sole" soprattutto perchè è usato, per questo preferisco Salerno e provincia.

peppepeppo

peppepeppo

Moderatore di sezione

• Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Se per "quel prezzo" intendi 150€, basta non limitare la ricerca alla provincia di Salerno, se riesci a trattare potresti fare ottimi affari.

si però se vai troppo fuori provincia al decrescere del prezzo aumenta il rischio sola!!

peppepeppo

peppepeppo

Moderatore di sezione

• Moderatore
  • 2474 Messaggi:

più che altro non essere frettoloso....tieni sempre d'occhio la situazione e l'affare prima o poi esce!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi